pasta scaduta
2017-09-26 09:52:33 UTC
mia suocera s'è ritrovata un pacco di maccheroni scaduti da un anno e
mezzo, io le ho detto che vanno benissimo....!!
esperienze in merito?
2017-09-26 09:53:13 UTC
se hanno fatto le farfalle puoi toglierle quando bolle....
fulvio_ capsy
2017-09-26 10:00:29 UTC
Post by fulvio_ capsy
mia suocera s'è ritrovata un pacco di maccheroni scaduti da un anno e
mezzo, io le ho detto che vanno benissimo....!!
esperienze in merito?
se hanno fatto le farfalle puoi toglierle quando bolle....
le farfalle sono morte l'anno scorso...
2017-09-26 10:06:16 UTC
Post by fulvio_ capsy
mia suocera s'è ritrovata un pacco di maccheroni scaduti da un anno e
mezzo, io le ho detto che vanno benissimo....!!
esperienze in merito?
Dipende che risultato volessi ottenere con la suocera :D
2017-09-26 10:10:32 UTC
Post by fulvio_ capsy
esperienze in merito?
tanti anni fa, manco ci avremmo fatto caso

se ti invita mangia pure tranzullo

ti fai preparare un timballo, napoletano,
e vedi che buoni

felicepago

anatomopatologo
2017-09-26 10:20:23 UTC
mia suocera s'è ritrovata un pacco di maccheroni scaduti da un anno e mezzo,
io le ho detto che vanno benissimo....!!
esperienze in merito?
Per mia esperienza, se dentro la busta non c'è niente che si muove,
mangia e stai sereno.
Per carattere io accumulo cibo conservabile e quindi la pasta scaduta
mi è capitato spesso di mangiarla. Recentemente, causa trasloco ho
rinvenuto in fondo a un armadio le vestigia di un'antica civiltà,
ovvero un pacco scaduto addirittura da quattro anni e l'unico piccolo
difetto era un lievissmo sapore amarognolo, appurato solo nell'assaggio
per la cottura, perché poi l'ho condita con la scarola...
fil rouge
2017-09-26 10:53:32 UTC
Post by Huyg
Post by fulvio_ capsy
[...]
Qualche anno fa, a me è capitato di preparare dei pop corn con mais
scaduto da 10 anni
Erano buoni e sono ancora vivo :)
Jamie
2017-09-27 10:05:44 UTC
Post by Huyg
Post by fulvio_ capsy
[...]
Trovo che sia una cosa senza senso, questa dell'accumulo. Perché
mangiare cibo vecchio quando si può mangiare cibo più fresco e più sano?
Huyg
2017-09-27 10:30:30 UTC
Post by Huyg
Post by fulvio_ capsy
[...]
Secondo me qualche senso ce l'ha, finché rimane una scelta e non una
patologia. Ho una casa grande e ho spazio, sono un bestione forzuto, ho
una macchina grande e poco spazio per parcheggiarla, e sono rompiballe
sulla qualità dei prodotti. Se trovo un'offerta buona o possibilmente
ottima delle marche che mi piacciono (per esempio Rummo e Garofalo per
quanto riguarda la pasta), cerco di fare scorte tutte in un colpo solo,
ovviamente di prodotti non deperibili o scarsamente deperibili
(detersivi, prodotti da bagno, pasta, scatolame, roba da colazione,
olio, cose così).
Praticamente non uso surgelati, mai il latte UHT, e per il fresco
all'occorrenza esco pure tutti i giorni, ma a piedi! E quando esce mia
moglie le risparmio di caricarsi, per esempio, di una bottiglia di olio
o un boccione di ammorbidente che magari non sono proprio leggerissimi
da portarsi appresso.
Alla fine, così facendo ci rimetto un po' di spazio in casa, e ogni
tanto mangio una pasta amarognola... sepoffa', mi pare. Poi ognuno fa
come vuole, ovviamente!
f***@yahoo.it
2017-09-27 10:37:35 UTC
Post by Huyg
possibilmente
ottima delle marche che mi piacciono (per esempio Rummo e Garofalo per
quanto riguarda la pasta),
prima della prossima spesa,
prova a "rivedere" i tuoi pensieri,
sulle suddette marche

felicepago

balilla
2017-09-27 17:29:01 UTC
Post by Huyg
ottima delle marche che mi piacciono (per esempio Rummo e Garofalo per
quanto riguarda la pasta),
prima della prossima spesa,
prova a "rivedere" i tuoi pensieri,
sulle suddette marche
E come mai? Cosa intendi dire?
2017-09-27 17:28:37 UTC
Post by Huyg
sulla qualità dei prodotti. Se trovo un'offerta buona o possibilmente
ottima delle marche che mi piacciono (per esempio Rummo e Garofalo per
quanto riguarda la pasta), cerco di fare scorte tutte in un colpo solo,
Anche io uso Garofalo (non foss'altro che e' l'unica scelta al negozio
dove mi rifornisco) e la compro solo un paio di volte l'anno, credo una
30ina di kg alla volta o simili (c'e' da dire che non mangiamo
moltissima pasta, probabilmente al di sotto della media un un normale
italiano). Non vedo nessun motivo per cui una pasta "vecchia" debba
avere proprieta' organolettiche o nutrizionali diverse da una comprata
il giorno stesso
2017-09-27 10:42:22 UTC
Trovo che sia una cosa senza senso, questa dell'accumulo. Perché
mangiare cibo vecchio quando si può mangiare cibo più fresco e più sano?
fermo restante che la robba va' in sconto,
quando sono loro che vogliono fare spazio
nei loro magazzini

quindi va' in offerta " GENERALMENTE " robba vecchia

tenere d'occhio la raccolta grano e le offerte pasta,
la raccolta olive e le offerte olio
e via cosi'

SEMPRE IMOH

felicepago

ipo
2017-09-27 15:16:19 UTC
quindi va' in offerta " GENERALMENTE " robba vecchia
Non necessariamente, magazzino ne fanno poco o punto. Semmai giusto quel
pochetto che serve per onorare contratti di merda tipo coop che ti
impone di fornire in pochi giorni quello che ti chiedono. Ma di solito
si gestiste benissimo con la rotazione grazie a una buona tracciabilità
dei lotti dello stoccato. E comunque oramai riguarda più i marchi
commerciali che il brand del produttore.
Più che altro l'offerta è legata alla disponibilità di materia prima a
buon prezzo (magari un acquisto di stock maggiorato con buona
scontistica) o molto più spesso alla necessità di non tenere ferme le
linee la mancata produzione in un grosso stabilimenti che ha investito
milioni di euro in tecnologia è un costo maggiore del basso margine.
Slayer99
2017-09-26 18:34:34 UTC
Post by fulvio_ capsy
mia suocera s'è ritrovata un pacco di maccheroni scaduti da un anno e
mezzo, io le ho detto che vanno benissimo....!!
esperienze in merito?
Non avrei assolutamente nessun problema. Se la voule buttare, prendila
tu, non sprecarla.
2017-09-27 15:10:02 UTC
Secondo me non ti liberi della suocera. :-D
Slayer99
2017-09-27 17:32:37 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by fulvio_ capsy
mezzo, io le ho detto che vanno benissimo....!!
esperienze in merito?
Secondo me non ti liberi della suocera. :-D
Sono io l'unico dove la suocera apprezza moltissimo la mia cucina ed e'
sempre contentissima di quello che le faccio?
2017-09-28 06:29:34 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by fulvio_ capsy
[...]
Naaaahhh, era riferito alla battuta scherzosa rivolta a Capsy : "vuoi
liberarti della suocera?" perchè Capsy ha detto alla suocera di mangiare
tranquillamente la pasta scaduta da 2 o 3 anni.