Cetrioli
Greg
2018-07-04 20:18:30 UTC
I cetrioli della grande distribuzione, è necessario sbucciarli o basta lavarli per bene prima di poterli mangiare?
Greg
Greg
2018-07-05 05:08:17 UTC
Post by Greg
I cetrioli della grande distribuzione, è necessario sbucciarli o basta lavarli per bene prima di poterli mangiare?
Cioè, mi spiego meglio: non avendo un buccia cosi porosa come la pesca magari assorbe di meno pesticidi vari e forse
basta lavarli, come come albicocche e ciliegie...
Greg
Shan
2018-07-05 07:30:29 UTC
Post by Greg
Post by Greg
[...]
Ma perchè, tu sbucci le pesche?
--
Shan
----------------------
2018-07-05 07:52:59 UTC
Post by Shan
Post by Greg
Post by Greg
[...]
Per esempio mia moglie sicuramente sì :-(
Io sicuramente no :-)
adamski
2018-07-05 07:57:09 UTC
Come altri milioni di persone, direi.
Greg
2018-07-05 09:01:39 UTC
Post by Shan
Post by Greg
Post by Greg
[...]
Si. Siccome la pesca ha quella leggera peluria, ho come l'impressione che trattenga di piu pesticidi e chiamica varie
ripestto ad una frutta a buccia liscia.

Ma i cetrioli? Nessuno pangia cetrioli?
Io li sto riscoprendo adesso, insalata insieme a pomodori e cipolla di tropea!
O anche da soli a tocchetti, con un pizzico di sale, oppure limone ....
Greg
Magilla
2018-07-05 09:12:21 UTC
Post by Greg
Ma i cetrioli? Nessuno pangia cetrioli?
Io li sto riscoprendo adesso, insalata insieme a pomodori e cipolla di tropea!
O anche da soli a tocchetti, con un pizzico di sale, oppure limone ....
Per l'insalata li sbuccio, più ch altro per la consistenza della buccia
che mi infastidisce. Mentre per dire nel moscow mule metto fettine non
sbucciate.. che poi finisco per mangiare al termine del cocktail, non
chiedermi perché.
Prima lo bucherello con la cannuccia e mi sparo i cilindretti che
risultano, poi magno tutto (come anche lo zenzero e il lime)
Er Capoccetta
2018-07-05 09:34:41 UTC

Io li sbuccio solo quando faccio il gazpacho
carletto
2018-07-05 10:46:12 UTC
Post by Greg
Si. Siccome la pesca ha quella leggera peluria, ho come l'impressione che
trattenga
di piu pesticidi e chiamica varie ripestto ad una frutta a buccia liscia.
Pesticidi a parte, la buccia "pelosa" mi risulta immangiabile, nel senso che
mi fa venire i brividi, con quella sensazione di allapposo...
Post by Greg
Ma i cetrioli? Nessuno pangia cetrioli?
Io li mangio, ma sono del mio orto, quindi zero pesticidi.
Li sbuccio (parzialmente) solo quando la buccia e' piuttosto coriacea.

carletto
Mardot
Io si, sempre, la buccia felpata/vellutata mi fa cagare.
Fatina_degli_Elfi
2018-07-05 13:31:20 UTC
Io si, sempre, la buccia felpata/vellutata mi fa cagare.
è fastidiosissima infatti, ma pure la pesca è fastidiosa :-P

2018-07-05 13:39:45 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Mardot
Io si, sempre, la buccia felpata/vellutata mi fa cagare.
è fastidiosissima infatti, ma pure la pesca è fastidiosa :-P
no la pesca, per me, resta una dei miei frutti preferiti

davvero non ti piace?
Fatina_degli_Elfi
2018-07-05 17:47:19 UTC
davvero non ti piace?
forse è l'unico frutto che non mi piace! :-(

Fatina_degli_Elfi
2018-07-05 10:51:50 UTC
Post by Greg
I cetrioli della grande distribuzione, è necessario sbucciarli o basta
lavarli per bene prima di poterli mangiare?
Io non li mangio, ma vedo che molte persone non li sbucciano mai,
neppure nei ristoranti (in insalata) li ho visti sbucciati.

James T.Kirk
2018-07-05 12:11:17 UTC
Post by Greg
I cetrioli della grande distribuzione, è necessario sbucciarli o basta
lavarli per bene prima di poterli mangiare?
Io li lavo e li affetto, altrimenti sarebbe come mangiare una mela
senza buccia...
Mardot
2018-07-05 12:40:11 UTC
Post by Greg
I cetrioli della grande distribuzione, è necessario sbucciarli o basta
lavarli per bene prima di poterli mangiare?
Sempre sbucciati (ce li ho nell'orto, quindi non e' un problema di
pesticidi o altro), con il pelapatate ci vogliono 5 secondi.
Greg
2018-07-05 13:22:41 UTC
Post by Greg
[...]
Se non esiste il problema pesticidi, perchè provenienti dal proprio orto, perchè sbucciarli?
Considerando che quasi tutte le proprieta nutrienti si trovano nella buccia?
Greg
Fatina_degli_Elfi
2018-07-05 13:30:10 UTC
Post by Greg
Se non esiste il problema pesticidi, perchè provenienti dal proprio
orto, perchè sbucciarli?
Considerando che quasi tutte le proprieta nutrienti si trovano nella buccia?
Dipende dal gusto credo e dalle abitudini personali. E' vero quanto
affermi, senza tralasciare la fibra, ma purtroppo non tutti riesco a
digerire quella 'buccia' e la colpa è della selezione batterica che
abbiamo nel nostro intestino, come coloro che non digeriscono peperoni o
melanzane etc...

Greg
2018-07-05 14:10:00 UTC
Post by Greg
[...]
Ah ecco, a me per fortuna la buccia non da fastidio, quindi lavo e mangio tutto per intero.
Greg
f***@yahoo.it
2018-07-05 14:38:47 UTC
Post by Greg
Ah ecco, a me per fortuna la buccia non da fastidio,
sempre/solo quelli della gdo ?
Post by Greg
quindi lavo e mangio tutto per intero.
golosone

felicepago

33
2018-07-05 13:55:36 UTC
Post by Greg
Post by Mardot
Post by Greg
[...]
Perche' mi piacciono di piu' sbucciati, sono più delicati in bocca.
Non mi sono mai posto questo problema.
adamski
2018-07-05 16:48:20 UTC
Io appartengo alla parte di umanità che vive in un costante surplus di cibo. Potrei mangiare un 30% in meno delle cose che mangio e vivrei ugualmente bene, anzi meglio. Le proprietà nutrienti degli alimenti non sono un problema.
Herik
2018-07-06 04:27:49 UTC
Post by Greg
Se non esiste il problema pesticidi, perchè provenienti dal proprio orto,
perchè sbucciarli?
perché la buccia è amara?
Post by Greg
Considerando che quasi tutte le proprieta nutrienti si trovano nella buccia?
si vabbè, i famosi cetrioli integrali.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.