gamberi alla catalana
last.one
2017-02-14 06:58:47 UTC
Domanda semplice semplice. In rete trovo sostanzialmente due ricette dei
gamberi alla catalana.
Una mi sembra una insalata con i pomodori a crudo e le cipolle in aceto e
poi basilico e i gamberi saltati in padella.
Nell'altra versione cipolle aglio pomodori vengono cucinati in padella a cui
viene aggiunto poi lo zafferano il vino bianco e i gamberi.
Qual'è la versione giusta?

saluti
Francesco

---
fulvio_ capsy_Pll
2017-02-14 07:07:01 UTC
Post by last.one
[...]
la prima ma con i gamberi (o altri crostacei) bolliti,
imperativo l'origano
--
le mie ricette sul mio sito "senza pubblicità"
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php
Mardot
al vapore in un cestello grigliato d'acciaio vengono mille volte meglio
Er Capoccetta
2017-02-14 08:22:57 UTC
quotissimo...e la prossima volta che accendo il sous vide ci metto i gamberoni
Elwood
2017-02-14 08:29:55 UTC
Post by Er Capoccetta
quotissimo...e la prossima volta che accendo il sous vide ci metto i gamberoni
Madonna, hai un sous vide atomico che impiega una settimana a partire? :)
Elwood (Peter S.)
Ghost Dog
2017-02-14 08:34:28 UTC
Post by Mardot
Post by fulvio_ capsy_Pll
Post by last.one
[...]
A me non dispiace usare il classico cestello in bambù asiatico, con una
foglia di cavolo (se verza è meglio) sul graticcio.
All'acqua aggiungo (ma ovviamente lo puoi fare anche con quello di
acciaio) rondelle di zenzero, che un lieve aroma al cibo lo lasciano.
GD

---
Mardot
2017-02-14 08:48:59 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Mardot
Post by fulvio_ capsy_Pll
Post by last.one
[...]
Preferisco vaporizzare in maniera totalmente neutra, eventualmente
aromatizzando dopo a parte, anche con essenze diverse.