[OT] Mangiare a Catania
2017-05-08 09:12:04 UTC
Ciao a tutti,

non mi ricordo se ci siano siciliani qui, ma magari qualcuno ha esperienza.
Per lavoro starò qualche giorno a Catania, zona: vicino al mare, un paio di km nord della stazione.

Per i pranzi sono coperto, ma forse un paio di cene potrò andare a godermi la cucina locale. Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato.

Preferenza pesce, ma ovviamente anche il resto :)

Nota aggiuntiva (ma se avete un consiglio solo, scrivete lo stesso): andando in giro con colleghi, e avendo dei limiti di spesa, mi limiterei a 30 euro/persona (ma non intendo includere antipasto, primo e secondo, vino, caffè e ammazzacaffè).

Grazie mille per eventuali consigli.
2017-05-08 09:18:59 UTC
[...]
Un mio conoscente della zona mi ha detto che forse quei prezzi non sono sufficienti, quindi non vi preoccupate, suggerite lo stesso! :)
2017-05-08 09:25:10 UTC
[...]
Non ho esperienze di prima mano, ma mi era piaciuta la puntata di 4
ristornati di borghese ambientata a Catania: le proposte mi sembravano
interessanti

http://skyuno.sky.it/skyuno/news/2016/01/15/4-ristoranti-alessandro-borghese-catania.html

2017-05-08 09:39:16 UTC
Grazie mille per eventuali consigli.
Consiglio un pizzico OT e con beneficio di inventario perché sono stato
a Catania recentemente ma per lavoro, e i pasti mi erano offerti, ma
per colazione e sfizi vari mi sono trovato benissimo all'Etoile d'Or,
attaccato alla Porta Uzeda, e da Prestipino Café a piazza Duomo
all'angolo con via Garibaldi.
ga.n
2017-05-10 19:27:53 UTC
ma per colazione e sfizi vari
per mangiare male a colazione a catania devi essere davvero molto
sfortunato

idem per lo street food
--
io ricordo che il lussemburro era più caro de la sguizzera.
macari mò non lo è più, ma trentanni fa sentivi dei (omissis) quando
ladri dimmerda.
adamski
2017-05-08 13:01:05 UTC
Preferenza pesce, ma ovviamente anche il resto :)
A gennaio 2015 io ho mangiato veramente bene qui:
http://www.ciciulena.com/galleria.php
Piatti non banali, "tradizione rivisitata", bel locale, accoglienza squisita (bambino di tre anni, problematiche, merda).

Poi mi feci una mangiata colossale di crudo a "Le tre bocche", solo che ora hanno cambiato location quindi suppongo siano cambiate altre cose e già allora mi era sembrato un posto "pericoloso" del tipo "lasci perdere il menù che tanto molte cose non ci sono, vuole mangiare crudo lasci fare a noi". Poi andò benissimo (poco meno di quaranta euro per saziarmi di crudo) ma dall'andazzo, sai quei posti con tavolate di dieci persone dove tutti si conoscono, mi dava l'impressione che se decidevano che gli stavo antipatico potevano farmi piangere.

Oltre il pesce, per quanto riguarda il resto, Catania è il regno della carne di cavallo. C'è una strada, cercala, in cui ci sono decine di trattorie che servono praticamente solo quella.
Elwood
2017-05-08 13:10:16 UTC
Post by adamski
Post by Elwood
[...]

Grazie mille dei consigli e degli avvertimenti :-)
Post by adamski
Oltre il pesce, per quanto riguarda il resto, Catania è il regno della carne di cavallo. C'è una strada, cercala, in cui ci sono decine di trattorie che servono praticamente solo quella.
Ah però, dovrò mangiare anche dell'equino, quindi :)

Poi dovrò portarmi su un po' di robe, tipo bottarga...
ga.n
2017-05-10 19:29:19 UTC
[...]
considera che in zona mangiare la carne di cavallo è quasi una
religione
--
Ennient, un 3d su iat che parla di lavoro.
Un po' come se su it.hobby.ristoranti parlassero di anoressia
Elwood
2017-05-11 07:18:16 UTC
Post by ga.n
Post by Elwood
[...]
Grazie mille a tutti.

Ovviamente sono rimasto impegolato in cena di lavoro una sera, e ieri sera ho avuto una cena informale fra colleghi. Comunque ho mangiato bene, mi manca il cavallo però :P