Pane e panettone
Greg
2017-12-22 10:09:11 UTC
Tramite passaparola ho trovato un negozio che fa dell'ottiomo pane.
Ha una pagina FB, ci sarebbe pure un blog ma è abbandonato da anni.
https://it-it.facebook.com/Profumo-di-lievito-di-Rodolfi-Simone-244205362280400/

Curiose le recensioni su trip:
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194702-d3893331-Reviews-Profumo_di_Lievito-Brescia_Province_of_Brescia_Lombardy.html

Ho preso del pane che mi è parso giusto, migliore di tutti gli altri fornai testati fino ad oggi.
Poi ci sono le brioches, buone pure quelle, il panettone di vari tipi, anche da mezzo kg, i prezzi sono quelli standard
del panettone artigianale, e il panettone lievitato e cotto in vaso, pare sia una novità recente.

Pane e brioches ok, panettone non l'ho preso, ce ne sono già troppi a casa, magari con l'anno nuovo.
Unico neo bisogna andare in orari giusti per trovare i prodotti. Alle 8.45 solo brioches, ancora niente pane, il
negozio chiude alle 13, durante le feste alle 16, ma se si va prima della chiusura non si trova quasi nulla.
Greg
a***@gmail.com
ma sono proprio stronzi, in quel negozio!
a***@gmail.com
scherzavo, dai, non sei tu il padrone del negozio.
Greg
2017-12-22 20:22:10 UTC
Post by a***@gmail.com
Post by a***@gmail.com
Post by Greg
[...]
Ma certo :)
Ti dirò che mi è diventato simpatico, questo fa il lavoro che gli piace ma non si ammazza di lavoro, e intanto studia
anche.
Greg
Elwood
2017-12-22 21:14:36 UTC
Post by Greg
Ti dirò che mi è diventato simpatico, questo fa il lavoro che gli piace ma non si ammazza di lavoro, e intanto studia
anche.
Che poi, che senso ha di questi tempi vendere il pane la mattina all'alba?
Ormai lavorano tutti in famiglia e la spesa, se va bene, la si fa alla sera. Meglio avere il pane fresco il pomeriggio, secondo me, che la mattina.
2017-12-23 01:08:12 UTC
Post by Greg
[...]
Oddio, se è vero che gli anziani in Italia rappresentano ormai il 25% della
popolazione poi aggiungi lre casalinghe, i disoccupati, i nulla facenti
direi che di granm lunga maggiore la popolazionme che NON lavora. Per cui ci
sta che il pane appena sfornato sia pronto sugli scaffali la mattina presto.
Fatina_degli_Elfi
2017-12-23 11:54:25 UTC
[...]
Devi ragionare in termini di organizzazione del lavoro per gli artigiani
fornai. Per loro è decisamente più comodo sfornare il pane la mattina,
anche in vista di una maggiore probabilità di vendita considerando
anche gli altri prodotti annessi alla panificazione ed i lievitati medi.
Esistono anche persone che il pane lo acquistano prima di andare in
ufficio, in Francia ad esempio è abitudine
consolidata (vedi baguette :-).