Offerta sousvide/slowcooker/multicooker ecc ecc
Desca@work
2017-10-04 08:13:56 UTC
Su privalia fino a Giovedi' c'e' la vendita Princess, tra le varie cose ho
trovato questa multicooker che e' interessante a 85 Euro.

In pratica fa da slowcooker, sousvide, vaporiera, cuociriso e qualche altra
funzione, non male, ci sto pensando, ho gia' la slowcooker ma il discorso
sousvide mi intriga parecchio, con questa pensionerei la prima aumentando le
opzioni di cottura.

https://goo.gl/mpSe3e

Se non siete iscritti a Privalia potete farlo tramite il mio link e avremo
10 euro di sconto al primo acquisto: https://goo.gl/wJT951
Desca@work
2017-10-04 08:17:28 UTC
Post by ***@work
[...]
Il link a privalia non ve lo fa vedere se non siete iscritti, la multicooker
e' questa:

https://www.mediaworld.it/mw/princess-sous-vide---multicooker

Resta valido il secondo link per lo sconto e per iscriversi
https://goo.gl/wJT951
Elwood
2017-10-04 09:22:39 UTC
Post by ***@work
https://www.mediaworld.it/mw/princess-sous-vide---multicooker
Premessa: Non la conosco.
Tuttavia tutto il mondo ormai use sous vide ad immersione, forse per via della flessibilità di poter scegliere la dimensione del contenitore. O forse perchè i produttori di sous vide a immersione sanno come fare marketing :)

Non saprei.. a me la praticità di avere il tubo del sous vide in un cassetto e non avere qualcosa che deve sempre rimanere su un banco, o che occupi parecchio spazio in un armadietto, mi convince.
Desca@work
2017-10-04 09:36:18 UTC
Non saprei.. a me la praticità di avere il tubo del sous vide in un
cassetto e non avere qualcosa che deve sempre rimanere su un banco, o che
occupi parecchio >spazio in un armadietto, mi convince.
Si ma nel mio caso sostituirei la slow cooker con una macchina di uguale
"volume" ma che mi da in piu' la cottura sousvide e le altre cose.

Credo che per chi NON ha ne la slow cooker ne il sous vide sia una
interessantissima proposta a un prezzo basso.
Raido
2017-10-04 10:12:14 UTC
Tuttavia tutto il mondo ormai use sous vide ad immersione,
Il sous vide senza immersione in acqua non vale nulla (ho evitato il detto
fantozziano...), il principio e'quello dell'inerzia termica e della
stabilità, se vuoi cuocere a 64 gradi giusti con un sistema radiante o
ventilato avrai uno sbalzo di 4-5 gradi come minimo, con l'immersione no a
patto che tu abbia abbstanza liquido che faccia da volano termico, in genere
se ne usano almeno 5-10 litri.
--
Raido
Immeritatamente_pll
Elwood
2017-10-04 10:44:30 UTC
Post by Raido
[...]
No, intendevo il sous vide che si immerge vs quello che ha la vasca:
a immersione:

non a immersione:

Il secondo è un tutt'uno con il contenitore dell'acqua.
Oddio, questo non e' vero in assoluto: i forni Rational ti garantiscono un sous vide perfetto senza acqua.
Raido
2017-10-04 17:04:50 UTC
Post by sepp
Oddio, questo non e' vero in assoluto: i forni Rational ti garantiscono un
sous vide perfetto senza acqua.

E' probabile ma mi chiedo quanto possa essere stabile avendo aria come mezzo di
trasmissione del calore (se ho capito bene...), l'inerzia termica dell'acqua e'
incomparabile e molto piu' facile da gestire. Avranno anche tutti i sistemi
inverter per evitare i cicli scalda/stacca/scalda. Se sono veramente precisi mi
sa che costano un botto anche se, a dire il vero, i Roner ad acqua costano pure
loro ma probabilmente perchè derivano da attrezzature di precisione da
laboratorio chimico / biologico, io usavo i bagni termostatici della Roner 30
anni fa...
--
Raido
Immeritatamente_pll