Fave e piselli pericoli per tutti?
Greg
2018-05-17 14:11:06 UTC
Stavo trovando ispirazione e spunti su come fare le mie fave di stasera e mi imbatto nel filmato di questo medico, il
quale dice che fave e piselli fanno male, male a tutti, anche a chi non soffre di favismo! Terrorismo e verità?

Greg
Massy
2018-05-17 18:44:38 UTC
Post by Greg
[...]
http://youtu.be/XnpJMGDR-cQ
aahahahahahah ma è il giornalista "truffatore" panziroTTi e il suo life
120 (secondi di vita)! :D
E' stato anche al centro di alcuni servizi delle Iene...
Lascia stare... :D
Fatina_degli_Elfi
2018-05-17 19:29:05 UTC
Post by Greg
Stavo trovando ispirazione e spunti su come fare le mie fave di stasera
e mi imbatto nel filmato di questo medico,
?

il quale dice che fave e
Post by Greg
piselli fanno male, male a tutti, anche a chi non soffre di favismo!
Terrorismo e verità?
Greg, se quello è un medico io sono bionda, alta 1.80 e mi sto per
candidare a Miss Universo. Fidati!
:-D

Le fave possono non piacere, ma a parte il favismo sono legumi, male non
fanno. Come i piselli e tutti i legumi sono ricche sì di proteine,
peccato non siano quelle complete.
Un bel piatto di pasta e fagioli cmq è un buon pasto equilibrato, oppure
risotto con piselli etc...
Greg
2018-05-18 12:12:55 UTC
Greg, se quello è un medico io sono bionda, alta 1.80 e mi sto per candidare a Miss Universo. Fidati!
:-D
Si si, ma è che questo qua, oltre a parlar male dei legumi, forse prima non l'avevo scritto, si spinge anche a
sostenere che la dieta mediterranea sia causa di tumori e malattie.
Inoltre prima non avevo capito manco quale canale fosse, ma l'avevo appuntato qui, cosi rimane memoria.
Penso che la nutrizione ormai non abbia piu segreti per la scienza, e queste trasmissioni non dovrebbero poter aver
cittadinanza, e non c'entra nulla la libertà o la democrazia: fanno solo del male a chi non è in grado di valutare e
confrontare
[...]
Si ottime, le sto mangiando in tutti i modi, ieri sera crude, un filo d'olio e pepe nero (qui si trovano ad 1 euro
adesso).
Da ragazzino questo mese pasta e fagioli erano un classico fino alla noia, con una variante che oggi qui mi è
impossibile ricreare: pasta corta, fave e finocchietto selvatico
Greg
Fatina_degli_Elfi
2018-05-18 18:54:46 UTC
Post by Greg
Si ottime, le sto mangiando in tutti i modi, ieri sera crude, un filo
d'olio e pepe nero (qui si trovano ad 1 euro adesso).
Non mi fanno impazzire a dire il vero, crude mai, ma cotte
sporadicamente, purtroppo sono la sola in casa a non apprezzarle a
dovere, ma preferisco altri legumi. Ultimamente ho riscoperto la Roveja,
ma costa un rene ahimé.
Le fave qui in Umbria vanno a 'ruba', poi dei Perugini si dice qualcosa
che non posso ripetere qui :-D insomma sono grandi mangiatori di legumi
ecco!
con tutto quel che ne consegue...
Post by Greg
Da ragazzino questo mese pasta e fagioli erano un classico fino alla
noia, con una variante che oggi qui mi è impossibile ricreare: pasta
corta, fave e finocchietto selvatico
Come mai non riesci a replicare tale piatto? non trovasi il finocchietto
selvatico? qui nelle campagne si trova comunemente, l'ho visto persino
dal fruttivendolo, a regalo, raccolto da lui medesimo.
A me non piace, ma conferisce un gusto ed un profumo aromatici che si
fanno apprezzare.
Greg
2018-05-18 19:31:10 UTC
Post by Greg
[...]
Ci sono solo questo mese, ed è meglio approfittare. Pure io poi mangio volentieri, non con la frequesnza che vorrei,
per via del fatto che devi pensarci prima per metterli a mollo, non sono come la bisstecca o gli spaghetti che in due
minuti son pronti. Purtroppo, e qui forse conta l'imprinting, non vado oltre i nostri leguci classici: facioli, ceci e
lenticchie. Quando ho provato a mangiare qualcosa di diverso non mi è mai piaciuto :(
[...]
Non trovo il finocchietto da comprare, e io non ho tempo di andare per campi. Ma pure le fave, non è che sia facile, le
trovo in solo posto scoperto da poco. Erano anni che non le mangiavo e ques'anno mi sto godendo un po di arretrati :)
Greg
Er Capoccetta
2018-05-18 20:12:05 UTC
Ultimamente ho riscoperto la Roveja,
Post by Fatina_degli_Elfi
ma costa un rene ahimé.
comprata qualche volta in gita a perugia (inseme a vari tipi di fagioli spettacolari) in quella bottega di legumi e spezie che si trova sulla salita che porta dal parcheggio di perugia cupa verso corso vannucci...
Fatina_degli_Elfi
2018-05-18 20:44:39 UTC
comprata qualche volta in gita a perugia (inseme a vari tipi di fagioli spettacolari) in quella bottega di legumi e spezie che si trova sulla salita che porta dal parcheggio di perugia cupa verso corso vannucci...
Me ne vengono in mente due, se è passando per via dei Priori mi sa che
ho capito di chi si tratta :-)
Che detto inter nos da quelle parti, risalendo un poco trovi pasticcerie
degni di nota, Sandri escluso :-D
Er Capoccetta
2018-05-19 04:48:16 UTC
Post by Fatina_degli_Elfi
Post by Er Capoccetta
[...]
è una bottega in stile un pò retrò, salendo rimane sul lato sinistro della strada. intorno mi pare abbia pizzerie al taglio e kebab, è un bel pò che non ci capito.
hanno della roba spettacolare, ricordo i ceci neri, la fagiolina del trasimeno, mille tipi di lenticchie, la roveja e dei fagioli enormi bianconeri "cappello del prete" mi pare, squisiti
DGE
http://www.ilfattoalimentare.it/dieta-panzironi-bufala-adi.html
Greg