Friggere un pezzo di carne per 50 minuti.
adamski
2017-08-31 11:57:14 UTC
Che succede se friggo un pezzo di carne per 50 minuti come nel video?
https://www.facebook.com/chefruffi/videos/137958860147209

Non riesco a prevederlo. 50 minuti a 180° un pezzo di carne del genere potrebbe anche venire bene. O no?
ludwig
2017-08-31 12:40:12 UTC
Post by adamski
[...]
50 minuti mi sembra veramente una esagerazione.

Mi sa che si è sbagliato con i tempi.

Cmq mi ha fatto molto ridere "piatto dell'appennino, cero al barolo".....

Ma quale appennino???
rotfl....
Bye, Ludwig.
adamski
2017-08-31 12:58:03 UTC
Post by ludwig
50 minuti mi sembra veramente una esagerazione.
Mi sa che si è sbagliato con i tempi.
Cmq mi ha fatto molto ridere "piatto dell'appennino, cero al barolo".....
Ma quale appennino???
No vabbeh, lui è un discorso a parte, vatti a vedere qualche video, penso di dedicargli un post tra qualche giorno.

Mi incuriosiva l'idea di prendere un pezzo di carne di quel tipo e di quelle dimensioni e buttarlo nell'olio bollente, tipo una bourguignonne di dimensioni inusitate.
Gi
2017-08-31 12:58:23 UTC
Post by ludwig
Cmq mi ha fatto molto ridere "piatto dell'appennino, cero al barolo".....
Ma una volta finito di fare il video che fa, lo butta via?!
Usare il barolo per marinare per poi friggere... 50 minuti... bah!!

The Cheese 0n3
2017-08-31 13:31:11 UTC
Post by ludwig
Mi sa che si è sbagliato con i tempi.
Cmq mi ha fatto molto ridere "piatto dell'appennino, cero al barolo".....
Guardate che è una pagina ironica, eh.
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
adamski
2017-08-31 13:34:55 UTC
Post by The Cheese 0n3
Post by ludwig
Mi sa che si è sbagliato con i tempi.
Cmq mi ha fatto molto ridere "piatto dell'appennino, cero al barolo".....
Guardate che è una pagina ironica, eh.
Non ne sono sicuro.

Comunque la domanda rimane. Se metto un pezzo di carne con grasso e magari un po' di tessuto connettivo in un bagno d'olio bollente per 50 minuti cosa esce fuori?
Elwood
2017-08-31 14:43:18 UTC
Post by adamski
Non ne sono sicuro.
"Questa volta il glutammato non serve" mi sa che sia decisamente fatto apposta. ketchup e barolo nella marinatura, eh?
Se avesse aggiunto "fritto in olio di palma" sarei sicuro, però.
The Cheese 0n3
2017-08-31 14:50:24 UTC
Post by adamski
[...]
Basta guardare gli altri (meravigliosi) video per togliersi ogni
dubbio: la carbonara senza uovo; il risotto in 3 minuti; il cannolo
sicilano con philadelphia, ecc.
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
adamski
2017-08-31 15:12:17 UTC
Post by The Cheese 0n3
Post by Elwood
Post by adamski
[...]
Non sei stato attento, l'uovo ce lo mette. La ricetta è in linea con millemila carbonare fatte all'estero (e anche con qualcuna italiana).
Post by The Cheese 0n3
il risotto in 3 minuti;
Il risotto col riso precotto è una cosa che fanno in tanti ristoranti. Se invece sei onesto e non lo chiami risotto, ma prendi del riso pilaf e lo salti in un condimento, il risultato è ampiamente edibile.
Post by The Cheese 0n3
il cannolo sicilano con philadelphia, ecc.
Anche qui, mischia philadelphia, zucchero, panna, scaglie di cioccolato e canditi, e ci riempie un cannolo. Sicuri sicuri che il risultato sia immangiabile? E manco lo chiama "siciliano".

Secondo un po' ci fa ma molto c'è.
The Cheese 0n3
2017-08-31 15:25:34 UTC
Post by adamski
Non sei stato attento, l'uovo ce lo mette. La ricetta è in linea con
millemila carbonare fatte all'estero (e anche con qualcuna italiana).
Dice che ce lo mette perchè in italia ce lo mettono..
Post by The Cheese 0n3
[...]
In realtà usa la panna spray (e non al "versatile") e non la mischia
alla farcia.
Post by adamski
Secondo un po' ci fa ma molto c'è.
Fake al 1000%. Fatto bene, perchè giocato sul filo, senza esagerare
troppo.
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
cicero®
2017-08-31 17:12:54 UTC
On Thu, 31 Aug 2017 08:12:17 -0700 (PDT), adamski
Post by adamski
Secondo un po' ci fa ma molto c'è.
http://www.gamberorosso.it/it/food/1045744-il-peggior-cuoco-italiano-al-mondo-intervista-e-fenomenologia-di-chef-ruffi
cicero®
ZioCane
2017-09-02 09:58:18 UTC
Come funziona?
fulvio_ capsy
2017-09-02 11:48:20 UTC
cerca "riso pilav"
Luca_B
2017-09-11 11:15:07 UTC
Post by adamski
Comunque la domanda rimane. Se metto un pezzo di carne con grasso e magari
un po' di tessuto connettivo in un bagno d'olio bollente per 50 minuti
cosa esce fuori?
un sasso?

L.
Albus Dumbledore
2017-09-20 12:06:55 UTC
Post by adamski
cosa esce fuori?
L'olio.

hihihi
--
Se negli header appare "Message-ID: <***@asdf.it>", sono io.
Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
Alessandro Cara
2017-09-02 07:52:22 UTC
Post by ludwig
Post by adamski
[...]
Dai commenti ho letto che e' una pagina ironica.
Doveva forse scrivere delle "Ande"?
--
ac (x=y-1)
Aborro il Killfile
(La violenza e' l'ultimo rifugio degli incapaci -Salvor Hardin-)
f***@yahoo.it
2017-08-31 14:54:15 UTC
Post by adamski
Non riesco a prevederlo. 50 minuti a 180° un pezzo di carne del genere potrebbe anche venire bene. O no?
mi si dice, non te la prendere con me,
che durante la frittura l'olio vada a
prendere il posto dell'acqua nel pezzo
in frittura, e questo e' il motivo della
croccantezza del fritto

dopo 50 minuti sara' talmente croccante,
senza acqua, da non poterlo manco dividere

felicepago

serio
2017-09-01 05:07:45 UTC
Post by adamski
[...]
"DEVE" essere una cosa ironica, non c'è dubbio, però ottiene il
risultato di avere clik alla sua pagina!
Er Capoccetta
io ho visto carbonara e ragù, è palesemente una cosa per fare 4 risate (e a piccole dosi riesce). è impossibile prenderlo sul serio
Elwood
2017-09-01 13:30:33 UTC
Post by fulvio_ capsy
"DEVE" essere una cosa ironica, non c'è dubbio, però ottiene il
risultato di avere clik alla sua pagina!
si, ma tutto sommato è innocuo. Ci si fa quattro risate, e chi non capisce che si tratta di una specie di troll bonario, s'incazza nei commenti.
2017-09-01 13:51:35 UTC

Tutto il mondo ride dietro agli italiani per come prendono sul serio cucina e pallone nei vari forum
p***@gmail.com
2017-09-01 14:19:20 UTC
[...]
e tu lascialo ridere, il riso fa buon sangue, anche quello pilaf arborio :-D