OT Alba Adr.ca, Ascoli, Teramano
2018-06-11 16:35:59 UTC
Non è mettendo "OT" che la cosa diventi meno fastidiosa ma idr sembra non
più praticato da tempo. In fondo è un po' come chi lascia la macchina in
mezzo alla strada e se la prende se qualcuno si lamenta, esclamando: "ma non
lo vedi che ho messo le 4 frecce?".
Ad ogni buon conto, con un po' di faccia di palta ci provo.
Probabilmente a breve passerò una settimana/dieci giorni ad Alba Adriatica,
mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse indicare qualche buon posto, poco
o per niente turistico, per cenare ogni tanto e senza doverci lasciare le
ultime due o tre penne che mi sono rimaste.
Così anche a Teramo o nel teramano in generale, magari c'è qualche posto
interessante da vedere e mangiare.
Mi piacerebbe poi riuscire a fare un giro in Ascoli, cosa che da tempo avrei
voluto fare; una volta c'erano un paio di baldi giovani indigeni che
bazzicavano da queste parti. Riuscire a sapere dove apprezzare delle buone
olive all'ascolana non sarebbe male.
Grazie anticipate a chi potrà darmi delle indicazioni e in generale anche a
coloro che hanno avuto la pazienza di leggere; le scuse a chi si sarà
infastidito

2018-06-12 03:40:07 UTC
[...]
'azz! io sarò a nereto la seconda metà di agosto!!! (spero)
2018-06-12 07:11:26 UTC
Post by capsy
'azz! io sarò a nereto la seconda metà di agosto!!! (spero)
Mannaggia, averlo saputo...
Vorrà dire che prima o poi mi dovrò decidere a venire a trovarti nella tua
riviera.

Un caro saluto

2018-06-12 06:44:42 UTC
[...]
fabmind diede delle dritte all'uopo, cerca fabmind e olive ascolane, +/-,
qualcosa saltera' fuori

felicepago

vomero
2018-06-12 07:13:18 UTC
fabmind diede delle dritte all'uopo, cerca fabmind e olive ascolane, +/-,
qualcosa saltera' fuori
Per saltare fuori, saltano fuori, peccato che sono talmente datate che forse
non riescono a saltare oltre il bordo di una scatola di fiammiferi. :-)
A sapere che sono ancora buone...

2018-06-12 07:59:31 UTC
fabmind diede delle dritte all'uopo, cerca fabmind e olive ascolane, +/-,
qualcosa saltera' fuori
Per saltare fuori,
contattalo,
forse libero.it non ricordo,
ma la sua mail la trovi facile

felicepago

de asculi
2018-06-12 09:11:22 UTC
contattalo,
forse libero.it non ricordo,
ma la sua mail la trovi facile
Non mi piace rompere le cippe oltre un certo limite, già mi sento a disagio
a sfruculiare qui sopra.
Comunque non mi permetterei mai di disturbare in privato, per di più senza
invito.
Grazie comnque

Shan
2018-06-12 06:52:39 UTC
[...]
Su Ascoli, una volta c'era FabMind che diede diverse indicazioni...non
ricordo se qui o su IDR, prova a recuperarle.

Per Alba Adriatica, devi assolutamente andare da Zenobi a Colonnella
(da Alba saranno 10 minuti scarsi). E' uno dei migliori ristoranti di
carne d'Abruzzo, ottimo rapporto qualità prezzo, bella cantina.

Per il pesce, purtroppo, dopo la chiusura di Mediterraneo ad Alba e di
Beccaceci a Giulianova, non mi viene in mente nulla frequentato di
recente.
--
Shan
----------------------
2018-06-12 07:15:03 UTC
Post by Shan
Su Ascoli, una volta c'era FabMind che diede diverse indicazioni...non
ricordo se qui o su IDR, prova a recuperarle.
Ricordo benissimo, ma mi sarebbe piaciuto capire se sono ancora valide.
Se non ricordo male, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti... :-)
Post by Shan
Per Alba Adriatica, devi assolutamente andare da Zenobi a Colonnella (da
Alba saranno 10 minuti scarsi). E' uno dei migliori ristoranti di carne
d'Abruzzo, ottimo rapporto qualità prezzo, bella cantina.
Me la segno per bene, grazie

PapalePapale
2018-06-12 21:49:29 UTC
Post by Shan
[...]
Tutti ad ALBA ,cioè diciamo a casa mia.Signori mi dispiace dirlo ma nel
raggio di 20/25km quello che fanno in giro trattorie o ristoranti,
mangio meglio a casa mia e non xchè voglia fare lo sbruffone.
Ma conosco alcuni dove non è male
Di certo ,credo a luglio agosto la papera alla neretese presso centro
anziani a nereto,per il resto devo pensarci
capsy
2018-06-13 07:44:33 UTC
Post by PapalePapale
[...]
io sarò proprio al centro anziani di nereto ma sapevo della capra e non
della papera!
PapalePapale
2018-06-13 09:24:14 UTC
Post by capsy
Post by PapalePapale
[...]
AZZ!!! Hai ragione,scusa nella fretta infatti "capra alla neretese" .La
fanno come si faceva una volta non per nulla è il centro anziani.

https://abruzzolike.blog/
leggete l'articolo su gastronomia teramana