Problema con panetti pizza in frigo
rogermorse
2017-06-02 12:31:21 UTC
La mia esplorazione verso la pizza in casa di mio gusto continua. Noto
pero' un problema, ovvero i panetti, che lascio in frigo, si 'seccano'
sui bordi. Io li metto in una teglia con la pellicola trasparente sopra.
Intanto si forma condensa (che non e' cosi' drammatico ma vabbe'), ma
alcuni lati di alcuni panetti (non tutti, solo quelli magari ai lati
della teglia) diventano secchi, e poi quando devo stendere non e'
l'ideale perche' potrebbero anche creparsi.

Forse non e' la teglia giusta ma non ho nessun contenitore piu' adatto
(purtroppo). Potrei prendere una di quelle cassette in legno (fatte
apposta) con coperchio scorrevole ma in frigo non ci andranno mai, a
meno che non ne trovi una piuttosto piccola.
Shan
2017-06-03 07:31:56 UTC
[...]
In realtà nel frigo è strano che ti si secchino i panetti, proprio per
l'ambiente umido. Io uso una teglia, spolvero i panetti di farina e
copro con un foglio di carta da forno e uno strofinaccio. Mai seccato
niente, neanche nelle due ore che lascio a temperatura ambiente prima
di formare e infornare...
--
Shan
----------------------

rogermorse
2017-06-03 08:25:22 UTC
Post by Shan
Post by rogermorse
[...]
Si', ho googlato un po'. Vedo che intanto dipende dal frigo (se
ventilato o meno) e anche da quanta farina si mette nella teglia. Cmq la
mia teglia e' sbagliata, uso il piatto da forno che e' piuttosto basso e
la trasparente non si appiccica (per via del materiale). Cmq quando ho
visto che si stavano asciugando ho spostato la trasparente in modo che
'aderisse' anche ai lati dei panetti e il problema si e' risolto. Col
tempo trovero' magari teglie piu' adatte.....
Elwood
2017-06-04 20:35:16 UTC
Post by Shan
In realtà nel frigo è strano che ti si secchino i panetti, proprio per
l'ambiente umido. Io uso una teglia, spolvero i panetti di farina e
Uh? Che frigo hai un frigo turco? :)
L'aria nel frigo è solitamente secca.
Luca_B
2017-06-08 08:39:54 UTC
Uh? Che frigo hai un frigo turco? :)
questa devo trovare il modo di rivendermela :P

L.

Elwood
2017-06-04 20:37:20 UTC
Post by rogermorse
[...]
No, secondo me le cassette di legno non sono adatte. Io uso contenitori di plastica ermetici, oppure sacchetti di plastica di quelli con la chiusura a zip, e non si secca. Può essere che coprendo con la pellicola un po' di aria sia passata uguale.