Uovo in camicia
Greg
2018-08-14 17:27:54 UTC
Dopo aver visto qualche filmato su youtube mi sono incuriosto, sembrava facilissimo, e ho provato a farlo.
Acqua che bolle, faccio il vortice, rompo l'uovo e lo faccio cadere dentro, ma il bianco si spande in 1000 pezzettini.
Io speravo di ottenere una mozzarellina, forse l'uovo non era fresco? Nel dubbio l'ho buttato
Greg
Gi
2018-08-14 18:47:32 UTC
Post by Greg
Nel dubbio l'ho buttato
E perché, oggi è di moda andare in giro con la camicia a brandelli!

Gi

---
http://www.avg.com
Greg
2018-08-15 14:37:38 UTC
Post by Greg
[...]
QUesto volevo ottenere:

Greg
Gi
2018-08-15 16:38:43 UTC
http://youtu.be/ApX5fkxsHtw

Lo avevo capito ma in genere sono cose che giudico banalissime
masturbazioni; e con mano destra.

Gi

---
http://www.avg.com
capsy

www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php
Gi
2018-08-15 19:29:36 UTC
Post by capsy
http://youtu.be/yTUfuHhta-4
A me piace con la camicia "sporca di ruggine"

Gi

---
http://www.avg.com
f***@yahoo.it
2018-08-16 08:01:04 UTC
Post by capsy
http://youtu.be/yTUfuHhta-4
meglio:

https://tinyurl.com/y8f7yh7k

ma anche

https://tinyurl.com/y76eryg4

felicepago

scief
.
Massy 🎸
2018-08-16 19:19:11 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by capsy
http://youtu.be/yTUfuHhta-4
https://tinyurl.com/y8f7yh7k
ma anche
https://tinyurl.com/y76eryg4
mhmm ci vorrebbe qualcuno che li abbia provati per testimoniarne
l'efficacia...
f***@yahoo.it
2018-08-17 07:52:14 UTC
Post by Massy 🎸
Post by f***@yahoo.it
Post by capsy
[...]
nei feedback ci sono le foto,
unico accorgimento mettere un goccio d'olio sul fondo

io ho ordinato 4 " barchette"

sotto ci mettero' un goccio d'olio,
un pizzico di sale, e qualcos'altro,
poi dopo 1-2 minuti li immergero' nell'
acqua quasi bollente, fino a cottura a piacere

felicepago

piacione
.
Greg
2018-08-17 09:49:49 UTC
Post by f***@yahoo.it
io ho ordinato 4 " barchette"
sotto ci mettero' un goccio d'olio,
un pizzico di sale, e qualcos'altro,
poi dopo 1-2 minuti li immergero' nell'
acqua quasi bollente, fino a cottura a piacere
Ma poi ci sono 4 cosi di palstica da lavare e trovarli un posto.
Farò qualche altro tentativo per avvivinarmi al risultato di Montersino senza aiuti esterni
Greg
f***@yahoo.it
2018-08-17 10:53:22 UTC
Post by Greg
Ma poi ci sono 4 cosi di palstica da lavare e trovarli un posto.
mi hai fatto ricordare di un esperimento che vorrei fare

rompere l'uovo in una tazza e metterlo in mw per 10 secondi,
e testarne la cottura, e aumentare il tempo in base al
proprio piacimento

felicepago

gallo leo
.
Greg
2018-08-17 11:08:21 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by Greg
[...]
Io invece devo fare un altro epserimento, che ho visto fare in un filmato mentre cercavo quelli dell'uovo in camicia:
rompere un uovo stringendolo con la mano dal lato lungo. Dovrebbe essere molto resistente, mentre dal lato corto moldo
debole.

PS
MW cosa è? La moto di Agostini?
Greg
f***@yahoo.it
2018-08-17 11:11:48 UTC
Post by Greg
MW cosa è? La moto di Agostini?
volevi dire MV ?

felicepago

vroooom
.
Gi
2018-08-17 13:08:30 UTC
Post by Greg
Ma poi ci sono 4 cosi di palstica da lavare e trovarli un posto.
Farò qualche altro tentativo per avvivinarmi al risultato di Montersino senza aiuti esterni
Ma a voi, la nonna, non hai mai ammannito un uovo in camicia?! Beh, almeno
due.
Va beh che voi siete giovani...

Gi

---
http://www.avg.com
Elwood
2018-08-18 12:56:17 UTC
Post by Greg
[...]
Io adoro le uova in camicia e per anni non sono riuscito a farle bene, poi ad un workshop di cucina (di quelli che si fanno come passatempo, tipo team building) il cuoco mi ha insegnato, ed era l'unica cosa utile che ho portato a casa.

Io faccio così:
- Acqua che sobbolla, non deve bollire vigorosamente
- Uova fresche, i.e. comprate lo stesso giorno
- Aceto nell'acqua, non tirarti indietro, se ti vengono poi proverai a ridurlo le volte successive. Non lo sentirai comunque a meno che non faccia proprio 1:1 aceto:acqua
- rompi un uovo in un contenitore piccolo, tipo tazzina larga.
- Fai girare l'acqua con un cucchiaio, ma aspetta (punto critico che sbagliavo io) che smetta di oscillare. Deve esserci il vortice ma la superficie dell'acqua non deve muoversi troppo, aspetta diciamo 10 secondi
- Nel centro metti l'uovo che hai nella tazzina, se possibile, immergi prima un po' il contenitore dell'uovo e poi inclinalo per versarlo
--
Elwood (Peter S.)