congelatore
2017-05-31 14:38:53 UTC
ciccia nel congelatore; manca corrente ad esempio per 20/30 gg.
La ciccia sarà da buttare insieme al congelatore, o quasi.
E se invece uno si mangia tutta la ciccia prima di assentarsi e lascia nel
congelatore soltanto verdure, piselli, fagioli, fave, spinaci lessati e non
so che altro, che succede nel caso di mancanza di corrente per tutto quel
tempo?

ludwig
2017-05-31 15:29:27 UTC
[...]
Uguale come sopra....

quoto
Mardot
Direi anche peggio....
DDV
2017-06-01 07:56:48 UTC
Post by ludwig
Post by Gi
[...]
Direi di no: chiedilo a mio figlio che, tornato all'università dopo la pausa estiva, ha trovato il frigo scongelato, con delle bistecche dentro che camminavano da sole...

DDV
Mardot
perche' non aveva spinaci lessati...
Jamie
2017-06-01 09:31:20 UTC
perche' non aveva spinaci lessati...
e che succede agli spinaci lessati?
forse avendo più acqua di una bistecca sono terreno di coltura ancora
più ghiotto?
Mardot
2017-06-01 12:07:37 UTC
perche' non aveva spinaci lessati...
e che succede agli spinaci lessati?
forse avendo più acqua di una bistecca sono terreno di coltura ancora
più ghiotto?
beh considerando come diventa l'acqua stagnante direi di si, in fondo la
carne se la lasci li' per un po' frolla, poi marcisce oppure secca in
base all'atmosfera
Gi
2017-06-01 09:52:30 UTC
"Gi" ha scritto nel messaggio news:***@mid.individual.net...

recepito il messaggio.
Nel caso mi dovessi assentare cercherò di mangiare tutto prima; ciccia e
verdura.
Mannaggia!

Grazie a tutti per la collaborazione

2017-06-01 10:11:42 UTC
recepito il messaggio.
Nel caso mi dovessi assentare cercherò di mangiare tutto prima; ciccia e
verdura.
Mannaggia!
Diciamo che, a parte lo schifo per pulire il frigo, se mi dovessi
assentare più di 48 ore userei quantomeno un dispositivo tipo questo
https://tinyurl.com/yarx88jn
per sapere se c'è stato un vuoto superiore a 48 ore (o quanto previsto
nel manuale del congelatore) e buttare tutto. Perché se per qualche
motivo l'interruzione non è permanente rischi di cucinarti un
ricongelato avariato :-D
EnricoVIII
2017-06-01 11:46:41 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Gi
[...]
Bello. Io invece faccio ghiacciate un bicchierino d'acqua e poi lo metto
nel congelatore capovolto, nel caso di mancanza e ritorno della corrente
tropo il ghiaccio caduto dal bicchiere o sciolto.
Gi
2017-06-01 13:12:29 UTC
Post by EnricoVIII
Bello. Io invece faccio ghiacciate un bicchierino d'acqua e poi lo metto
nel congelatore capovolto, nel caso di mancanza e ritorno della corrente
tropo il ghiaccio caduto dal bicchiere o sciolto.
Buona l'idea; più a buon mercato e molto fai da te :-)

cicero®
2017-06-01 17:49:33 UTC
Post by EnricoVIII
Bello. Io invece faccio ghiacciate un bicchierino d'acqua e poi lo metto
nel congelatore capovolto, nel caso di mancanza e ritorno della corrente
tropo il ghiaccio caduto dal bicchiere o sciolto.
Meglio: fai ghiacciare un bicchiere d'acqua, poi ci metti una moneta
sopra. Se la trovi sul fondo, vuol dire che il frigorigero si è spento
per troppo tempo. Inoltre, eviti di trovare il fondo del freezer pieno
di ghiaccio!
cicero®
2017-06-03 19:36:34 UTC
Ottimo ...ma io soffro di degenerazione professionale :-D
Gi
2017-06-01 13:13:56 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
assentare più di 48 ore userei quantomeno un dispositivo tipo questo
https://tinyurl.com/yarx88jn
per sapere se c'è stato un vuoto superiore a 48 ore (o quanto previsto
Più a buon mercato l'idea di EnricoVIII :-)

Luca_B
2017-06-08 15:51:08 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Diciamo che, a parte lo schifo per pulire il frigo, se mi dovessi
assentare più di 48 ore userei quantomeno un dispositivo tipo questo
https://tinyurl.com/yarx88jn
mi permetto di chiedere: perche' manca la luce?
salta il differenziale a qualche altro motivo a monte?

perche' a me capitava (impianto vecchio/temporali/sarca%%o) ogni tanto che
saltasse il differenziale
se ero via (anche per un paio di giorni) poi trovavo il disastro (per non
parlare di antifurto ecc ecc)

ho risolto con un differenziale a riarmo automatico: mai spesi meglio i miei
soldi
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-DIFFERENZIALE-2P-25A-CON-RIARMO-AUTOMATICO-RESTART-GEWISS-GW94817R-/321724944828?hash=item4ae84d11bc:g:JBoAAOSwBLlVLONP

L.
Gi
2017-06-08 18:55:56 UTC
Post by Luca_B
[...]

Questo vuol dire escludere che non salti il magnetotermico! :-(

Luca_B
2017-06-12 08:08:56 UTC
Questo vuol dire escludere che non salti il magnetotermico! :-(
se salta il magnetotermico mentre non sei a casa direi che hai un problema
sull'impianto
(o che hai carichi che partono da soli ad cazzum - cosa che comunque non è
proprio comune in una abitazione civile con un impianto dimensionato in
maniera decente)

L.