un paio di domande a Fulvio_Capsy
misterioso
2017-05-15 21:37:06 UTC
vorrei provare a fare la farinata bianca che è tipica del savonese, quale farina è meglio usare?
Farina di grano duro, tenero, 0, 00, manitoba o altro?
ho letto su molti siti che la preparazione è come quella della farinata di Genova con farina di ceci, è uguale anche nelle proporzioni?
1 parte di farina e 3 parti di acqua o ci sono delle differenze?

grazie

Misterioso
fulvio_ capsy
2017-05-16 03:26:58 UTC
Post by misterioso
[...]
carissimo, io a savona e dintorni saranno almeno 10 anni che non ci
passo :) comunque la farinata bianca non mi piace per niente e non la so
fare, credo che online trovi più di quanto sappia io.
misterioso
2017-05-16 05:28:48 UTC
Il Tue, 16 May 2017 05:26:58 +0200, fulvio_ capsy nel suo delirio ha
Post by fulvio_ capsy
carissimo, io a savona e dintorni saranno almeno 10 anni che non ci
passo :) comunque la farinata bianca non mi piace per niente e non la so
fare, credo che online trovi più di quanto sappia io.
ok, pensavo che tu essendo cuoco e della riviera del ponente un qualcosina in più me la
potevi dire, online si trova qualcosa sulla farinata bianca, ma ogni sito ha la sua ricetta.

Misterioso
David
2017-05-16 06:25:28 UTC
Post by fulvio_ capsy
[...]
Forse ne sanno di più Mardot e Gretel che sono del savonese. Dovresti
riformulare il titolo del messaggio in modo che lo leggano anche loro,
adesso è indirizzato a Capsy (cosa peraltro non conforme allo spirito
dei ng)
--
David