Pezzo x gulasch
DGE
2017-02-16 12:43:27 UTC
oggi comprato da nuovo macellaio un pezzo x fare il gulasch, io volevo
il muscolo ma non lo aveva e allora mi ha disossato un pezzo che lui mi
ha detto di muscolo che e' attaccato alla gamba , che è di colore rosso
scuro, mi ha detto che è 20 giorni che frolla, sarà un pezzo buono?
DGE
f***@yahoo.it
2017-02-16 13:14:15 UTC
Post by DGE
scuro, mi ha detto che è 20 giorni che frolla
riferimenti macellaio plis

felice pago

inglisc
,
DGE
dge
ludwig
2017-02-16 13:26:01 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by DGE
[...]
Secondo me per goulasch la parte migliore è la guancia.

Bye, Ludwig.
PMF
2017-02-16 14:19:30 UTC
Post by ludwig
Secondo me per goulasch la parte migliore è la guancia.
Mi oppongo: guancia di manzo in stracotto, con cipolla steccata di chiodi
di garofano

E purè a palettate!

Paolo
Mardot
2017-02-16 14:27:50 UTC
Post by PMF
Post by ludwig
Secondo me per goulasch la parte migliore è la guancia.
Mi oppongo: guancia di manzo in stracotto, con cipolla steccata di
chiodi di garofano
E purè a palettate!
i chiodi di garofano mi ricordano tanto quando andavo dal dentista da
piccolino
DGE
2017-02-16 13:16:48 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by DGE
scuro, mi ha detto che è 20 giorni che frolla
riferimenti macellaio plis
felice pago
inglisc
,
mi dai dettagli se li sai?
dge
f***@yahoo.it
2017-02-16 13:34:24 UTC
Post by DGE
mi dai dettagli se li sai?
dge
alba troppo lontano da bologna :)

il pezzo in se potrebbe pure andare bene,
unica cosa che abbia molto tessuto connettivo,
quel filino bianco/grigio nel muscolo,
ma anche intorno al muscolo, o anche solo
che sia marezzato, il grasso fra il magro

altrimenti piu' lo cuoci e piu' si asciuga

e il gulasc vuole cottura lunga e lenta, IMOH

felice pago

.
Mardot
2017-02-16 14:29:29 UTC
Post by DGE
[...]
secondo me l'unico rischio di usare un pezzo cosi' tanto frollato per il
gulasch, e' quello che si sfilacci un po', di sicuro resta tenero, ma se
lo cuoci tanto si sfalda, cosa che con un pezzo piu' fresco non accade e
ti restano i cuboni (o cubetti) interi
DGE
2017-02-16 14:34:12 UTC
Post by Mardot
Post by DGE
[...]
ah ma glielo detto al macellaio che se non resta buono ci penso io a
fargli cattiva pubblicità
DGE
Elwood
2017-02-16 14:58:02 UTC
Post by DGE
ah ma glielo detto al macellaio che se non resta buono ci penso io a
fargli cattiva pubblicità
Sulla consistenza non so, ma sicuramente la frollatura migliora il sapore :)
Elwood (Peter S.)
fulvio_ capsy_Pll
2017-02-16 15:20:05 UTC
Post by Mardot
Post by DGE
[...]
con la SC non si sfalda
--
le mie ricette sul mio sito "senza pubblicità"
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php
Huyg
2017-02-16 14:43:40 UTC
[...]
Sulla frollatura ho zero competenza e non so che dirti, ma se ho capito
a che pezzo ti riferisci, l'ho usato qualche settimana fa per un chili
ed era pazzesco. Secondo me ci sta benone.
Mardot
si ma il chili quanto ha cotto?
Huyg
Sulle due ore e mezza fatto a cubetti piccoli (circa 1cm)
Mardot
uh, pensavo almeno un'ora in meno, allora e' paragonabile
Huyg
2017-02-16 15:05:50 UTC
Post by Mardot
Post by Huyg
Post by Mardot
Post by Huyg
[...]
Oh, ovviamente il risultato era mooooooolto cedevole, come si addice a
un chili e forse un po' meno a un goulasch. Però di sapore e di
consistenza ci stava tutto.
fulvio_ capsy_Pll
2017-02-16 15:18:53 UTC
Post by DGE
[...]
in ungheria si fa con la polpa di spalla.
DGE
2017-02-20 08:21:44 UTC
Post by fulvio_ capsy_Pll
Post by DGE
[...]
venuto buonissimo con complimenti dei commensali
DGE
fulvio_ capsy_Pll