fichi
Aggiungi Risposta
news.aioe.org
2017-08-04 20:33:01 UTC
Salve
Ho 3 piante di fico che in questi giorni i frutti sono maturi, uno
sproposito, che posso fare?
Marmellata, ho ancora quella dell'anno scorso ;-)
Regalarli, nessuno li vuole perche il vicinato, sono messi peggio di
me.
Sarà possibile metterli negli appositi sacchetti di plastica e
surgelarli? :-)
Grazie
Giampaolo Natali
Renato
2017-08-05 05:24:16 UTC
Post by news.aioe.org
[...]
Il mio personale consiglio e' di tagliarli a spicchi (solo i migliori ed
al giusto frano di maturazione) provvedendo alla surgelazione.
Ottimi per frullati e frappe' (unitamente ad altri frutti meno
zuccherini) e per fare un ottimo gelato ai fichi.
L'eccedenza, qualora veramente importante, puo' facilmente essere
essiccata e conservata a lungo......
aggiungerei anche l'opzione "caramellati"
Mardot
2017-08-07 06:42:06 UTC
aggiungerei anche l'opzione "caramellati"
uno dei gelati che mi hanno maggiormente sballato in assoluto
Er Capoccetta
2017-08-07 08:15:33 UTC
aggiungerei anche l'opzione "caramellati"
uno dei gelati che mi hanno maggiormente sballato in assoluto
+1
i fichi caramellati stanno benissimo anche insieme agli erborinati molto forti tipo roquefort, stilton
[Claudio] Red-Block !
2017-08-07 13:25:09 UTC
aggiungerei anche l'opzione "caramellati"
oessiccati e ricoperti di cioccolato fondente. :-)

RandomNick
Fatina_degli_Elfi
2017-08-06 10:05:36 UTC
Salve Ho 3 piante di fico che in questi giorni i frutti sono maturi, uno
sproposito, che posso fare?
Essiccati, se non hai l'essiccatore in forno. Magari con una 1/2 noce al
centro, divisi in due.

Sotto spirito.

Surgelati tal quali, ma non posso garantire, mai provato.

Pasta di fichi pastorizzata (mai fatta, trovi in rete la ricetta).

Altro mah.. peccato che si maturino tutti così in fretta.

basta, ho scritto anche troppo ;-) ciaoooo

di dove sei?? posso venire a darti una mano se vuoi XD
[Claudio] Red-Block !
2017-08-07 13:23:56 UTC
Post by news.aioe.org
Sarà possibile metterli negli appositi sacchetti di plastica e
surgelarli? :-)
Ma non saprei cosa puoi fare dopo con i fichi surgelati.
Secondo me di granlunga meglio aprirli e seccarli al sole.