Quando una cosa "rinviene"...
2010-09-28 12:16:50 UTC
... significa davvero che non la si digerisce o che la si digerisce male?

Lo chiedo perche', tipo con la cipolla della focaccia, oppure con
l'aglio del pesto, spesso si dice: "non lo mangio xche' non la/lo digerisco"

Ma è proprio così? Oppure, chiedo per totale ignoranza, è solo un
problema di ritorno del gusto durante la digestione, ma in realtà il
processo digestivo sta proseguendo regolarmente sia in termini di tempo
che di risultati?
capsicum_pll
la seconda!
as
2010-09-28 14:29:11 UTC
Post by capsicum_pll
la seconda!
"Due dita in gola e passa la paura!" (cit.)

ale
capsicum_pll
2010-09-29 05:33:46 UTC
passerà la paura ma la fiatella no!! lol
Mardot
2010-09-28 16:13:19 UTC
Post by capsicum_pll
Post by Mardot
[...]
Anche per me e' cosi'!
alberto
2010-09-28 16:35:32 UTC
Post by Mardot
[...]
potrebbero essere le due cose...
spesso e' solo il sapore forte di un cibo, tipo aglio, cipolla, peperone...
che "torna su" durante la normale digestione.
Se pero' questo sapore torna su per piu' volte anche a distanza di
parecchio tempo allora evidentemente la digestione e' lenta
(ma non necessariamente e' stato quel cibo a rallentarla).

alberto
DDV
2010-09-28 19:31:29 UTC
Post by alberto
Se pero' questo sapore torna su per piu' volte anche a distanza di
parecchio tempo allora evidentemente la digestione e' lenta
(ma non necessariamente e' stato quel cibo a rallentarla).
Penso tu abbia ragione: il mi' figliolo più grande non mangia più il pesto,
che adorava, perché dice di non digerire più l'aglio; visto che faccio il
pesto nello stesso modo di prima, è evidente che è il suo stomaco ad essere
cambiato...

DDV
massimo
2010-09-29 08:03:59 UTC
Post by DDV
pesto nello stesso modo di prima, è evidente che è il suo stomaco ad essere
cambiato...
o la sua vita sentimentale, diciamo cosi'.
massimo
DDV
2010-09-29 08:22:20 UTC
"massimo" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:8a374399-5a6b-4968-a666-***@j18g2000yqd.googlegroups.com...
"o la sua vita sentimentale, diciamo cosi'.

:-***

Nel caso del mi' figliolo, credo che più della vita sentimentale, sia
"rosicchio" da lavoro...

DDV
Mardot
2010-09-29 08:34:04 UTC
Post by DDV
"o la sua vita sentimentale, diciamo cosi'.
:-***
Nel caso del mi' figliolo, credo che più della vita sentimentale, sia
"rosicchio" da lavoro...
magari il "rosicchio" arriva da sotto la scrivania...
massimo
massimo
DDV
2010-09-29 12:10:04 UTC
Post by Mardot
magari il "rosicchio" arriva da sotto la scrivania...
Ehm, chi è in sospetto è in difetto:-DDD

DDV
Mardot
2010-09-29 23:21:05 UTC
Post by DDV
Post by Mardot
magari il "rosicchio" arriva da sotto la scrivania...
Ehm, chi è in sospetto è in difetto:-DDD
E' una vita che sono in difetto...
Rusty
2010-09-29 08:36:51 UTC
Post by DDV
[...]
A me il pesto fa lo stesso effetto, mi rallenta leggermente la digestione,
quand'ero giovane potevo mangiare anche un mattone condito con malta
cemetizia fresca, ora ci devo guardare un po di più:-D
E cmq per quanto riguarda il pesto NON è l'aglio, che uso in abbondanza e
non mi da mai problemi, NON sono i formaggi che da soli non mi danno
problemi, e non è il basilico, è proprio il mix di queste cose.
ciao
Rusty
DDV
2010-09-29 12:17:47 UTC
Post by Rusty
A me il pesto fa lo stesso effetto, mi rallenta leggermente la
digestione, quand'ero giovane potevo mangiare anche un mattone condito con
malta cemetizia fresca, ora ci devo guardare un po di più:-D
Anche tu "rosicchio" da scrivania, come subdolamente insinuava Mardot?
Post by Rusty
E cmq per quanto riguarda il pesto NON è l'aglio, che uso in abbondanza e
non mi da mai problemi, NON sono i formaggi che da soli non mi danno
problemi, e non è il basilico, è proprio il mix di queste cose.
Probabile, infatti il figlio degenere vorrebbe gli facessi il pesto
senz'aglio, e questo, amore di mamma o no, se lo scorda:-)
Al massimo gli compro una confezione di bicarbonato o gli faccio la pasta
all'olio, eccheccavolo!

DDV
Rusty
2010-09-29 12:30:30 UTC
Post by DDV
Anche tu "rosicchio" da scrivania, come subdolamente insinuava Mardot?
See a 48 anni, ma va!
Post by DDV
Probabile, infatti il figlio degenere vorrebbe gli facessi il pesto
senz'aglio, e questo, amore di mamma o no, se lo scorda:-)
Come mio figlio grande (11) che non vorrebbe la cipolla nel ragù, se lo
scorda:-)
ciao
DDV
2010-09-29 17:33:11 UTC
Post by Rusty
Post by DDV
Anche tu "rosicchio" da scrivania, come subdolamente insinuava Mardot?
See a 48 anni, ma va!
Ehm, quanti anni aveva clinton quando soffriva di "rosicchio"?
Ecco, la rivolta dei genitori:-)
Ciao.

DDV