Anch'io polpo in SC!
2017-09-10 12:49:31 UTC
2 polpi per un totale di 1.2 Kg, a pezzi
una bottiglia di passata rustica da 700 g, uno spicchio d'aglio, un peperoncino, un filo d'olio, origano, sale, pochissima cannella in polvere
8 ore su low

sapore ottimo, morbidissimo ma non sfaldato

è rimasto abbastanza sughetto saporitissimo piuttosto liquido, in settimana ci cuocerò dentro dei tubetti
Mardot
2017-09-11 14:18:14 UTC
[...]
ho dei moscardini (1,5kg in tutto) in freezer, che dici vado?
Post by Er Capoccetta
è rimasto abbastanza sughetto saporitissimo piuttosto liquido, in settimana ci cuocerò dentro dei tubetti
per abbattere un po' la quantita' di liquido, che peraltro puoi usare
benissimo come sugo come giustamente dicevi, si potrebbe regolare 5h su
HIGH?
Er Capoccetta
2017-09-11 15:20:18 UTC
[...]
essendo meno polposi del polpo (ah ah ah) non supererei le 5-6 ore per evitare il rischio sfaldamento
[...]
non saprei. in realtà non credo di aver mai usato la SC su high, ho visto che su low fa intorno agli 85 gradi.
visto che una parte del liquido è l'acqua secreta dal polpo, credo che avrei potuto limitarmi a 300 g di passata
Mardot
2017-09-12 07:44:01 UTC
[...]
pero' quando faccio il polpo (sia con la PaP che con la casseruola)
diventa mediamente MOLTO piu' tenero dei moscardini, che se non li passo
in freezer restano sempre duri anche dopo una cottura molto lunga
[...]
con le costine ultime ho provato la modalita' HIGH, devo dire che e' la
migliore

in pratica 5h su HIGH sono venute perfette, mentre 7h su MED si
sfaldavano....
Er Capoccetta
2017-09-12 08:46:20 UTC
perfette per il sugo...
Mardot
2017-09-12 09:27:18 UTC
yep! ma 8 costine intere per il sugo ci condisco 25kg di pasta....
Er Capoccetta
2017-09-12 13:46:11 UTC
in pratica 5h su HIGH sono venute perfette, mentre 7h su MED si
sfaldavano....
perfette per il sugo...
yep! ma 8 costine intere per il sugo ci condisco 25kg di pasta....
8 costine + 700 gr di passata ci vai avanti per vari pasti ma cmq puoi surgelare, ma considera che quella roba è droga
per non parlare dello stesso ma con i fagioli sempre il tutto cotto nella sc....
Er Capoccetta
2017-09-12 21:34:37 UTC
è rimasto abbastanza sughetto saporitissimo piuttosto liquido, in settimana ci cuocerò dentro dei tubetti
portato a ebollizione il sughetto, ivi cotte fettuccelle di grano duro spezzate: godurioso