la grande abbuffata
2017-09-22 08:09:07 UTC
AMICI:
sono stato ingaggiato per allestire una cena di addio al celibato per un
ragazzo e 8 suoi amici in stile film cdo; ora vi posto il pazzesco menù
che dovrò preparare:
OSTRICHE A MODO MIO CONDITE CON BUCCIA DI LIMONE E GOCCE
DI OLIO PICCANTE AFFUMICATO

INSALATA BORDOGNA- RUCOLA,GAMBERI,PORCINI, CIPOLLOTTI E CARCIOFI

Tataki di Wagyu - MANZO WAGYU SCOTTATO
CON VERDURE

INVOLTINI DI SALMONE -SALMONE FRESCO, CAVIALE, UOVO
MIMOSA

SPIEDINI DI COZZE SALSA PROVENZALE* -COZZE GRIGLIATE, SALSA PROVENZALE
(POMODORO, AGLIO, AROMI, PEPERON
CINO)

GAMBERONI IN CAMICIA -GAMBERI, LARDO

CROSTINI ALLA FORESTIERA -PANE, MOZZARELLA, PROSCIUTTO CRUDO
FUNGHI TRIFOLATI

CHIOCCIOLE ALLA MOLINASCA -CHIOCCIOLE DI VIGNA, VINO, AROMI,
MENTA, ACETO.
----
TIELLA BARESE -PATATE, RISO E COZZE

TAGLIOLINI CON LO STINCO -STINCO DIMAIALE, TAGLIOLINI

RISO AL CURRY THAI -RISO JASMINE SALTATO CON VERDURE
CON POLLO AL MADERA* -POLLO IN SALSA MADERA

----
BUCO NORMANNO -CALVADOS CALVADOS LE COMPTE, OVER 12 ANNI

NODINI ALLA LYONESE -VITELLO, CIPOLLE, MARSALA

GRANELLI D’AGNELLO E COUS OUS

DULCAMARO DI SPADA -SPADA, FRUTTA SECCA, CANDITI

TOTANI E ‘NDUJA -TOTANI FARCITI IN GUAZZETTO DI
PACHINO
fil rouge
dì ai ragazzi che mancano i dolci :D
fulvio_ capsy
2017-09-22 08:27:55 UTC
Post by fil rouge
Post by fulvio_ capsy
[...]
non mancano, non li faccio io; è prevista una torta uguale a quella del
film, alla fine
Er Capoccetta
2017-09-22 08:27:47 UTC
Post by fulvio_ capsy
TAGLIOLINI CON LO STINCO -STINCO DIMAIALE, TAGLIOLINI
DULCAMARO DI SPADA -SPADA, FRUTTA SECCA, CANDITI
TOTANI E ‘NDUJA -TOTANI FARCITI IN GUAZZETTO DI
PACHINO
dettagli su questi please

tu uscirai dalla torta alla fine?
fulvio_ capsy
2017-09-22 08:50:45 UTC
Post by fulvio_ capsy
[...]
UN CHILO DI TOTANI FRESCHI, DUE SPICCHI D'AGLIO, 50G DI PORRO AFFETTATO
SOTTILE, OEVO, 80G DI OLIVE NERE, 200G DI SALSA DI POMODORO, VINOB,
‘NDUJA, ORIGANO, RICOTTA DI PECORA

PULIRE BENE I TOTANI , BOLLIRE I CIUFFI A PARTE, METTERE ALL'INTERNO DEL
TOTANO UN IMPASTO OTTENUTO DALLA ‘NDUJA MESCOLATA ALLA RICOTTA ,
RIMETTERE I CIUFFI ALL’APERTURA E FERMARE CON UN STECCHINO.
ROSOLARE IN OEVO L'AGLIO E IL PORRO, METTERE I TOTANI E LE OLIVE, DOPO
DUE MINUTI BAGNARE COL VINO, RIDURRE E AGGIUNGERE LA SALSA, REGOLARE DI
SALE E CUOCERE FINCHÈ I TOTANI SONO TENERI AGGIUNGENDO, SE SERVE, ACQUA
DI COTTURA DEI CIUFFI, UN MINUTO PRIMA DI SERVIRE SPOLVERARE DI ORIGANO.
psssst, si parla di Belen!!!
Er Capoccetta
2017-09-22 09:18:37 UTC
Post by fulvio_ capsy
Post by Er Capoccetta
Post by fulvio_ capsy
[...]
SEMBRANO OTTIMI MA VOLEVO ANCHE:

f***@yahoo.it
2017-09-22 09:33:56 UTC
Post by fulvio_ capsy
TAGLIOLINI CON LO STINCO -STINCO DIMAIALE, TAGLIOLINI
tutti con il caps lock rotto ?

anche io stinchi

la mia sciura non mi permette MAI
di strascicare le tagliatelle nella
slasa creatasi dallo stinco al forno :(

i tuoi stinchi ?

felicepago

santo
raga le ricette le trovate tutte sul mio sito!!
f***@yahoo.it
2017-09-22 10:59:06 UTC
Post by fulvio_ capsy
raga le ricette le trovate tutte sul mio sito!!
rimettilo in firma :(

felicepago

plis
2017-09-22 11:23:51 UTC
Post by fulvio_ capsy
ok ;)
vedi io puntavo da un altra parte :)))

felicepago

denghiu
,
Er Capoccetta
ho visto la ricetta del dulcamaro di spada e sembra una cosa golosa: l'amaro deriva dalla farina di mandorle? conviene farsela triturando mandorle con la buccia? quelle senza pellicina tipicamente hanno poco amaro e sono poco saporite...il pan brioche in che formato deve essere? raffermo e sbriciolato?
fulvio_ capsy
2017-09-23 04:59:46 UTC
Post by fulvio_ capsy
Post by f***@yahoo.it
Post by fulvio_ capsy
[...]
te la fai da solo col macinino

il pan brioche in che formato deve essere?

da 1 a 100

raffermo e sbriciolato?
si
2017-09-22 10:07:50 UTC
su sito!
Raido
2017-09-22 14:12:18 UTC
Post by fulvio_ capsy
psssst, si parla di Belen!!!
Hanno sbagliatato la pronuncia :-) :-) :-)
--
Raido
Immeritatamente_pll
Jk
mi fermo qui, cazzo che fame!
Gi
2017-09-22 11:19:36 UTC
Post by fulvio_ capsy
sono stato ingaggiato per allestire una cena di addio al celibato per un
ragazzo e 8 suoi amici in stile film cdo; ora vi posto il pazzesco menù
Dici che si riuscirebbe ad imbucarsi?! :-))

2017-09-22 12:44:39 UTC
Post by fulvio_ capsy
sono stato ingaggiato per allestire una cena di addio al celibato per
un ragazzo e 8 suoi amici  in stile film cdo; ora vi posto il pazzesco
Dici che si riuscirebbe ad imbucarsi?!  :-))
no tassativamente!
2017-09-22 13:40:22 UTC
Post by fulvio_ capsy
no tassativamente!
Vorrà dire che organizzerò una festa simile per il mio addio al celibato;
stai pronto!

2017-09-22 14:12:55 UTC
Post by fulvio_ capsy
no tassativamente!
Vorrà dire che organizzerò una festa simile per il mio addio al
celibato; stai pronto!
allerta stò!
DDV
2017-09-22 11:28:04 UTC
Post by fulvio_ capsy
[...]
Madonna santa, mi sento male solo a leggere il menu.
Tutta 'sta roba riuscirei a mala pena a mangiarla in due o tre giorni.

Per me costui, piuttosto che sposarsi, preferisce suicidarsi...

DDV
f***@yahoo.it
2017-09-22 11:45:51 UTC
Post by DDV
Madonna santa, mi sento male solo a leggere il menu.
Tutta 'sta roba riuscirei a mala pena a mangiarla in due o tre giorni.
magari sono assaggini,
che ne sai :)

felicepago

e' la quantita' che fa il veleno
2017-09-22 11:37:38 UTC
Post by fulvio_ capsy
sono stato ingaggiato per allestire una cena di addio al celibato per un
ragazzo e 8 suoi amici in stile film cdo; ora vi posto il pazzesco menù
[...]

Scusa la curiosita': fai tutto da solo? Hai una cucina professionale a disposizione? O fai tutto nella cucina domestica? Precuoci e abbatti in temperatura? Certo che e' un bel lavoro per uno solo...
Er Capoccetta
2017-09-22 11:45:09 UTC
Post by sepp
Post by fulvio_ capsy
[...]
comunque mi sembra sia stato un abile stratega: i piatti tassativamente "espressi" sono giustamente pochi, addirittura parecchi diventano più gustosi preparandoli in anticipo...
complimenti perchè è in ogni caso una bella mole di lavoro
Gi
2017-09-22 11:49:20 UTC
complimenti perchè è in ogni caso una bella mole di lavoro
Per lui? Pinzillacchere!!

2017-09-22 12:43:53 UTC
Post by sepp
Post by fulvio_ capsy
[...]
la cosa si svolge in un albergo ed ho a disposizione la cucina e il
personale comunque ci vorrà dalla mattina alla sera, poi ho una camrea,
torno l'indomani!!
2017-09-22 12:53:37 UTC
vabbe' cosi' con buoni tutti
fulvio_ capsy
2017-09-22 13:25:32 UTC
Post by fulvio_ capsy
la cosa si svolge in un albergo ed ho a disposizione la cucina e il
personale comunque ci vorrà dalla mattina alla sera, poi ho una
camrea, torno l'indomani!!
vabbe' cosi' con buoni tutti
ok allora io sto a casa e vai tu!
no vieni anche tu che ho paura a dormire da solo :-D
sepp
Grande Capsy. Belen dorme con te?
fulvio_ capsy
2017-09-22 15:36:24 UTC
Post by sepp
Post by fulvio_ capsy
Post by sepp
Post by fulvio_ capsy
[...]
potrebbe giusto dormire!!!
2017-09-22 12:10:12 UTC
manco una trombetta!
f***@yahoo.it
2017-09-22 12:13:32 UTC
Post by fulvio_ capsy
ora vi posto il pazzesco menù
che dovrò preparare
manco una trombetta!
perepe' perepe' perepe'

felicepago

tromobone
,
Elwood
2017-09-22 15:16:10 UTC
Certo che è un menu degno del fine che si prefissavano i personaggi del film, non del fine che dovrebbe prefissarsi lo sposo, ahah.

Comunque, si dovesse morire (di indigestione), sarebbe un bel morire :D

Complimenti, anche per lo spirito!
Greg
2017-09-23 15:53:10 UTC
Post by fulvio_ capsy
DI OLIO PICCANTE AFFUMICATO
Come si fa? O dove si compra...
Greg
fulvio_ capsy
2017-09-24 04:09:13 UTC
Post by Greg
Post by fulvio_ capsy
    DI OLIO PICCANTE AFFUMICATO
Come si fa? O dove si compra...
seccare i peperoncini preferiti al fumo di ciliegio
e poi fare l'olio santo come di consueto
Greg
2017-09-24 10:58:57 UTC
Post by fulvio_ capsy
Post by Greg
Post by fulvio_ capsy
    DI OLIO PICCANTE AFFUMICATO
Come si fa? O dove si compra...
seccare i peperoncini preferiti al fumo di ciliegio
e poi fare l'olio santo come di consueto
Non posso farlo :(
Si può trovare già pronto da qualche parte?
Greg
fulvio_ capsy
2017-09-24 15:04:58 UTC
Post by Greg
Post by fulvio_ capsy
Post by Greg
Post by fulvio_ capsy
[...]
lo faccio io e non so se lo fanno altri
ludwig
2017-09-25 09:44:47 UTC
Post by fulvio_ capsy
sono stato ingaggiato per allestire una cena di addio al celibato per un
ragazzo e 8 suoi amici in stile film cdo; ora vi posto il pazzesco menù
<che dovrò preparare:

Tutto molto buono, ma a me proprio non piace il mescolare carne e pesce.

O l'uno o l'altro....

2017-09-25 19:05:04 UTC
Post by ludwig
Post by fulvio_ capsy
[...]
Ma qua se magna alla grande, si rompono gli schemi, ci si abbuffa. E', appunto, LA grande abbuffata :)