Cutelèta o Wiener Schnitzel?
2018-09-07 12:39:12 UTC
In ogni caso, per mai, mai e poi mai il limone.
Gi

http://www.repubblica.it/sapori/2018/09/07/news/cotoletta_viennese_cotoletta_milanese_racconto_ricetta-205651979/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T2

2018-09-07 13:54:47 UTC
[...]
(non ho letto) ma qualche goccia di limone la metto anche se capita. Il discorso è che mettere limone non significa metterne tanto, ma magari qualche goccia.
2018-09-07 14:23:22 UTC
[...]
sulla carne, in particolare sulle milanesi di pollo, qualche goccia non
mi dispiace, su quelle di bovino preferisco di no, ma anche qui se trovo
il limone a fianco potrei anche mettercelo, sempre qualche goccia

nulla a che vedere con il pesce dove, secondo me, il limone deteriora il
fritto in maniera irreparabile, sia per il gusto che per la struttura
del cibo stesso
Huyg
2018-09-07 16:15:57 UTC
[...]
Mi fa ridere la didascalia della foto:
"Cotoletta alla milanese: se ben cotta, non c'è bisogno del limone"
E se è cotta male fai pure mejo a nun magnalla.
Giampaolo Natali
2018-09-07 16:45:19 UTC
[...]
Gi, lo so che io sono molto particolare nei gusti, ma io il limone lo uso su
qualsiasi fritto di qualsiasi carne o verdura.
Che ti debbo dire? A me il sapore del limone e l'acidità del medesimo è un
must.
Chiarisco: io lo uso a tonnellate, non a poche gocce. Pesce compreso,
fritto o lesso o alla brace o ..................... come vi pare :-) :-)
2018-09-07 20:51:53 UTC
Chiarisco: io lo uso a tonnellate, non a poche gocce.
Io, il limone, lo addentavo come fosse una mela.
Ma sui cibi non mi va.
Per la precisione, se faccio una pasta agli agrumi, beh il limone ci sta,
così come per lo spada al salmoriglio il limone lo amalgamo con l'olio,
pepe, sale.
Altrove mi da quasi fastidio; ma io sono particolarmente strano.

2018-09-08 06:37:24 UTC
[...]
Ma allora siamo almeno in due, particolarmente strani :-) :-) :-)
2018-09-08 07:19:33 UTC
Ma allora siamo almeno in due, particolarmente strani :-) :-) :-)
Se uno mi dice che sono vestito di azzurro potrebbe essere vero o potrebbe
anche essere che lui abbia un problema e io in realtà sono vestito di rosso.
Quindi... :-)

Buon fine settimana