cartella
2018-06-15 13:39:28 UTC
di tanto in tanto la trovo,
e mercoledi pomeriggio l'ho trovata :)

capirai 600gr, manco fosse oro

la porto a casa la metto a marinare,
tipo una salamoia bolognese, ieri
sera l'ho tolta dalla marinatura,
l'ho messa sulla piastra per 5 minuti
circa, ad alta fiamma

altro che filetto

felicepago

diaframma
2018-06-16 19:40:03 UTC
On Friday, June 15, 2018 at 3:39:30 PM UTC+2, ***@yahoo.it wrote:

> capirai 600gr, manco fosse oro

Rossa poi, rosso scuro, manco fosse elettricità.

> la porto a casa la metto a marinare,
> tipo una salamoia bolognese, ieri
> sera l'ho tolta dalla marinatura,
> l'ho messa sulla piastra per 5 minuti
> circa, ad alta fiamma

Chi ha fatto prove, mi dice che lasciarla in marinatura a lungo non serva, nella carne.. ma male non fa, quindi hai fatto bene :)

Il diaframma io lo faccio anche con cotture lunghe, stufato 2-3 ore sul fuoco. Non è niente male, anzi...

Il filetto, va detto, ha rotto le balle :)

2018-06-17 07:42:05 UTC
Il giorno sabato 16 giugno 2018 21:40:05 UTC+2, Elwood ha scritto:

> Il diaframma io lo faccio anche con cotture lunghe,

fermo la cartella si mangia sbattua su fiamma alta
e girata e rigirata e magnata, altro che cotture lunghe

prova

la mia marinata e' per dare "sapore" antico
e il modo di fare la misciska

felicepago

provinciale
2018-06-17 15:41:59 UTC
On Sunday, June 17, 2018 at 9:42:06 AM UTC+2, ***@yahoo.it wrote:

> fermo la cartella si mangia sbattua su fiamma alta
> e girata e rigirata e magnata, altro che cotture lunghe

Niente da dire, non intendevo dire che non fosse buona così. Tuttavia non è male nemmeno nell'altro modo :)
La usano anche nel ragú bolognese se non sbaglio.

2018-06-18 07:30:54 UTC
Il giorno domenica 17 giugno 2018 17:42:01 UTC+2, Elwood ha scritto:

> La usano anche nel ragú bolognese se non sbaglio.

soccia !

felicepago

bulogna