La patatiera
2018-01-03 11:21:42 UTC
Vale la pena averla? Ho letto che è di terracotta, quindi, esattamente
in cosa si differenzia rispetto ad una normale pentola in terracotta
(che possiedo)?
Mardot
2018-01-03 15:56:08 UTC
Vale la pena averla? Ho letto che è di terracotta, quindi, esattamente
in cosa si differenzia rispetto ad una  normale pentola in terracotta
(che possiedo)?
Ce l'ho, usata 2 volte in questi giorni e anche stasera la userò.
E' eccezionale.
Non ti so dire se una pentola in terracotta si potrebbe utilizzare per
lo stesso scopo, la patatiera non è verniciata e non va lavata mai.

E' la forma di cottura equivalente di quando si mettono le patate
avvolte nella carta stagnola nella cenere della stufa o del forno a legna.
The Cheese 0n3
2018-01-03 16:35:00 UTC
[...]
SU amazon hho visto patatiere smaltate. Secondo te è un problema?
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
Mardot
2018-01-04 21:04:47 UTC
Post by The Cheese 0n3
[...]
non saprei, di sicuro la reazione interna al vapore generato dalle
patate e' diversa dda quella non smaltata
Er Capoccetta
2018-01-03 17:06:26 UTC
a quanti gradi va? magari la SC...
Mardot
2018-01-04 21:05:22 UTC
E' la forma di cottura equivalente di quando si mettono le patate
avvolte nella carta stagnola nella cenere della stufa o del forno a legna.
a quanti gradi va? magari la SC...
la metti sulla fiamma diretta (con spargifiamma, ma anche no),
praticamente rovente....