Bistecchiera / Plancia Inox - Come si usa?
adamski
2017-11-15 09:32:20 UTC
Questa qui:

https://goo.gl/6rXhp2

Mi dà l'idea che qualsiasi cosa uno ci appoggi si attacchi/bruci. Come si usa?
Elwood
2017-11-15 09:44:00 UTC
Post by adamski
Mi dà l'idea che qualsiasi cosa uno ci appoggi si attacchi/bruci. Come si usa?
Assieme a questa:
https://goo.gl/gxkk9L

E scherzo fino ad un certo punto :)
2017-11-15 12:15:45 UTC
https://imgur.com/a/9YoNp
2017-11-16 18:41:07 UTC
Post by adamski
https://goo.gl/6rXhp2
Mi dà l'idea che qualsiasi cosa uno ci appoggi si attacchi/bruci. Come si usa?
In Americano si chiama "griddle" ed e' fantastica, secondo me meglio del
grill. Usata anche nella cucina giapponese "Teppanyaki".

Chiaramente la si spruzza di un qualche grasso per migliorare lo scambio
di calore; si usa tipicamente con un "turner" di questo tipo:

https://www.katom.com/135-16420.html

Un bravo operatore ne usa due, uno per ogni mano, e li usa anche per
sminuzzare gli ingredienti mentre cuociono.

Esempio, nella cottura di una "Philadelphia Cheese-Steak" mette cipolle
(ed altri tipo funghi, peperoncini, etc) a cuocere su un lato,
sull'altro ci mette delle fettine di bistecca, mentre la cottura procede
si sminuzza sia verdura che carne con gli utensili indicati sopra, poi
si procede a mischiare il tutto, direttamente sulla superficie della
"griddle". Si raccoglie, aggiunge il formaggio sopra; poi mette il tutto
in un panino che nel frattempo si era fatto scaldare dall'altro lato. Si
eliminano problemi di grassi che colano sulla fiamma, anzi questi
vengono raccolti in un contenitore apposito; l'uso di contenitori
accessori (piatti, pentole etc) e' ridotto al minimo o completamente
eliminato.