e come li condisco, sti caxxo di fagioli?
2017-05-16 14:47:10 UTC
cioe', ora che arriviamo a casa e troviamo i nostri bei caxxo di fagioli
lessi, interi, perfetti, pronti

come li condiamo?

come li prepariamo?

apparte le solite cose....
Gi
2017-05-16 15:29:29 UTC
come li condiamo?
Subordinato a come li prepariamo
Post by Mardot
come li prepariamo?
apparte le solite cose....
Dipende cosa si intendono per solite cose.

Cotti nella SC non so' se vanno bene serviti come zuppa.
In tal caso, ma suppongo sia già noto, fette di pane abbrustolito e
strofinato con aglio deposte nel piatto, versata la zuppa, altro giro d'olio
e ricca macinata di pepe.

Diversamente, scolati, conditi in insalata con olio, aceto, macinata di
pepe.
Senza pepe e senza aceto mischiati con tonno.

In tutti i casi dato per scontato che il sale venga messo già nella SC non
appena aperta a fine cottura.

2017-05-16 16:14:56 UTC
cioe', ora che arriviamo a casa e troviamo i nostri bei caxxo di fagioli
lessi, interi, perfetti, pronti
come li condiamo?
come li prepariamo?
apparte le solite cose....
proprio la settimana scorsa avevo così preparato mezzo kg. di fagioli del purgatorio trovati a un prezzo ridicolo

prima sera: una parte frullata insieme al loro brodo. nella ciotola aggiunti un pò di fagioli integri e riso basmati lesso già pronto, giro d'olio ed ecco il confort food pronto!

seconda sera: solita ricetta che uso per le lenticchie cioè cipolla saltata in padella con curcuma e cumino, poi dentro fagioli e basmati

praticamente 2 piatti diversissimi con quasi gli stessi ingredienti
f***@yahoo.it
2017-05-16 16:36:08 UTC
cioè cipolla saltata in padella con curcuma e cumino, poi dentro fagioli e basmati
o la curcuma o il cumino, non vanno fatti saltare nella padella calda

forse la curcuma,
pensa che l'erborista, la fonte,
ha detto che e' troppa anche la sola infusione,
aggiungere la curcuma quando e' appena tiepido

oh l'ha detto l'erborista eh

felice pago

,
Er Capoccetta
2017-05-16 16:48:02 UTC
[...]
bò in rete vedo che c'è tutto e il contrario di tutto: chi dice che si assimila meglio se combinata con l'olio caldo e chi la aggiunge praticamente a crudo...
non penso sia la panacea che stanno cercando di farci credere però mi piace molto il sapore che prendono i piatti rosolati nell'olio con essa insaporito, come anche di cumino e adoro il profumo che si sprigiona quindi continuo così...
f***@yahoo.it
2017-05-17 10:24:09 UTC
bò in rete vedo che c'è tutto e il contrario di tutto
ero in una erboristeria fisica,
e chiedevo un infuso "strutturato"
che prevedeva la curcuma, e da li'
l'erborista, diplomato e/o laureato,
mi ha detto quanto detto

felice pago

mi
2017-05-17 08:12:26 UTC
forse la curcuma,
pensa che l'erborista, la fonte,
ha detto che e' troppa anche la sola infusione,
aggiungere la curcuma quando e' appena tiepido
Da quando in qua consigli di cucina si chiedono in erboristeria? O_O

"tostare" le spezie libera certi aromi (e ne riduce altri) è una questione di cosa si voglia ottenere.
2017-05-17 10:24:41 UTC
Da quando in qua consigli di cucina si chiedono in erboristeria? O_O
era per un infuso :)

felice pago

fuso
2017-05-17 12:36:46 UTC
[...]
il riso con i fagioli non mi garba molto, ma potrei fare la soluzione 2
senza riso, come contorno mi ispira
fulvio_ capsy
2017-05-16 18:20:06 UTC
cioe', ora che arriviamo a casa e troviamo i nostri bei caxxo di fagioli
lessi, interi, perfetti, pronti
come li condiamo?
come li prepariamo?
apparte le solite cose....
se hai voglia di sbatterti per un risultato da oscar: cassoulet di
castelnaudaray!
Mardot
???
cicero®
2017-05-17 21:08:08 UTC
On Wed, 17 May 2017 14:33:54 +0200, Mardot
???
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php?id=461
cicero®
2017-05-18 06:42:58 UTC
mink, una ricetta veloce!
Er Capoccetta
mai cucinata, però l'ho provata e direi che valga la pena perderci qualche ora attorno!
Elwood
2017-05-17 13:08:56 UTC
Post by fulvio_ capsy
se hai voglia di sbatterti per un risultato da oscar: cassoulet di
castelnaudaray!
Ovviamente ignoravo il tutto, ho visto solo la lista di ingredienti di una ricetta a caso e mi pare una di quelle ricette definitive :-D'''
2017-05-16 19:19:28 UTC
cioe', ora che arriviamo a casa e troviamo i nostri bei caxxo di fagioli
lessi, interi, perfetti, pronti
come li condiamo?
come li prepariamo?
apparte le solite cose....
Parto dal presupposto che cerchi qualcosa che giustifichi lo
sbattimento per tenerli bene interi, quindi escludo tutto ciò che
implichi frullarli.
A me i fagioli piacciono parecchio assai con la bruschetta. Li ho
mangiati una volta in insalata con la trippa, debitamente condita con
olio aglio e prezzemolo, e una volta che ho provato a rifarli ho usato
anche la coppa di testa al posto della trippa (con qualche croccantino
di sellero).
Tutta robba deligadissima, come se dice da 'ste parti.

(parlo tendenzialmente di borlotti)
Mardot
2017-05-17 12:34:59 UTC
[...]
BRAVISSIMO

DETESTO I FAGIOLI FRULLATI

DETESTO LA PAPPETTA DELLA PASTA E FAGIOLI, DEL RESTO
Grande, la bruschetta la devo fare.
Alessandro Cara
2017-05-16 23:24:10 UTC
cioe', ora che arriviamo a casa e troviamo i nostri bei caxxo di fagioli
lessi, interi, perfetti, pronti
come li condiamo?
come li prepariamo?
apparte le solite cose....
In genere preparo una ventina di guazzetti diversi.
Poi.
Prendo i fagioli uno ad uno.
Sia a mo di bacchette che con la versione occidentale col
pollice opponibile.
Faccio una estrazione random e lo bagno nel guazzetto
corrispondente (preventivamente numerati)
Ottengo l'apoteosi dello slowfood ed il succhio
di diti che e' una vera goduria!
--
ac (x=y-1)
Aborro il Killfile
(La violenza e' l'ultimo rifugio degli incapaci -Salvor Hardin-)
Alessandro Cara
2017-05-16 23:31:15 UTC
Il 17/05/2017 01:24, Alessandro Cara ha scritto:
P.S.
Dimenticavo!
Anche l'elettrizzo del gratta e vinci!
Mardot
2017-05-17 12:40:04 UTC
apparte le solite cose....
dopo due sere in cui ho mangiato:

sera 1 - fagioli all'uccelletto

sera 2 - fagioli, tonno e cipolla cruda

ieri sera sono arrivato a casa tardissimo e ho optato per una ricetta
unica, complicata e di difficile "balance"

sera 3 - fagioli e SIMMENTHAL

cazzo, un successone, a parte mia moglie che non mi ha parlato per
mezzora, io e mio figlio abbiamo perfino fatto il ruttino finale
f***@yahoo.it
2017-05-17 12:45:14 UTC
sera 3 - fagioli e SIMMENTHAL
USCITE FUORI CON LE MANI IN ALTO SIETE CIRCONDATI !

felice pago

fake
2017-05-17 12:47:08 UTC
sera 3 - fagioli e SIMMENTHAL
USCITE FUORI CON LE MANI IN ALTO SIETE CIRCONDATI !
PROT ;-)
Post by f***@yahoo.it
felice pago
fake
.
no!
f***@yahoo.it
2017-05-17 12:56:57 UTC
fake
.
no!
padre denaturato !

a quando gli spaghetti con il checiapp ?

felice pago

.
ludwig
2017-05-17 13:54:16 UTC
sera 3 - fagioli e SIMMENTHAL
USCITE FUORI CON LE MANI IN ALTO SIETE CIRCONDATI !
PROT ;-)
Dopo 3 sere continuative a fagioli è il minimo che ci si possa aspettare....

:-))

QUOTO
Er Capoccetta
2017-05-17 13:13:15 UTC
dunque ora ti muovi fluttuando nell'aria?
Mardot
c'e' chi le chiama energie alternative, ma io sono un uomo semplice
Huyg
2017-05-17 13:20:20 UTC
Thread ispirato dalle perversioni di Mardot in ambito di facioli.
Post by Mardot
sera 3 - fagioli e SIMMENTHAL
cazzo, un successone, a parte mia moglie che non mi ha parlato per mezzora,
io e mio figlio abbiamo perfino fatto il ruttino finale
Io la difendo a spada tratta, la carne in scatola.
Fa parte di quella (esigua) schiera di alimenti dei quali mi viene
voglia due volte l'anno (e per il resto evito accuratamente).
Ma cavolo, QUELLE due volte le desidero in modo animalesco e dopo mi
sento come se avessi mangiando la mejo carbonara della mia vita.

Per me sono:
- carne in scatola
- barbabietole
- carote cotte (intese come piatto in sé)

Capita anche a voi?
Huyg
2017-05-17 13:21:17 UTC
Post by Huyg
Capita anche a voi?
Scusate, volevo farne un thread indipendente, ignorate questo messaggio
plis.
Giampaolo Natali
2017-05-17 13:34:30 UTC
apparte le solite cose....
[...]
Orpo!!, e sei dovuto arrivare over 50 per scoprire un piatto semplice,
velocissimo da preparare (borlotti o meglio ancora rossi in scatola)?
:-DDDDDDDDDDDD

P.S. - la MIA alternativa alla simenthal è sgombro oppure sardine, sempre in
scatola :-), il tutto condito con olio, sale e limone.
Da sbavo !!
quoto... mizzega se quoto... ;-)
adamski
2017-05-18 09:39:49 UTC
cioe', ora che arriviamo a casa e troviamo i nostri bei caxxo di fagioli
lessi, interi, perfetti, pronti
come li condiamo?
come li prepariamo?
apparte le solite cose....
E così ieri mattina uscendo ho messo a cuocere i cannellini in SC.
Ore 18.30:
- "Mamma, sto uscendo ora dall'ufficio, passo a prendere Jacopo"
- "Mangi qui?"
- "No, mangio a casa che ho già preparato"
- "Ho fatto la trippa al sugo, te ne porti via una ciotola?"
- "Mamma, ti amo."
Mardot
2017-05-18 10:19:17 UTC
Post by adamski
Post by Mardot
[...]
Eggia', sono le cose belle della vita, quoto.