La Mugniaia in Abruzzo
PapalePapale
2017-07-08 14:38:29 UTC
QUalcuno sa dove mangiare la Mugniaia in abruzzo ,ma quella fatta come
una volta? Siamo stati ad Arsita non era male ma non era il Top per vari
motivi
fulvio_ capsy
2017-07-08 14:54:30 UTC
Post by PapalePapale
QUalcuno sa dove mangiare la Mugniaia in abruzzo ,ma quella fatta come
una volta? Siamo stati ad Arsita non era male ma non era il Top per vari
motivi
a Elice la sagra dovrebbero averla fatta ieri...
http://www.folclore.it/It/Eventi/Italia/Abruzzo/Pescara/Elice/Sagra-della-Mugnaia-di-Elice.html
carletto
2017-07-09 02:20:54 UTC
QUalcuno sa dove mangiare la Mugniaia in abruzzo ,ma quella fatta come una
volta? Siamo stati ad Arsita non era male ma non era il Top per vari
motivi
Fino ad una decina di anni fa, quando vivevo in Abruzzo, il riferimento era
a Citta' Sant'Angelo, e si chiamava appunto... La Mugnaia. Deliziosi anche
gli Anelletti alla Pecorara.

carletto
cicero®
2017-07-09 21:18:19 UTC
Post by carletto
Fino ad una decina di anni fa, quando vivevo in Abruzzo, il riferimento era
a Citta' Sant'Angelo, e si chiamava appunto... La Mugnaia.
In particolare il ristorante "De Leonibus"! Ma negli ultimi anni sono
diventati dei fighetti: piatti molto più piccoli (una volta ti davano
la "cofana" di pasta), e molto più caro.
cicero®
carletto
2017-07-10 01:11:49 UTC
Post by cicero®
In particolare il ristorante "De Leonibus"!
Mah, io ricordo che il ristorante si chiamava proprio "La Mugnaia", ed era
una istituzione, in merito.
Penso che esista ancora oggi. Notevoli anche gli arrosticini che facevano,
anche se non al livello di Villa Celiera o Farindola.

carletto
cicero®
2017-07-10 12:46:03 UTC
Post by carletto
Mah, io ricordo che il ristorante si chiamava proprio "La Mugnaia", ed era
una istituzione, in merito.
Penso che esista ancora oggi
Stiamo parlando dello stesso!
https://goo.gl/Meh6q8
cicero®
PapalePapale
2017-07-10 15:24:25 UTC
Post by carletto
La Mugnaia
Comunque nella zona tra Arsita,Farindola,Elice fino a Castelli si mangia
non solo La Mugniaia ma anche la Molinara.Un amico mi dice che La
Molinara è quella,del tutto simile alla Mugnaia ,ma con il buco
dentro.Una volta il TOP la si mangiava da Perino ad Arsita.Dico una
volta perchè era la classica trattoria familiare con tavoli e sedie da
mensa ma con i vassoi di Molinara fumanti serviti ai clienti come se
mangiassi a casa di Perino,adesso è anche pizzeria ecc. ma chissà La
Molinara è buona ma forse non quella di una volta
Shan
2017-07-14 07:44:38 UTC
QUalcuno sa dove mangiare la Mugniaia in abruzzo ,ma quella fatta come una
volta? Siamo stati ad Arsita non era male ma non era il Top per vari motivi
Che zona?

Cmq quando ho voglia di mugnaia vado alla Bilancia a Loreto Aprutino.

Da segnalare la mugnaia aglio olio e (tanto) peperoncino.
--
Shan