platano
e***@ru.ru
2017-05-11 12:49:19 UTC
scusate.. io leggo il ng ma non posto perchè non cucino.

A pranzo oggi ho trovato del platano (cucina sperimentale)
dolce con la cannella.... tralasciando il sapore, la consistenza
era completamente sbagliata (Come una patata dolce cruda).

Domanda: come si cucina?

Crudo era di colore giallo verde con qualche punto nero, quindi
credo non troppo crudo. Doveva essere tenuto maggiormante in forno?

Grazie

stefano
e7
rogermorse
2017-05-11 13:13:25 UTC
Post by e***@ru.ru
[...]
io non lo cucino personalmente ma so che dipende molto sia dalla
maturazione che dalla cottura, comunque nei paesi dove si consuma molto
(caraibi per esempio) li friggono. Al forno non saprei....

ma era buono ?
The Cheese 0n3
2017-05-11 13:41:03 UTC
Post by rogermorse
ma era buono ?
Se ti piacciono le patate dolci crude, si...
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
e***@ru.ru
2017-05-11 13:46:30 UTC
il Thu, 11 May 2017 15:41:03 +0200, The Cheese 0n3
Post by The Cheese 0n3
Post by rogermorse
ma era buono ?
Se ti piacciono le patate dolci crude, si...
immagina di mangiare un Platanus (albero)
o del pioppo...

per fortuna era caramellato con la cannella

e7
Giacomo Degli Esposti
2017-05-11 15:30:46 UTC
Post by e***@ru.ru
[...]
Noi lo facciamo a mo di "patatine", qundi in versione salata, non dolce:
Prendi il platano e gli togli la buccia, poi lo fai a fettine sottili
qualche millimetro, poi mescoli in una terrina le fettine con
olio e sale e se ti piace curcuma e/o peperoncino.
Poi metti le fettine su una placca con la carta da forno, aggiungi
un altro filino di olio e cuoci a 180 gradi per 10 minuti.

Abbiamo provato a ridurre il tempo aumentando la temperatura, vengono
un po' piu' croccanti ma tendono a bruciarsi un po.

ciao
Giacomo
Ghost Dog
2017-05-11 15:43:53 UTC
Post by e***@ru.ru
[...]
Fondamentalmente è una banana verde!
In brasile la trovavo tagliata per il lungo e fritta,come contorno
salato, non mi faceva impazzire, mentre a Cuba e, mi pare in Costarica,
a rondelle e fritta tipo le patatine "chips", molto meglio, l'ideale per
accompagnare una "cerveza Bucanero" o un buon Mojito.
GD
David
2017-05-11 16:21:36 UTC
Post by Ghost Dog
Post by e***@ru.ru
[...]
Mariquitas. Confermo che sono fenomenali con l birra.
David
Er Capoccetta
mangiato in Honduras sia fritto sia stufato...direi che le patate sono molto più interessanti (oltre che più economiche qui da noi)
Elwood
2017-05-11 15:54:38 UTC
Post by e***@ru.ru
Crudo era di colore giallo verde con qualche punto nero, quindi
credo non troppo crudo. Doveva essere tenuto maggiormante in forno?
Sul come si cucina ti hanno detto. La consistenza è quella di patate al forno un po' secche.
Sul colore alcuni mi dicono che i frutti del platano si usino quando sono molto maturi e parecchio anneriti sulla buccia.