mandorle fresche
b***@giacomi.org
2017-07-27 20:10:45 UTC
le vendono all'esselunga, un vassoietto da circa 500 grammi a circa 2 E,
non è che non potrei comprarle ma proprio non mi immagino che cosa
potrei farmene: chiedo lumi a questo consesso

sembrano delle proto-micro-albicocche reinterpretate da George Romero,
nel senso che sono grigio-verdognole o verdo-grigiognole — cosa che ha
senso nel senso del genus botanico

2017-07-28 06:36:43 UTC
Post by b***@giacomi.org
[...]
ciao
le smoked almonds
http://thebarktenders.com/smoked-almonds/
GD
b***@giacomi.org
2017-07-28 08:44:46 UTC
Post by Ghost Dog
le smoked almonds
http://thebarktenders.com/smoked-almonds/
grazie, parla di reidratare le mandorle quindi se parto dalle mandorle
fresche parto un passo avanti... ma non mi sembra molto specifico
rispetto alle mandorle fresche

dalle cose che scrivete capisco che con le m.fresche faccio le stesse
cose che faccio con le m.sgusciate, ok, mi piacerebbe capire se ci sono
delle cose che senza le m.fresche non posso fare

incomincio a credere che no... ciao
Mardot
2017-07-28 07:02:35 UTC
Post by b***@giacomi.org
le vendono all'esselunga, un vassoietto da circa 500 grammi a circa 2 E,
non è che non potrei comprarle ma proprio non mi immagino che cosa
potrei farmene
potresti fare il piu' classico dei croccanti, pero', potendo fare le
varianti preferite, potresti aggiungere alle mandorle le scorze di
arancia precedentemente candite in padella, come faceva mia nonna

oppure potresti farci la sbrisolona, torta mantovana di buona e meritata
fama (per gli estimatori delle mandorle)

oppure potresti fare le mandorle ricoperte di cioccolato
b***@giacomi.org
2017-07-28 08:35:53 UTC
Post by b***@giacomi.org
[...]
inanzitutto grazie

insomma, le adopero tali e quali alle mandorle pelate (non quelle
tostate e salate, yummy!) o alle mandorle che apro con lo schiaccianoci

e questo mi sta bene, volevo capire se c'è qualche specificità della
mandorla fresca dal punto dell'utilizzo o se sono solo, che so, più
buone...

ciao
The Cheese 0n3
2017-07-28 07:33:13 UTC
Post by b***@giacomi.org
[...]
Puoi farti il latte di mandorle fresco.
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
b***@giacomi.org
giusto, grazie per la motivazione — ciao
ludwig
2017-08-02 08:48:39 UTC
Post by The Cheese 0n3
Puoi farti il latte di mandorle fresco.
Oppure le lasci sullo scaffale e lasci che sia un altro a pensare cosa farne e
come utilizzarle.

IO faccio semplicemente così.

Bye, Ludwig.

e***@ru.ru
2017-07-28 09:32:26 UTC
Post by b***@giacomi.org
[...]
ho scoperto le mandorle fresche dopo che l'albero di mandorlo
ha cominciato a produrle... io le mangio così, mi piacciono
di più di quelle secche, belle e pulite