Farina di cocco tostata
2018-08-23 11:24:56 UTC
Ieri sera in un programma tv ho visto che hanno preparato una sorta di
plumcake al cocco e lime, però la farina di cocco era marroncino chiaro,
e il cuoco ha detto, mi pare, che fosse stata tostata. Non ha spiegato
perché e come l'ha tostata, e mi chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa
di più.
Ghost Dog

https://www.wikihow.it/Tostare-il-Cocco
Jamie
2018-08-23 17:01:56 UTC
 google rulez :)
Ma sì certo, infatti una ricerca mi ha rivelato che teoricamente
dovrebbe servire per far sì che sprigioni più aroma, ma mi interessava
anche la vostra opinione, e soprattutto sapere se qualcuno ci aveva
provato e notato qualche differenza. Però vedo che la tostatura è un
processo rapido e semplice, visto che si può fare in padella, mentre io
avevo immaginato di dover accendere il forno, quindi penso che proverò
quanto prima.
Era, ad ogni modo, più che una richiesta di info un modo per
condividerne una che mi aveva incuriosito.

Elwood
2018-08-23 13:44:49 UTC
[...]
Non ne ho mai sentito parlare nello specifico di farina di cocco, ma per tostare la farina normale la puoi fare in padella. Mettila in una padella di ghisa, possibilmente, su fuoco medio e rimescolala in continuazione per 5-10 minuti, ma basati sul colore e sull'aroma.

Su quanto faccia la differenza in un prodotto poi cotto in forno, non ne sono sicuro :)