Cioccolata calda da bar
Aggiungi Risposta
v***@gmail.com
2017-12-25 20:25:34 UTC
Buona sera a tutti e auguri

Ho una cioccolatiera a bagnomaria per fare la classica cioccolata calda ma se la faccio con il latte mi dura tipo 6 ore invece se la faccio con acqua dura di più ma meno saporita. Facendola col latte e molto più saporita ma dura pochissimo. Come posso fare?la vorrei fare col latte ma che mi duri almeno due giorni. Mi hanno consigliato quella a bagnomaria perché duri di più rispetto a quella di piastra ma sinceramente non cambia nulla. Qualcuno mi può dare una mano?vorrei provare con il latte in polvere ma non riesco a trovare le dosi. Solitamente la preparo con 2 litri di latte o acqua. Grazie.
Slayer99
2017-12-26 04:30:48 UTC
Post by v***@gmail.com
Buona sera a tutti e auguri
Ho una cioccolatiera a bagnomaria per fare la classica cioccolata
calda ma se la faccio con il latte mi dura tipo 6 ore invece se la
Ciao scusa se non ti so essere d'aiuto ma non conosco questa cosa. Io la
cioccolata la faccio (proprio in questi giorni molto spesso) e la
consumo nei 5 minuti seguenti, qual e' il caso d'uso di farla durare due
giorni? Si prepara in meno di due minuti...
v***@gmail.com
2017-12-27 01:47:48 UTC
Ciao. Per il semplice fatto che non la devo fare a casa ma nel mio bar. Non posso metterci 5 minuti a tazza...capisci?
Slayer99
2017-12-27 19:19:11 UTC
Post by v***@gmail.com
Ciao. Per il semplice fatto che non la devo fare a casa ma nel mio bar. Non posso metterci 5 minuti a tazza...capisci?
Io lavoravo in un bar, mettevo latte e preparato in una di quei
recipienti di acciaio ed agivo con il vapore per qualche secondo,
cioccolata buonissima, bella spessa (o meno, a seconda di quanto vapore
dai). Ricordo che in effetti molti anni dopo ero in un bar, ordinata
cioccolata ed il tale mi aveva detto che non poteva perche' la macchina
era rotta, io ero rimasto talmente interdetto da quella risposta che non
fui capace di dire nulla...

Seriamente ci metti 5 minuti a tazza? Non capisco come sia possibile,
nemmeno a casa ci si puo' mettere cosi' tanto.