Mangiate aglio crudo!
DM_pll
2013-08-08 06:31:06 UTC
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2013/08/07/Aglio-crudo-cala-rischio-cancro-polmone_9130834.html
Giampaolo Natali
2013-08-08 07:24:23 UTC
Post by DM_pll
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2013/08/07/Aglio-crudo-cala-rischio-cancro-polmone_9130834.html
Vorrà dire che correrò il rischio :-)
Ma l'aglio, cotto o crudo non ha importanza, proprio no!
Tanto Capsyno è al lago con il nipotino e non mi legge
:-DDDDDDDDDDDDDD
--
Giampaolo Natali

***@alice.it
DM_pll
Ma noooo speravo proprio arrivasse capsy in pompa magna... :(
capsicum_pll
2013-08-08 14:38:53 UTC
sto per tornare!
capsicum_pll
2013-08-08 14:39:43 UTC
te lo credi!
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 16:03:05 UTC
Post by Giampaolo Natali
Vorrà dire che correrò il rischio :-)
Non sei il solo allora, aggiungo anche la cipolla, non la sopporto
proprio. Se devo utilizzare le due puzze lo faccio con i guanti e solo
quando cucino per altri. Altrimenti aglio e cipolla non so cosa siano.
Giampaolo Natali
2013-08-08 16:20:04 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
Ah, ma allora siamo più che compatibili noi due.
Pure io odio la cipolla cruda e mi do del cretino tutte le volte che debbo
usarla (cotta viceversa mi piace).
Naturalmente la moglie è liberissima di mangiarla anche cruda; mi avvisa in
anticipo e io sparisco per qualche ora :-)
--
Giampaolo Natali

***@alice.it
capsicum_pll
2013-08-09 10:53:42 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
questi ragionamenti mi fanno accapponare la pelle!!
--
taleban_capsy
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/concorso.htm
partecipate e fate partecipare!
DDV
2013-08-11 07:24:42 UTC
Post by capsicum_pll
Post by Giampaolo Natali
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
Bisogna convertirli:-)

DDV
[Claudio] Red-Block !
2013-08-09 07:05:25 UTC
oh mamma che cucina triste :-p
DDV
2013-08-11 07:25:52 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Fatina_degli_Elfi
Altrimenti aglio e cipolla non so cosa siano.
oh mamma che cucina triste :-p
peggio che i catering degli ospedali:-p

DDV
DDV
2013-08-11 07:23:45 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
Peggio per te!

Cosa sarebbe un "condiglione", uno dei più buoni "mangiare" estivi del
mondo, senza anelli di cipolla bianca e due spicchi d'aglio (facciamo uno,
per carità cristiana)?

Sei una vegetariana della mutua:-)

DDV

P.S: Ci vuole anche un uovo sodo e qualche filetto di acciuga o pezzetto di
tonno: non fa per te:-)
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 07:48:43 UTC
sai quante altre stronzate si sentono in giro?
DDV
2013-08-08 08:19:28 UTC
Post by Gabriele - Biologo Nutrizionista
Post by DM_pll
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2013/08/07/Aglio-crudo-cala-rischio-cancro-polmone_9130834.html
sai quante altre stronzate si sentono in giro?
Quoto, ma le proprietà organolettiche benfiche dell'aglio non credo tu possa
negarle.

DDV
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 08:26:52 UTC
Post by DM_pll
[...]
Mah! Se tu l'aglio lo mangi a etti ogni giorno forse potresti
notare qualche effetto altrimenti.....
--
----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Ros.Marino
Cos'e' che non hai capito del termine organolettiche?
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 09:50:09 UTC
Post by DM_pll
[...]
prima di tutto stai calmo.
Secondo, hai ragione, ma l'espressione "organolettiche benefiche" è un
poco strana non ti pare? Ho risposto sulla seconda parte dato che la
prima la lascio a voi esperti di cucina.
fil rouge
"proprietà organolettiche benefiche" non vuol dire un bel niente.
Gabriele - Biologo Nutrizionista
Grazie caro. ;)
Giampaolo Natali
2013-08-08 11:36:24 UTC
Post by DM_pll
[...]
Che la frase è semplicemente ironica.
A te piace una bella donna che puzza d'aglio a 5 metri di distanza?
--
Giampaolo Natali

***@alice.it
Speck
2013-08-08 14:47:54 UTC
Post by Giampaolo Natali
A te piace una bella donna che puzza d'aglio a 5 metri di distanza?
Trova da divorare una bruschetta a tempo zero, cosi' da essere l'unico
che le si avvicina. Se ella, machiavellica, l'ha fatto apposta per
selezionare il maschio culinariamente adatto, la cosa potrebbe portare
a sviluppi interessanti... ;)
--
Ciao, | R: Perche' incasina l'ordine con cui si legge un messaggio
Speck | D: Perche' quotare sotto da' cosi' fastidio?
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 16:00:23 UTC
Post by Giampaolo Natali
Che la frase è semplicemente ironica.
A te piace una bella donna che puzza d'aglio a 5 metri di distanza?
Devo darti una brutta notizia Giampolo: anche l'uomo puzza.
Adesso specialmente, 'eau de ascellau' è un profluire che non ti dico!
Mardot
2013-08-08 16:02:19 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
A parita' di giorni senza lavarsi, mia nonna mi ha sempre detto che la
donna puzza di piu.
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 16:07:58 UTC
Post by Mardot
A parita' di giorni senza lavarsi, mia nonna mi ha sempre detto che la
donna puzza di piu.
Che schifo, cmq penso che sia una questione di soggetti, non tanto di
genere. Alcuni tipi di persone e pelli tendono a sudare (e puzzare)
molto di più. Francamente spero vivamente che tutti si lavino
tempestivamente, purtroppo sudare è normale, non lavarsi è da criminali.
daniel pennac (portatile)
2013-08-08 16:45:17 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Che schifo, cmq penso che sia una questione di soggetti, non tanto di
genere.
In fase premestruale o durante le mestruazioni, a causa dei cambiamenti
ormonali, è possibile che il cattivo odore si intensifichi.
Post by Fatina_degli_Elfi
Alcuni tipi di persone e pelli tendono a sudare (e puzzare)
molto di più.
Il cattivo odore è legato, comunque, anche all'alimentazione.
Scientificamente provato durante una puntata di Brainiac!
Post by Fatina_degli_Elfi
Francamente spero vivamente che tutti si lavino
tempestivamente, purtroppo sudare è normale,
Io sudo pochissimo, mio marito mi prende sempre in giro per questa
caratteristica!
Post by Fatina_degli_Elfi
non lavarsi è da criminali.
Soprattutto quando si va nei mezzi pubblici! ^O^
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 16:58:32 UTC
Post by daniel pennac (portatile)
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
Basta lavarsi
Post by Fatina_degli_Elfi
Francamente spero vivamente che tutti si lavino
tempestivamente, purtroppo sudare è normale,
Lo dicevo che basta lavarsi

:-)
Ros.Marino
2013-08-08 18:15:23 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
Col cazzo che basta lavarsi.
Ho conosciuto persone che avevano una alimentazione
ricca di aglio per motivi dietetici
e si lavavano tantissimo.
Puzzavano, punto e basta.
:-)
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 18:24:26 UTC
Post by Ros.Marino
Col cazzo che basta lavarsi.
Prima di tutto stai calmo.
Post by Ros.Marino
Ho conosciuto persone che avevano una alimentazione
ricca di aglio per motivi dietetici
E avrei voluto conoscere chi e per quale cacchio di motivo gli ha
prescritto aglio.
Post by Ros.Marino
e si lavavano tantissimo.
Puzzavano, punto e basta.
Se sono stupidi che ci posso fare?
daniel pennac (portatile)
Effettivamente è così.
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 18:34:20 UTC
Post by daniel pennac (portatile)
Effettivamente è così.
Aggiungo anche... cucinare con aglio e cipolla purtroppo 'infesta' pure
gli abiti indossati, come il fritto, ed occorre lavarsi e cambiarsi
subito dopo, oltre ad areare bene la cucina e stanze limitrofe, pure se
fuori siamo sotto zero. Anche per tale motivo non li utilizzo mai, idem
erba cipollina et affini. Se proprio le pietanze per gli invitati lo
richiedono mi sacrifico, come per il fritto, ma è una vera tortura!
L'odore (e la puzza in alcuni casi) di cucina in casa mi disturba molto,
in generale.
capsicum_pll
2013-08-09 10:59:58 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
per ciò fai solo torte e dolcetti, così tu e la casa profumate di Zucchero!!
Mardot
e le formiche godono!
capsicum_pll
2013-08-09 11:14:32 UTC
Post by Mardot
Post by capsicum_pll
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
dipende dal fomichiere!
Fatina_degli_Elfi
2013-08-09 21:05:18 UTC
Post by capsicum_pll
per ciò fai solo torte e dolcetti, così tu e la casa profumate di Zucchero!!
Eheheh... la casetta di marzapane :-p
Gli odori della pasticceria e del forno con torte in cottura
sono deliziosi, si spazia dal profumo intenso degli aromi naturali, come
la dolcezza della vaniglia, l'agrumato dell'arancia, lo speziato della
cannella sino ad arrivare all'avvolgente cardamomo e via dicendo. Il
profumo, poi, di una torta che sta cuocendo, magari una torta di mele,
oppure una classica ciambella, o ancora dei frollini, è indescrivibile.
Quel senso di calore rassicurante, di zucchero filato con note
vanigliate o del caramello che lentamente si sta formando in superficie
ricoprendo la polpa succosa della frutta; magari una crema pasticcera in
preparazione con la sua vellutata soavità ed il profumo fresco del
limone che la corteggia.
Una miscellanea di sensazioni e sapori da avvertire, scoprire,
sperimentare. E vedere poi gli impasti prendere forma, mescersi,
fondersi, il lievitare di una pasta, il profumo unico di quella magia
che non di rado ricorda la magnificenza di un panettone, la ricca uvetta
che si fa incorporare delicatamente, i canditi che riaffiorano
delicatamente. Uhmm...tutto questo è per me magia, anzi no, è proprio
amore :-)
capsicum_pll
2013-08-10 05:42:41 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Uhmm...tutto questo è per me magia, anzi no, è proprio
amore :-)
non avevo dubbi!! ;-)
2013-08-08 18:36:51 UTC
Post by Ros.Marino
[...]
Il problema più grave non è la loro puzza, ma il loro cervello. Ma
glielo avrà ordinato il medico di mangiare aglio in quantità
industriali?
Ros.Marino
2013-08-08 18:59:17 UTC
Post by Ros.Marino
[...]
Magari un biologo nutrizionista?
O uno che si spaccia per tale e frequenta
gli NG?
Ah, saperlo!
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 19:15:53 UTC
Post by Ros.Marino
[...]
Vuoi che ti fornisco il mio numero di iscrizione all'albo dei
biologi italiani?
Ros.Marino
Vuoi che ti fornisca il mio numero di scarpe?
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 19:53:48 UTC
Post by Ros.Marino
[...]
Prima di tutto stai calmo
DDV
2013-08-11 07:41:18 UTC
Post by Ros.Marino
Col cazzo che basta lavarsi.
Ho conosciuto persone che avevano una alimentazione
ricca di aglio per motivi dietetici
e si lavavano tantissimo.
Puzzavano, punto e basta.
Hahaha

Quoto.

Anni fa una coppia di amici, maniaci salutisti, erano stati attratti da una
cura omeopatica che prescriveva l'assunzione massiccia di una alta
concentrazione di aglio, ottenuta come non lo ricordo, perché non
interessandomi, l'ho cancellata subito.

Poveri, assumendola entrambi non sentivano l'odore e affermavano
convintissimi che, oltre ad essere un toccasana per la salute, l'aglio così
assunto non puzzava. Per carità cristiana li lasciai nella loro convinzione.
Avessero saputo la verità si sarebbero tappati in casa per tutto il tempo
del trattamento!

DDV

Mardot
2013-08-08 19:50:19 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Francamente spero vivamente che tutti si lavino
tempestivamente, purtroppo sudare è normale,
Lo dicevo che basta lavarsi
:-)
Gabriele, a volte l'imitazione di chi non capisce una sega ti riesce da
Dio :-D

Ma ti pare che, se uno dice "A parita' di giorni senza lavarsi", stia
cercando la soluzione che, come dici tu, e' banalmente lavarsi?

Sono quelle cose che si dicono tanto per dirle, perche' si prende spunto
da cio' che si legge, non implicano una domanda a cui rispondere, non
implicano un ordine o una consulenza. Hai presente il parlare "del piu'
e del meno"? Ecco.... :-) :-)

Biologo che non sei altro! ;-)
Ros.Marino
2013-08-08 19:51:54 UTC
Scriveva Mardot giovedì, 08/08/2013:
no"?
Post by Mardot
Ecco.... :-) :-)
Bigologo che non sei altro! ;-)
Appero'.....
Mardot
2013-08-08 19:55:49 UTC
Post by Ros.Marino
no"?
Post by Mardot
Ecco.... :-) :-)
Bigologo che non sei altro! ;-)
Appero'.....
LOL, che poi sarebbe un esperto del caz! Ahahah :)
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 19:58:00 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
Mardot, da te accetto qualunque critica ora che ci siamo capiti
(almeno spero).
Hai ragione, sono stato un pochino categorico.

Però quell'altro prima di tutto deve stare calmo!
daniel pennac (portatile)
2013-08-09 06:58:49 UTC
Post by Gabriele - Biologo Nutrizionista
Hai ragione, sono stato un pochino categorico.
A mio avviso, stavolta, sei stato solo superficiale e la ridondanza
della risposta l'ho trovata vagamente fastidiosa e un po' sciocchina.
Gabriele - Biologo Nutrizionista
Ma sapessi quante cose fatidiose e sciocchine sento dire qui!
capsicum_pll
2013-08-09 11:07:37 UTC
[...]
entro qui:
appurato che l'aglio non piace a tutti per vari motivi, il disquisire
originario stava sul fatto che faccia bene o meno e tu, GIUSTAMENTE, fai
notare che per fare bene bisognerebbe consumarne quantità abnormi, come
per tutto il resto, e ok ci stò ma rovescio la domanda: [( a parte
allergie ecc)] consumarlo fa male? se a me piace e me ne fotto della
fiatella, metterlo nel caffelatte (è un esempio, lo dico sennò si apre
un flame sul caffè all'aglio!!) mi fa male?
2013-08-09 11:21:11 UTC
Post by capsicum_pll
[...]
Male? Assolutamente no.

Bentornato :-)
capsicum_pll
fil rouge
2013-08-09 12:07:41 UTC
*******, a volte l'imitazione di chi non capisce una sega ti riesce da
Dio :-D
Questa me la segno e la rivendo...oh se la rivendo!!
grandiosa :)
Mardot
2013-08-08 19:47:05 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
Penso che mia nonna intendesse riferirsi proprio ad aspetti legati a
quelle cose li'.
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 21:06:14 UTC
Post by Mardot
Penso che mia nonna intendesse riferirsi proprio ad aspetti legati a
quelle cose li'.
Beh, poteva capitare 100 anni fa! Ma oggi... è praticamente assurdo,
inconcepibile, non solo per i livelli di igiene raggiunti, ma pure per
il mezzo diciamo. Inoltre tanti anni fa le donne, soprattutto le
giovani, non assumevano estrogeni/progestinici et afferenti, cosa che
oggi è molto più comune. Corretta informazione anti-concezionale et affini.
Semmai il problema, oggi, è il pannolone, senza distinzioni di genere,
per uomini e donne in età senile, ma anche in quel caso con una igiene
corretta non dobrebbero esserci problemi. Gli uomini però, purtroppo
devo dirlo, hanno ascelle mefitiche, quasi tutti, vuoi per mancata
depilizaione, vuoi proprio e soprattutto per un 'problema' ormonale.
E tacciamo sull'olezzo di calzini e piedi...
Mardot
2013-08-08 21:25:41 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Mardot
Penso che mia nonna intendesse riferirsi proprio ad aspetti legati a
quelle cose li'.
Beh, poteva capitare 100 anni fa!
Mia nonna ha 97 anni.... :-D

E poi il discorso fatto a Giovanni vale anche per te, non era assertivo,
era del tipo "a parita' di giorni senza lavarsi". Dopodiche' l'acqua e
il sapone ce l'avevano e si lavavano anche nell'800.
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
Certo, ma se io e te non ci lavassimo per una settimana tu puzzeresti
piu' di me, anche oggi. :-P
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
Piedi e calzini hanno un buon odore, solo alcuni non riescono ad
apprezzare certe sfumature erborinate. :-D
Garfield_pll
2013-08-09 03:34:57 UTC
Post by Mardot
Mia nonna ha 97 anni.... :-D
E le vengono ancora??? :-O

--

Garfield_pll

"La prima legge della dietetica: se ha un buon sapore, non è per te."
(Isaac Asimov)
Mardot
2013-08-09 07:39:47 UTC
Post by Garfield_pll
Post by Mardot
Mia nonna ha 97 anni.... :-D
E le vengono ancora??? :-O
ROTFL
daniel pennac (portatile)
2013-08-08 18:35:53 UTC
Post by Mardot
A parita' di giorni senza lavarsi, mia nonna mi ha sempre detto che la
donna puzza di piu.
In realtà è il contrario, gli uomini puzzano più delle donne, ma le
donne hanno un olfatto migliore e se ne accorgono di più quando puzzano. ;-P
Mardot
Questo puo' essere! :)
DDV
2013-08-11 07:32:34 UTC
Post by Mardot
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
Ho i miei dubbi, anche se non ho mai fatto l'esperimento e mai lo farò!

DDV
Giampaolo Natali
2013-08-08 16:17:07 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
Mai sostenuto il contrario.
Ho semplicemente risposto ad un (presunto) maschio per cui necessariamente
ho usato quell'esempio, perfettamente reversibile.
Circa l'eau de ascellau basta usare il deodorante Lycia pour femme e il
problema è bell'è risolto.
:-DDDDD
--
Giampaolo Natali

***@alice.it
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 18:13:31 UTC
Post by Giampaolo Natali
Circa l'eau de ascellau basta usare il deodorante Lycia pour femme e il
problema è bell'è risolto.
:-DDDDD
LOL! Io sono come Daniel, sudo pochissimo, malgrado beva moltissimo.
Uso solo profumi e acque profumate ecologici e con essenze naturali, ti
assicuro che la mia pella profuma sempre di buono già di suo :-p Forse
perché non mangio cadaveri!
Per il sudare poco credo abbia una relazione il fatto che ho una temp.
corporea più bassa della media.
Purtroppo, o per fortuna (a seconda delle occasioni), ho anche un
olfatto moooolto sviluppato e avverto anche il minimo *olezzo* :-P
Ros.Marino
2013-08-08 18:16:21 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Giampaolo Natali
[...]
ma per piacere...
lascia che te lo dicano gli altri di cosa odori,
e dico odori perche' son gentiluomo
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 18:28:16 UTC
eau de cafogne vende parecchio eh! :-p
daniel pennac (portatile)
2013-08-08 18:36:50 UTC
Magari sono stati gli altri a dirglielo! Capita!
Ros.Marino
2013-08-08 19:00:20 UTC
Post by Ros.Marino
ma per piacere...
lascia che te lo dicano gli altri di cosa odori,
e dico odori perche' son gentiluomo
Magari sono stati gli altri a dirglielo! Capita!
Perche' eran gentiluomini..o forse perche'
speravano...
daniel pennac (portatile)
2013-08-08 18:34:34 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Uso solo profumi e acque profumate ecologici e con essenze naturali, ti
assicuro che la mia pella profuma sempre di buono già di suo :-P Forse
perché non mangio cadaveri!
Sì, i vegetariani, tendenzialmente, puzzano meno, alimenti come la carne
rossa aiutano "la pezzatura dell'ascella". Anche io come te non mangio,
se non raramente, aglio e cipolla e anche questo aiuta molto.
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 18:47:02 UTC
Il 08/08/2013 20:34, daniel pennac (portatile) ha scritto:
Anche io come te non mangio,
Post by daniel pennac (portatile)
se non raramente, aglio e cipolla e anche questo aiuta molto.
Però, non per scagionarli, ma non sono solo aglio e cipolla a far
puzzare... penso agli asparagi, terrificanti. Se ho ospiti in casa e mi
chiedono tali leccornie o, al contrario, sono ospite in casa di altri
che li hanno preparati per il pranzo o la cena cui sono presente...
evito finché posso di frequentare il bagno se qualcuno vi è stato prima.
Lo trovo un olezzo immondo, purtroppo lo percepisco all'istante,
malgrado altri non lo avvertano affatto. Asparagina malefica :-/
E non parliamo del tartufo... da rabbrividire, alito mefitico.
daniel pennac (portatile)
2013-08-09 06:53:41 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
penso agli asparagi, terrificanti.
Ma non pezzano l'ascella, hanno effetto (non per tutti)da un'altra
parte! :-)
No, non è che tutti non lo avvertono, non fa effetto su tutti :-)
capsicum_pll
2013-08-09 11:11:37 UTC
[...]
fatina, pardon, mi permetto un'intrusione:
però così vivi male da matti!!!
capsicum_pll
2013-08-09 11:09:33 UTC
Post by Giampaolo Natali
Circa l'eau de ascellau basta usare il deodorante Lycia pour femme e il
problema è bell'è risolto.
:-DDDDD
i deodoranti, tutti, uccidono i ferormoni!!
Speck
2013-08-08 16:23:08 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Devo darti una brutta notizia Giampolo: anche l'uomo puzza.
L'uomo ha da puzza' (cit.)
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 18:15:14 UTC
Post by Speck
L'uomo ha da puzza' (cit.)
E la donna ha da scappà!
Garfield_pll
2013-08-08 20:09:52 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
E la donna ha da scappà!
Forse perché non hai mai notato i profumi da bagascia maltese di cui si
innaffiano certe carampane. Roba da far venire l'enfisema a un suonatore
di corno alpino.

(Isaac Asimov)
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 21:07:59 UTC
Post by Garfield_pll
Forse perché non hai mai notato i profumi da bagascia maltese di cui si
innaffiano certe carampane. Roba da far venire l'enfisema a un suonatore
di corno alpino.
traducimi ti prego: cosa essere 'carampana'?
cosa essere 'bagascia maltese'?....
Mardot
belin che lacune culturali pazzesche....... sigh
Garfield_pll
2013-08-09 03:38:47 UTC
Post by Mardot
belin che lacune culturali pazzesche....... sigh
Eddai! Però conosce i suonatori di corno alpino!

(Isaac Asimov)
Garfield_pll
2013-08-09 03:37:36 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
traducimi ti prego: cosa essere 'carampana'?
Signore attempate
Post by Fatina_degli_Elfi
cosa essere 'bagascia
maltese'?....
Donna di strada di una nota isola del Mediterraneo centro orientale

(Isaac Asimov)
Speck
2013-08-09 06:34:45 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Speck
L'uomo ha da puzza' (cit.)
E la donna ha da scappà!
LOL
Ros.Marino
l'omo a da' puzza'....
capsicum_pll
Speck
2013-08-09 11:41:04 UTC
Post by Giampaolo Natali
Che la frase è semplicemente ironica.
A te piace una bella donna che puzza d'aglio a 5 metri di distanza?
si!
Non barare! Tu manco te ne accorgi... :)
capsicum_pll
2013-08-09 11:42:50 UTC
Post by Speck
Post by Giampaolo Natali
Che la frase è semplicemente ironica.
A te piace una bella donna che puzza d'aglio a 5 metri di distanza?
si!
Non barare! Tu manco te ne accorgi... :)
se è bella me ne accorgo!!!
Mardot
se sa un po' di aglio a te piace anche un bell'uomo, altro che
Speck
2013-08-09 11:49:23 UTC
Post by capsicum_pll
Post by Speck
Post by Giampaolo Natali
Che la frase è semplicemente ironica.
A te piace una bella donna che puzza d'aglio a 5 metri di distanza?
si!
Non barare! Tu manco te ne accorgi... :)
se è bella me ne accorgo!!!
Non mi sarei mai permesso di dubitare del tuo radar. :P
Dopo "accorgi" aggiungere ", se sa di aglio".
capsicum_pll
2013-08-09 12:31:01 UTC
Post by Speck
Post by capsicum_pll
Post by Speck
Post by Giampaolo Natali
[...]
ragazzi io avevo una cliente, pm al tribunale di sanremo, che mi disse
una volta che l'aglio crudo le piace di più quando "si ripresenta"!!
per me il mito della donna che se ne fotte delle convenzioni e vive i
piaceri della vita come piacciono a lei!!
se io godo ma ciò non piace agli altri, chi se ne frega!
Gi_pll
2013-08-09 12:38:35 UTC
ragazzi io avevo una cliente, pm al tribunale di sanremo, che mi disse una
volta che l'aglio crudo le piace di più quando "si ripresenta"!!
Ci sono PM che per farli confessare debbono metterli in galera e altri cui
basta un interrogatorio dopo pranzo di un paio d'ore.

Gi
Fatina_degli_Elfi
2013-08-09 14:55:52 UTC
Ci sono PM che per far(l)i confessare debbono metter(l)i in galera e altri
cui basta un interrogatorio dopo pranzo di un paio d'ore.
Lapsus eh? :-p
per colpa di una misera consonante 'T' t'è uscita male la battuta!
capsicum_pll
2013-08-09 18:38:54 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
[...]
i bei paesi si vedono dal nome!
Gi_pll
2013-08-09 19:04:25 UTC
Post by capsicum_pll
i bei paesi si vedono dal nome!
http://i1192.photobucket.com/albums/aa339/capsicum3/laglio_zps7af026f3.jpg

Ma sei in quel Allium?
Quando te ne vai?
Magari mi riesce di venirti a trovare

Gi
capsicum_pll
2013-08-10 05:32:45 UTC
Post by capsicum_pll
Post by capsicum_pll
[...]
tornato ieri :(
ma ero molto più su, porlezza.
Gi_pll
2013-08-10 08:38:28 UTC
Post by capsicum_pll
tornato ieri :(
ma ero molto più su, porlezza.
Cambiava niente!
Se restavi ancora un paio di giorni lune o marte sarei potuto venire a
trovarti.
Stasera o domani ti scrivo in pvt
Buona giornata
Gi
Fatina_degli_Elfi
2013-08-08 15:57:54 UTC
Sicuramente, soprattutto in chi ti sta vicino!
DM_pll
2013-08-08 14:10:48 UTC
Post by DM_pll
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2013/08/07/Aglio-crudo-cala-rischio-cancro-polmone_9130834.html
sai quante altre stronzate si sentono in giro?
Scusa se vado OT, ma perché in firma aggiungi "Biologo nutrizionista"?
Te lo chiedo perché ne ho già beccati un paio anche su fb che si firmano sempre "pippo - biologo nutrizionista" e non me la spiego... voglio dire, sui forum non vedi mai "Giuseppe - falegname" o "Anna - avvocato"... perché i biologi nutrizionisti ostentano?
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 14:55:27 UTC
Post by DM_pll
[...]
Guarda, se avessi voluto ostentare avrei aggiunto la mia pagina
facebook, il mio forum, il mio indirizzo ecc.
L'ho messo semplicemente per un facile riconoscimento e anche perchè le
mie risposte potessero suscitare un minimo di autorevolezza in più
rispetto a chi non fa questo lavoro. Ma mi sono accorto che qui la
presunzione di autorevolezza c'è l'hanno tutti e quindi in effetti è
stata una scelta inutile e direi anche controproducente.

Ma se ti dà tanto fastidio lo cambio eh? :-)
Ros.Marino
2013-08-08 18:18:28 UTC
Post by DM_pll
[...]
Ma per piacere!
L'autorevolezza la si conquista con i contenuti.
Dai tuoi post si puo' solo evincere tanta presunzione.
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-08 18:26:21 UTC
Post by Ros.Marino
L'autorevolezza la si conquista con i contenuti.
Dai tuoi post si puo' solo evincere tanta presunzione.
Hai ragione, e io sono il primo ad apprezzare i tuoi di contenuti.
Complimenti
DM_pll
2013-08-09 06:59:00 UTC
On Thursday, August 8, 2013 9:48:43 AM UTC+2, Gabriele - Biologo
Post by DM_pll
[...]
Voler suscitare autorevolezza è una cosa antipatica a prescindere. Imho.
Anche perché bastasse una laurea o una specializzazione...
Chissà quanti biologi nutrizionisti ci sono che consigliano di mangiare l'aglio crudo...
[...]
Ma figurati... firmati un po' come vuoi... :)
Il motivo per il quale te l'ho chiesto l'ho scritto: per esperienza personale solo i biologi nutrizionisti aggiungono la qualifica in firma.
Gabriele - Biologo Nutrizionista
2013-08-09 10:26:31 UTC
Post by DM_pll
[...]
libero di pensarlo.
.
Post by DM_pll
Anche perché bastasse una laurea o una specializzazione...
ahhh, questa l'ho sentita troppe volte!
Invece secondo te cosa basta? un diploma da elettrotecnico? una laurea
in giurisprudenza? con tutto il rispetto eh?
Post by DM_pll
Chissà quanti biologi nutrizionisti ci sono che consigliano di mangiare l'aglio crudo...
credo di si purtropo, ma spero tanto di no.
Post by DM_pll
Post by Gabriele - Biologo Nutrizionista
Ma se ti dà tanto fastidio lo cambio eh? :-)
Ma figurati... firmati un po' come vuoi... :)
grazie ;)
Post by DM_pll
Il motivo per il quale te l'ho chiesto l'ho scritto: per esperienza personale
solo i biologi nutrizionisti aggiungono la qualifica in firma.
boh? fatti un giro su FB e prova a cercare avvocato o ingengere e vedi.
Poi mi fai sapere eh?
Speck
2013-08-08 14:41:13 UTC
Post by DM_pll
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2013/08/07/Aglio-crudo-cala-rischio-cancro-polmone_9130834.html
Questa fa il paio con "la pasta scotta aumenta il rischio tumore" di
qualche anno fa. Per cui se mangi la pasta scotta ma con l'aglio
grattato sopra a crudo, sei a posto. :)))))