Uova sode in vendita!
Aggiungi Risposta
cicero
2018-06-28 15:47:50 UTC
cicero®
adamski
2018-06-28 16:10:39 UTC
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
cicero®
Un attimo. Per una pausa pranzo sono una manna.
f***@yahoo.it
2018-06-28 16:22:17 UTC
Post by adamski
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
cicero®
Un attimo. Per una pausa pranzo sono una manna.
dovresti almeno poterle sciacquare

non oso immaginare cosa mettono per
farle sembrare belle e fresche,
leggi insalata pretagliata pronta,
in busta, tanto comoda per l'ufficio

felicepago

quarta gamma
,
adamski
2018-06-28 16:30:25 UTC
Post by adamski
Un attimo. Per una pausa pranzo sono una manna.
dovresti almeno poterle sciacquare
Vivo a Roma, non nel sahel.
Post by f***@yahoo.it
non oso immaginare cosa mettono per
farle sembrare belle e fresche,
Ammesso e non concesso che non basti l'atmosfera controllata, metteranno qualche conservante idoneo all'uso alimentare.
Non è che stia facendo i salti di gioia, ma un conto sono queste un altro le arance già sbucciate.
Magilla 🎸
2018-06-30 22:38:56 UTC
Post by adamski
Vivo a Roma, non nel sahel.
[...]
investi pochi spicci e ti pigli uno di questi da tenere in ufficio
https://www.amazon.it/Aicok-Bollitore-Elettrico-Multifunzione-Capacit%C3%A0/dp/B01NCTYTYZ
posted from S2's https://fcku.it/
Mardot
2018-06-29 06:56:38 UTC
Post by adamski
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
cicero®
Un attimo. Per una pausa pranzo sono una manna.
Fatto per anni, quando avevo poco tempo e lavoravo a Genova.

Ma le facevo in casa e le sbucciavo in ufficio.
*GB*
2018-06-28 19:41:32 UTC
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
Se sono come quelle che avevo già provato, sono una merda. Quelle buone
sono le uova sode dal guscio colorato che distribuiscono prima di Pasqua
in confezioni circolari da 6 all'Esselunga.

Bye,

*GB*
Mardot
2018-06-29 06:57:26 UTC
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
Che in coppia al succo di limone in bottiglia sono elementi decisivi per
dimostrare l'inizio definitivo dell'estinzione.
Fatina_degli_Elfi
2018-06-29 14:03:30 UTC
Che in coppia al succo di limone in bottiglia sono elementi decisivi per
dimostrare l'inizio definitivo dell'estinzione.
Confermo, una vera tristezza :-(
dai tempi di TinTin preconizzavo l'invenzione di pastigle-pasto,
forse davvero stiamo andando verso quella deriva.

carletto
2018-06-29 16:04:59 UTC
Che in coppia al succo di limone in bottiglia sono elementi decisivi per
dimostrare l'inizio definitivo dell'estinzione.
Beh no dai, il succo di limone pronto ha un suo perche'.
(Anche se ne sto alla larga lo stesso).

carletto
Jamie
fa schifo
Mardot
2018-07-02 08:02:38 UTC
sarebbe?
Huyg
"Perché ca$%o lo producono e lo vendono?!"
Mardot
2018-07-02 08:03:18 UTC
sarebbe?
carletto
2018-07-03 02:03:08 UTC
sarebbe?
Sarebbe che se ti servono poche gocce solo occasionalmente, e non hai
l'ortolano sotto casa, ci puo' stare. Considerando anche la rapida
deperibilita' del frutto-limone, poi...

carletto
Jamie
2018-07-03 09:01:40 UTC
Post by carletto
Post by Mardot
sarebbe?
Sarebbe che se ti servono poche gocce solo occasionalmente, e non hai
l'ortolano sotto casa, ci puo' stare. Considerando anche la rapida
deperibilita' del frutto-limone, poi...
rapida? io i limoni li tengo in frigo anche un mese, senza problemi.
Specialmente se sono raccolti da poco, in quel caso anche più di un mese
carletto
2018-07-03 10:25:10 UTC
rapida? io i limoni li tengo in frigo anche un mese, senza problemi.
Specialmente se sono raccolti da poco, in quel caso anche più di un mese
Proprio ieri ho buttato due limoni, presi meno di una settimana fa, quando
erano (sembravano) freschissimi, buccia lucida e turgida, picciolo verde.
Niente, muffa grigia e via andare.

carletto
Jamie
2018-07-03 12:24:50 UTC
Post by carletto
Post by Jamie
[...]
in una settimana ti hanno fatto muffa? davvero molto strano. non erano
mica ammaccati e non te ne sei accorto? io darei una buona lavata con un
po' di candeggina al cassetto delle verdure; è possibile che sia
contaminato da spore di muffa.
io compro sempre e solo limoni italiani dalla buccia non trattata. se
non sono disponibili, non compro limoni.
davvero in frigo mi durano veramente tanto. bisogna dire che ho un frigo
molto efficiente.
carletto
2018-07-03 12:35:57 UTC
[...]
Non posso escluderlo, in effetti.
I limoni comunque li tengo separati, nel reparto dove di solito vanno le
uova.
Provero' a fare una energica disinfezione...

carletto
adamski
2018-07-02 09:50:06 UTC
Ma sai che l'altro giorno l'ho comprato, tra gli ingredienti c'è solo succo di limone, alla fine economicamente vai pari e patta con i limoni "veri". Secondo me come scorta è da avere.
StefanoV
2018-07-02 10:54:13 UTC
Post by adamski
Ma sai che l'altro giorno l'ho comprato, tra gli ingredienti c'è solo
succo di limone, alla fine economicamente vai pari e patta con i limoni
"veri". Secondo me come scorta è da avere.
Boh.
I miei lo usano, ma io ci trovo sempre un sentore di "lime" che mi rovina
completamente il gusto.
Non mi stupirebbe se ci spremessero dentro anche bucce e semi per avere
una resa più alta.
We only write our names in sand
carletto
2018-07-02 11:51:37 UTC
Post by StefanoV
I miei lo usano, ma io ci trovo sempre un sentore di "lime" che mi rovina
completamente il gusto.
Non mi stupirebbe se ci spremessero dentro anche bucce e semi per avere
una resa più alta.
Quello che ho avuto tra le mani, tempo fa, dichiarava di essere succo di
limone 100%, e nel
tappo-erogatore c'era una specie di mini dispenser incorporato, contenente
olio essenziale (estratto dalla buccia, presumo) che rilasciava una goccia
per ogni utilizzo, insieme al succo vero e proprio. Il sapore in effetti era
indistinguibile dal limone spremuto.

carletto
Magilla 🎸
2018-07-02 12:26:14 UTC
Post by adamski
Ma sai che l'altro giorno l'ho comprato, tra gli ingredienti c'è solo
succo di limone, alla fine economicamente vai pari e patta con i limoni
"veri". Secondo me come scorta è da avere.
non è meglio avere dei limoni come scorta?
posted from S2's https://fcku.it/
carletto
2018-07-02 13:12:37 UTC
Post by Magilla 🎸
non è meglio avere dei limoni come scorta?
Certo, pero' marciscono alla velocita' della luce.
Il termine "scorta" non mi sembra dei piu' appropriati...

carletto
Giampaolo Natali
2018-07-02 15:26:40 UTC
Post by carletto
Post by Magilla 🎸
non è meglio avere dei limoni come scorta?
Certo, pero' marciscono alla velocita' della luce.
Il termine "scorta" non mi sembra dei piu' appropriati...
carletto
Oddio, una decina di giorni e forse anche 15 li reggono benissimo in
frigorifero nel contenitore della verdura.
Almeno nel mio frigorifero :-)
carletto
2018-07-03 02:08:38 UTC
Oddio, una decina di giorni e forse anche 15 li reggono benissimo in
frigorifero nel contenitore della verdura.
Almeno nel mio frigorifero :-)
Non so. Probabilmente dipende pure da varieta', produttori, e/o soprattutto
dai trattamenti che fanno sui frutti.
Fatto sta che a volte (poche) mi sono capitati limoni che durano anche piu'
di un mese, sia fuori che dentro il frigo: si seccano al punto da diventare
duri come bocce di legno, ma dentro sono intatti. Ma molto piu' spesso
ammuffiscono nel giro di tre giorni, sia dentro che fuori dal frigo. Sono
mesi, che ogni tanto devo buttare qualche limone...

carletto
Giampaolo Natali
2018-07-03 07:17:34 UTC
Post by carletto
Post by Giampaolo Natali
[...]
Oddio, li acquisto o al LIDL o al D+

Spesso e volentieri non sono italiani ma spagnoli o cileni o argentini o
...... vattelapesca.
Ecco, mi sono sempre chiesto dove finiscano i limoni italiani: se il limone
estero lo pago da 1,70 a 2,50 euro/kg gli italiani quanto costano presso la
GDO?
Tre euro/kg e più?
Mi sembra strano.....................
cicero
2018-07-03 08:38:46 UTC
On Tue, 3 Jul 2018 09:17:34 +0200, "Giampaolo Natali"
Post by Giampaolo Natali
Mi sembra strano...
Considera che nella filiera italiana spesso ci sono le cosche!
cicero®
carletto
2018-07-03 10:19:58 UTC
Post by cicero
Considera che nella filiera italiana spesso ci sono le cosche!
Perche' mai solo sui limoni allora?
Le arance a 50 centesimi e i limoni a 4 euro...

carletto
cicero
2018-07-03 12:26:56 UTC
Post by carletto
Le arance a 50 centesimi
Dove, di grazia? :-0
cicero®
carletto
2018-07-03 12:33:51 UTC
Post by cicero
Post by carletto
Le arance a 50 centesimi
Dove, di grazia? :-0
Ovunque, almeno in Campania.
Ma non in questo periodo, naturalmente...

carletto
carletto
2018-07-03 10:18:36 UTC
[...]
Costano molto cari, li ho visti, in alcuni periodi, anche a 4 euro. Ma non
saprei se fossero italiani o meno.
E parlo dei miei 2-3 fruttivendoli (ambulanti e no) di fiducia, la GDO la
evito il piu' possibile per quanto riguarda frutta e verdura, perche'
sensibilmente piu' cara e di qualita' organolettica minore.
Post by Giampaolo Natali
Mi sembra strano.....................
Eh...

carletto
Albus Dumbledore
2018-07-13 14:01:30 UTC
Oddio, una decina di giorni e forse anche 15 li reggono benissimo in
frigorifero nel contenitore della verdura.
Almeno nel mio frigorifero :-)
Dipende dai limoni, temo.
E vale un po' per tutti gli agrumi.
Quando li prendevo al super, anche in frigorifero tendevano a fare la
muffa in 7-10 giorni al massimo.
Adesso compro le cassette da 10/15 kg e durano anche piu' di un mese,
fuori dal frigorifero.

Credo che anche se belli e trattati (quelli in cassetta non lo sono),
nella GDO hanno comunque molto tempo sulle spalle.
--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$***@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
2018-07-13 16:29:12 UTC
Post by Albus Dumbledore
Post by Giampaolo Natali
[...]
Non so che dirti.
Io li compro esclusivamente dalla GDO, anche se conosco una persona che ha
sei meravigliosi limoni posti dentro mezze botti da vino di un buon 1.5
metri di diametro, per riporli al riparo in inverno. Ho visto un anno la
quantità di limoni quasi pronti per il raccolto, l'ho stimata almeno 150 kg.
Ma farmi 30 km per acquistare limoni "nature" e belli freschi non mi pare il
caso :-)
Tornando a noi, al LIDL o D+ trovo normalmente limoni cileni, oppure
spagnoli, oppure sia pur raramente israeliani o sudafricani. Eppure mai
avuto problemi di durata, ripeto sempre in frigorifero a 3°. Italiano MAI,
salvo che al LIDL che propinano limoni italiani a 2,5 - 3 euro/kg e anche
più.
2018-07-16 06:25:19 UTC
Ma farmi 30 km per acquistare limoni "nature" e belli freschi non mi pare il
caso :-)
Io me li faccio spedire.
Post by Giampaolo Natali
[...]
Come detto, dipende dai limoni e da come arrivano sul banco.
Albus Dumbledore
Fatina_degli_Elfi
2018-07-02 14:25:14 UTC
Post by adamski
Ma sai che l'altro giorno l'ho comprato, tra gli ingredienti c'è solo succo di limone, alla fine economicamente vai pari e patta con i limoni "veri". Secondo me come scorta è da avere.
Solo succo di limone? niente conservanti? solfiti?
Mah, io continuo a preferire il succo vero. Comprai una volta il limmy
ad uso cocktail avendo ospiti. Puah! tra l'altro aveva proprio un sapore
'chimico' e molto artificioso, niente a che vedere con il buon succo di
limone appena spremuto.
Cambia proprio il sapore anche alle bevande.

adamski
2018-07-02 14:36:57 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Solo succo di limone? niente conservanti? solfiti?
Metabisolfito di potassio.
https://www.easycoop.com/coop-succo-di-limone-200-ml-6972176.html
Post by Fatina_degli_Elfi
Mah, io continuo a preferire il succo vero.
Anche io. Infatti ho detto "come scorta".
In un gin tonic neanche lo proverei.
Giampaolo Natali
2018-07-02 15:21:26 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Comprai una volta il limmy ad uso cocktail avendo ospiti. Puah! tra
l'altro aveva proprio un sapore
In un gin tonic neanche lo proverei.
Il succo che hai indicato nel link conterrebbe lo 0,01%, cioè 0,1 millilitri
per litro di metabisolfito di potassio.
Che possa cambiare il sapore non saprei.
Poi ogni prodotto ha sicuramente caratteristiche diverse.
2018-07-13 14:05:27 UTC
Il succo che hai indicato nel link conterrebbe lo 0,01%, cioè 0,1 millilitri
per litro di metabisolfito di potassio.
Milligrammi.
;-)
Il metabisolfito e' un solido.
E sono 0,1 grammi (1 mL = 1 g, in effetti, se fosse liquido a densita'
1) per kg.
Post by Giampaolo Natali
Che possa cambiare il sapore non saprei.
Lo mettono anche nel vino, eh.
2018-07-13 16:33:11 UTC
Post by Albus Dumbledore
Post by Giampaolo Natali
Il succo che hai indicato nel link conterrebbe lo 0,01%, cioè 0,1 millilitri
per litro di metabisolfito di potassio.
Milligrammi.
;-)
Oh yes, I know :-)
Post by Albus Dumbledore
Il metabisolfito e' un solido.
E sono 0,1 grammi (1 mL = 1 g, in effetti, se fosse liquido a densita'
1) per kg.
Verissimo, ho scritto millilitri pensando al succo di limone = liquido,
senza pensarci su.

Ne ho ancora in cantina, rimasto da quando mio padre faceva il vino.
Post by Albus Dumbledore
Post by Giampaolo Natali
Che possa cambiare il sapore non saprei.
Lo mettono anche nel vino, eh.
Appunto.

Albus Dumbledore
Claudio
2018-07-02 09:27:32 UTC
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
cicero®
Era una vecchia tradizione fiorentina delle fiaschetterie di vendere
anche uova sode, ovviamnete non confezionate ma in guscio. Alla fine
erano un ottimo spuntino a buon prezzo al pari del panino con il salame. :-D
Elwood
2018-07-03 12:18:50 UTC
Post by Claudio
Era una vecchia tradizione fiorentina delle fiaschetterie di vendere
anche uova sode, ovviamnete non confezionate ma in guscio. Alla fine
erano un ottimo spuntino a buon prezzo al pari del panino con il salame. :-D
Può esserci una ragione culinaria, volendo marinarle in salsa di soia/mirin o the, magari... ma senza un processo che giustifichi la sgusciatura, meglio col guscio si.. :D
2018-07-15 14:07:38 UTC
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
E la stranezza quale sarebbe?
2018-07-16 06:39:33 UTC
Post by cicero
https://i.imgur.com/SNbQUVp.png
E la stranezza quale sarebbe?
forse che con 7 minuti di gas te le fai da solo?

forse che la produzione di prodotti del genere su scala industriale, a
prescindere dal reale fabbisogno del singolo, incrementa il consumo di
risorse energetiche inutilmente?

forse che la disponibilita' di prodotti del genere aumenta a dismisura e
inutilmente l'immissione di rifiuti nell'ambiente?

forse che se il genere umano inizia ad aver bisogno di prodotti di
questo tipo, significa che sta per essere saturato di persone inette
senza cervello?

forse devo aggiungerne altre?