Consiglio mixer
Aggiungi Risposta
EnricoVIII
2017-12-07 10:16:13 UTC
Salve,

devo regalare un nuovo mixer ad immersione alla signora.

Questa volta voglio lo stelo in ferro perché gli ultimi due pur ben
funzionanti si sono rovinati a furia di dentro/fuori nei liquidi e la
parte in plastica fa ormai schifo.

Non cerco troppi accessori (ma magri il bicchiere piccolo potrebbe fare
comodo).

Ho visto questi due:
https://www.amazon.it/dp/B00EQB0ZUE/_encoding=UTF8?coliid=I3CRICQI7H1MMW&colid=1644U86DRJQFV&psc=0

Magari anzi sicuramente con meno accessori.

Oppure:

https://www.amazon.it/Kenwood-HDP402WH-Triblade-Mixer-Immersione/dp/B00MB8MDYK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1512641741&sr=8-2&keywords=kenwood+mixer+immersione

Qualcuno li ha o li ha provati ?

Grazie
Mardot
2017-12-07 10:53:30 UTC
Post by EnricoVIII
[...]
Noi abbiamo un Braun da 14 anni con la parte a immersione in inox,
sembra nuovo.

Al tempo costava pure molto di piu', tant'e' che era un regalo in lista
di nozze gia' di quelli carucci.

Praticamente zero accessori, forse aveva il recipiente in vetro ma l'ho
perso di vista, lo usciamo solo all'interno delle pentole e degli altri
recipienti che gia' abbiamo in dotazione in cucina, mentre per altre
funzioni abbiamo altri elettrodomestici.
tutshep
2017-12-07 12:10:19 UTC
Post by EnricoVIII
https://www.amazon.it/dp/B00EQB0ZUE/_encoding=UTF8?coliid=I3CRICQI7H1MMW&colid=1644U86DRJQFV&psc=0
Ti riporto la mia esperienza su questo, il braun. L'ho acquistato tre anni
fa anche se con accessori diversi. Il mixer va bene (sgrat sgrat), lo uso
un paio di volte a settimana per fare passati di verdure (sempre immerso
nel preparato bollente...) e vellutate. Mi si è rotta, la prima volta che
l'ho usata, la lama tritaghiaccio, passata in garanzia. Dopo i classici
due anni e un giorno l'alberino del bicchiere piccolo tritatutto si è
sbriciolato. Materiali scadenti, devi comprare tutto il bicchiere e non
solo il pezzo rotto. Saluti.

PS - Io il modello mq745 lo pagai euro 69+ss...
Tana Ka
2017-12-07 15:43:06 UTC
Post by EnricoVIII
Salve,
devo regalare un nuovo mixer ad immersione alla signora.
Io avevo un kenwood simile a quello linkato. Finito in garanzia col motore fottuto(*) dopo meno di un anno. Tornato in garanzia col motore nuovamente fottuto(*) subito dopo lo scadere dei 24 mesi di garanzia.
Sostituito con questo: https://www.lidl.de/de/severin-stabmixer-set-sm-3798/p181690
che da più di cinque anni fa il suo lavoro e anche di più.

(*) il motore e/o qualche ingranaggio di plastica indispensabile e non sostituibile che alla fine costava più che il prodotto intero.
ishka
2017-12-08 20:41:21 UTC
Post by EnricoVIII
Salve,
devo regalare un nuovo mixer ad immersione alla signora.
fagli uno di questi

http://bamix.it

tutto il resto e' fuffa