succo di mela che si ossida subito
Aggiungi Risposta
Roberto Bianchi
2018-01-11 19:06:35 UTC
oggi mi sono bevuto 3 mele grazie al mio estrattore, gustosissimo succo
con una spuma morbidissima, ma di colore marrone.
per me non è un problema, ma mi chiedevo se questa ossidazione non sia
dannosa, del resto la roba ossidata è cancerogena.
pareri?
grassie
Slayer99
2018-01-11 19:08:43 UTC
Post by Roberto Bianchi
del resto la roba ossidata è cancerogena.
E chi te lo ha detto???
Roberto Bianchi
2018-01-11 19:57:10 UTC
On Thu, 11 Jan 2018 11:08:43 -0800 in article <p38cnq$t1i$1
@gioia.aioe.org> Slayer99 <***@domain.invalid> says...
Post by Slayer99
Post by Roberto Bianchi
del resto la roba ossidata è cancerogena.
E chi te lo ha detto???
scusa eh, le parti bruciacchiate sono da scartare perchè cancerogene, è
risaputo.
ho letto che nel riminese il cancro allo stomaco è maggiormente diffuso
perchè mangiano molte piadine bruciacchiate.
Slayer99
2018-01-11 22:39:22 UTC
Post by Roberto Bianchi
scusa eh, le parti bruciacchiate sono da scartare perchè cancerogene, è
risaputo.
E' risaputo? E magari fare il bagno dopo aver mangiato ti fa venire la
"congestione" e non bisogna dare le fragole ai bambini piccoli? :D
Catrame
2018-01-12 21:01:17 UTC
Addì 11/01/2018 , su it.hobby.cucina - it.hobby.cucina , l'utente
Post by Slayer99
Post by Roberto Bianchi
[...]
hai fatto la scuola della vita
--
Tra il rosso ed il nero,
vince sempre lo zero.
Roberto Bianchi
2018-01-12 21:17:56 UTC
On Fri, 12 Jan 2018 22:01:17 +0100 in article
<***@gmail.com> Catrame <***@gmail.com>
says...
Post by Slayer99
Post by Roberto Bianchi
[...]
ehi, l'ho letto, comunque:
http://www.my-personaltrainer.it/salute/tumore-stomaco.html
cause:
Troppi alimenti o bevande ricchi di molecole carbonizzate (cibi cotti
alla brace o alla piastra, caramello, caffè ecc.);
Shan
2018-01-11 20:17:56 UTC
Post by Roberto Bianchi
del resto la roba ossidata è cancerogena.
E chi te lo ha detto???
Ma gli rispondi pure?
--
Shan
----------------

----------------
Roberto Bianchi
2018-01-11 20:29:03 UTC
On Thu, 11 Jan 2018 21:17:56 +0100 in article <p38gpi$13v2$1
@gioia.aioe.org> Shan <***@email.it> says...
Post by Shan
https://www.focus.it/scienza/salute/patate-fritte-e-pane-tostato-sono-
cancerogeni
Giampaolo Natali
2018-01-11 22:27:49 UTC
Post by Shan
Post by Slayer99
Post by Roberto Bianchi
[...]
Ma cosa c'entra la bruciacchiatura con l'ossidazione atmosferica?
La prossima spremuta falla mettendo dentro il contenitore alcune gocce di
succo di limone.
L'acido ascorbico contrasterà l'ossidazione del tuo succo di mela.

Roberto Bianchi
2018-01-12 20:55:51 UTC
On Thu, 11 Jan 2018 23:27:49 +0100 in article <fbq6m8Fq24dU1
@mid.individual.net> Giampaolo Natali <***@libero.it> says...
Post by Giampaolo Natali
[...]
sempre di ossidazione si tratta eh!
comunque, se non si tratta di ossidazione, lasciare frutta o verdura
frullata, spremuta o tagliata all'aria produce sostanze tossiche, tanto
che è sconsigliatissimo per esempio, farsi una spremuta la mattina e
portarsela dietro in giro e berla magari il pomeriggio.
io la bevo subito, ma mi chiedevo comunque se un po' di pericolo c'era
Ludwig
2018-01-17 15:08:13 UTC
Post by Roberto Bianchi
[...]
Per me hai rischiato grosso...
L'unica cosa è attaccarsi al tubetto di uscita dell'estrattore e bere "a
canna" direttamente senza nemmeno lasciare che il succo tocchi il bicchiere.

Bye, Ludwig.
Roberto Bianchi
2018-01-17 20:32:58 UTC
On Wed, 17 Jan 2018 16:08:13 +0100 in article <p3np2g$121$2
@virtdiesel.mng.cu.mi.it> Ludwig <***@professional.it> says...
Post by Ludwig
Post by Roberto Bianchi
[...]
ho fatto di meglio: ho irrorato di antiruggine tutto l'estrattore e non
si è ossidato niente
Slayer99
2018-01-17 21:55:40 UTC
Post by Roberto Bianchi
ho fatto di meglio: ho irrorato di antiruggine tutto l'estrattore e non
si è ossidato niente
Oppure estrarre il succo in atmosfera inerte azoto o meglio, argon.
2018-01-12 11:52:09 UTC
Post by Roberto Bianchi
del resto la roba ossidata è cancerogena.
L'hai letto su Novella 2000?
--
Se negli header appare "Message-ID: <***@asdf.it>", sono io.
Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
Roberto Bianchi
2018-01-12 20:56:51 UTC
On Fri, 12 Jan 2018 12:52:09 +0100 in article
<***@asdf.it> Albus Dumbledore <***@asdf.it>
says...
Post by Albus Dumbledore
Post by Roberto Bianchi
del resto la roba ossidata è cancerogena.
L'hai letto su Novella 2000?
perchè ci scrive qualcuno in quella carta?
io di novella 2000 guardo solo le figure :-D