Ma voi nei momenti di crisi di zuccheri....
Paski
2005-07-20 10:46:55 UTC
Ma voi nei momenti di crisi di zuccheri, quel momento in cui viene un
gran desiderio di mangiaresi qualche cosa immediatamente quell'istinto
che non ti il tempo di cucinare ^______^
Cosa tenete in Frigo? e parlo anche di schifezze preconfezionate, tanto
lo so che le si schifano sempre ma poi in frigo le abbiamo tutti :-DDD

Io vado col classico cornetto gelato, ma ormai mi ha stancato e quindi
sono curioso di sapere voi cosa usate ;-)
Alby
Claudia
2005-07-20 10:52:20 UTC
"Paski"
Post by Paski
[...]
io...nn vado in crisi da assenza dolci...ma da voglia di salati...e adoro la
maionese...
ebbene sì....
e la cosa più gettonata è
pane maionese pomodorini e brie (opzionale)
:0q
yummyyyyyyyyyyyyyyy
bacio
Cai
Vilco
2005-07-20 10:56:56 UTC
Post by Claudia
io...nn vado in crisi da assenza dolci...ma da voglia di
salati...e adoro la maionese...
ebbene sì....
e la cosa più gettonata è
pane maionese pomodorini e brie (opzionale)
Mai provato camembert e miele d'acacia?
Pura follia per papille, da restare incantati un'oretta :)
--
Vilco
Think Pink , Drink Rose'
Paski
2005-07-20 15:19:23 UTC
Post by Vilco
Post by Claudia
[...]
Ogni tanto lo faccio anch'io, però non con il miele d'acacia, sui
formaggi adoro il miele di corbezzolo che è meno dolce, oppure il
classico millefiori scegliendolo sempre non troppo dolce ^_^
Alby
Claudia
2005-07-20 12:41:58 UTC
"Vilco"
Post by Vilco
Mai provato camembert e miele d'acacia?
Pura follia per papille, da restare incantati un'oretta :)
no ma so cos'è pecorino e miele di castagno!!!!
(nota: di persè il miele non mi piace..... quello di castagno un po' di più
perchè ha la base amara!!)
eheheh
Bacio
Cai
La mesmerica Fenice§Nera
2005-07-20 13:04:53 UTC
Same shit, different day e in data Wed, 20 Jul 2005 12:41:58 GMT,
Post by Claudia
Post by Vilco
[...]
Quoto alla grande, adoro il miele di castagno con alcuni formaggi.
--
Fenny
www.phoenix-rider.it
Enjoy the silence
caronteone
2005-07-20 14:13:41 UTC
Post by Claudia
"Vilco"
Post by Vilco
[...]
Sara' che sono un classicista per certe cose, ma io mi tengo in frigo
del mosto d'uva d'Asti, e delle paglierine (quella specie di brie
sottile e dal gusto piu' delicato)... ma anche del pecorino e del
parmigiano da scavare col mio fido coltello da parimigiano!
Ste
Linux User #100299
Giovanni Albertone
2005-07-20 15:53:23 UTC
Post by Vilco
Mai provato camembert e miele d'acacia?
Assassino :-)

Ciao,
G.
Paski
2005-07-20 10:58:10 UTC
Post by Claudia
"Paski"
Post by Paski
[...]
In effetti c'è anche quella crisi dipende dagli orarai :-DDD

Il pomeriggio il salato, la sera magari davanti alla tv il dolce :-DDD
Post by Claudia
adoro la maionese... ebbene sì....
e la cosa più gettonata è
pane maionese pomodorini e brie (opzionale)
:0q
yummyyyyyyyyyyyyyyy
Ma che mayonese usi, io l'adoro sono capace di mangiarla anche da sola
sul pane, ma non ho ancora trovato un tubetto che prima o poi non mi
stomachi e non sempre ho voglia di farla soprattutto solo per un
piccolo spuntino :-(((
Alby
Claudia
2005-07-20 11:09:31 UTC
"Paski"
Post by Paski
Il pomeriggio il salato, la sera magari davanti alla tv il dolce :-DDD
no no..io dolci proprio pochi ...ma salati.......................
gnammeteeeeeeeeee
Post by Paski
[...]
ho provato a farla...ma mi sa troppo di uovo!
vado per quella che fa male malissimo comperata!!!
anche io nn ne ho una in particolare...migro di qua e di là....
ma nn ne mangio da farmi venire male....e la uso insieme ad altri sapori
(vedi pomodoro, funghi.peperoni, formaggi...e tutto quello che mi passa per
la testa) proprio per diluire il tutto!!!
:0)
Bacio
cai
Paski
2005-07-20 16:51:20 UTC
Post by Claudia
"Paski"
Post by Paski
Il pomeriggio il salato, la sera magari davanti alla tv il dolce :-DDD
no no..io dolci proprio pochi ...ma salati.......................
gnammeteeeeeeeeee
LOL, io tendo a mangiare di tutto dal dolce al salato alle vie di mezzo
;-)
Post by Claudia
Post by Paski
[...]
???? come la fai ?
A quest'ora mi fai venire fame ^______^
Alby
Claudia
2005-07-21 07:08:07 UTC
"Paski"
Post by Paski
???? come la fai ?
ross d'uovo...succo di limone o aceto...sbattere sbattere sbattere...olio
d'oliva a filo mentre sbatti.....insmmma uno sbattimento...e viene un po'
poco spumosa secndo i miei gusti..sarà perchè la faccio a mano e nn con
l'affare elettrico???
per placare la voglia va bene in barattolo!!!!
Post by Paski
A quest'ora mi fai venire fame ^______^
Avevi cominciat tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
:o)
Baci
Cai
Paski
2005-07-21 09:43:14 UTC
Post by Claudia
"Paski"
Post by Paski
[...]
Per lo spumoso, probabilmente dipende effettivamente dal fatto che la
fai a mano, per il sapore prevalente dell'uovo direi che dipende dal
tipo di olio d'oliva che usi ;-)
Post by Claudia
Post by Paski
A quest'ora mi fai venire fame ^______^
Avevi cominciat tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
:o)
LOL, hai ragione ;-)
Post by Claudia
Baci
Baci :-*
Alby
B'elanna Torres
2005-07-22 08:22:24 UTC
Post by Paski
Post by Claudia
[...]
Io usavo quella allo yogurt, e non vedo l'ora di poterla riprendere (con
l'olio non è lo stesso!).
Però io aggiungevo origano e al posto del brie pecorino (potevate avere
dubbi? :-)

B'Elanna..
Paski
2005-07-22 10:25:59 UTC
Post by B'elanna Torres
Io usavo quella allo yogurt, e non vedo l'ora di poterla riprendere
(con l'olio non è lo stesso!). Però io aggiungevo origano e al posto
del brie pecorino (potevate avere dubbi? :-)
In effetti quella è leggermente meno "stomacante" ;-)))))))))
Alby
Fenice§Nera strikes back
2005-07-20 11:01:34 UTC
Same shit, different day e in data Wed, 20 Jul 2005 10:46:55 +0000
Post by Paski
Io vado col classico cornetto gelato, ma ormai mi ha stancato e quindi
sono curioso di sapere voi cosa usate ;-)
D'estate: granita (grattachecca) fatta in casa, semplicemente
frullando il ghiaccio e mettendoci dentro sciroppi di vari gusti,
magari guarnendo il tutto con cubetti di cocomero o melone se sono
disponibili.
Enjoy the silence
Paski
2005-07-20 15:13:55 UTC
Post by Fenice§Nera strikes back
[...]
Non amo gli sciroppi :-(

E ti dirò preferisco il melone al cocomero ;-)
Alby
La mesmerica Fenice§Nera
2005-07-20 13:06:32 UTC
Same shit, different day e in data Wed, 20 Jul 2005 15:13:55 +0000
Post by Paski
[...]
Nemmeno io :) Gradisco solo alcuni, di gusto un po' piu' asprigno
(tipo limone o tamarindo), giusto per non sgranocchiarmi solo il
ghiaccio.
Post by Paski
E ti dirò preferisco il melone al cocomero ;-)
Spieghiamoci, che qui qualche giorno fa c'e' stato un thread dove ci
si confondeva tra cocomero e melone :)
Enjoy the silence
Paski
2005-07-20 16:52:25 UTC
Post by La mesmerica Fenice§Nera
Post by Paski
E ti dirò preferisco il melone al cocomero ;-)
Spieghiamoci, che qui qualche giorno fa c'e' stato un thread dove ci
si confondeva tra cocomero e melone :)
Quello piccolo che spesso si mangia col prosciutto per me è il melone
:-)
Alby
Bruna
2005-07-20 11:09:53 UTC
Post by Paski
Io vado col classico cornetto gelato, ma ormai mi ha stancato e quindi
sono curioso di sapere voi cosa usate ;-)
non mi capita praticamente mai, ma comunque per ogni evenienza un barattolo
di Novi nella credenza c'è :-)
--
ciao, Bruna
ICQ 48577068
per ricerche nell'archivio di IHC : http://tinyurl.com/vah
Mrs Krabappel
2005-07-20 11:42:21 UTC
Post by Bruna
non mi capita praticamente mai, ma comunque per ogni evenienza un barattolo
di Novi nella credenza c'è :-)
Ecco stavo per dirlo anche io, che buona!
A volte mi accontento anche di acqua e sciroppo di frutta che qui in DK lo
fanno meno "sciropposo", la diluizione e' 1:4 ed e' fatto di frutti di bosco
e zucchero. Ancora migliore la sola ciliegia! o anche fiori di sambuco e
limone, yum!

Sandra
Bruna
2005-07-20 12:33:05 UTC
Post by Mrs Krabappel
[...]
sarei curiosa di assaggiarlo :-)
Paski
2005-07-20 12:28:59 UTC
Post by Bruna
Post by Paski
Io vado col classico cornetto gelato, ma ormai mi ha stancato e
quindi sono curioso di sapere voi cosa usate ;-)
non mi capita praticamente mai, ma comunque per ogni evenienza un
barattolo di Novi nella credenza c'è :-)
Buona ma preferisco comunque la schifozissima Nutella e se ho proprio
voglia di cacao vado con la Domori:-D
Alby
Mrs Krabappel
2005-07-20 13:08:46 UTC
Post by Paski
Buona ma preferisco comunque la schifozissima Nutella e se ho proprio
voglia di cacao vado con la Domori:-D
Buona anche lei, peccato che alla mia veneranda eta' mi scopro con
un'intolleranza al lattosio e la Nutella ne 'e piena!!! :-(
Domori!!! devo investigare quando torno al paesello.

Sandra (infatti a casa in malattia per via della pancina...)
Bruna
2005-07-20 13:57:50 UTC
Post by Mrs Krabappel
Sandra (infatti a casa in malattia per via della pancina...)
che ti è successo?
Paski
2005-07-20 16:54:55 UTC
Post by Mrs Krabappel
Buona anche lei, peccato che alla mia veneranda eta' mi scopro con
un'intolleranza al lattosio e la Nutella ne 'e piena!!! :-(
Domori!!! devo investigare quando torno al paesello.
Fa anche un ottima cioccolata ;-)
Post by Mrs Krabappel
Sandra (infatti a casa in malattia per via della pancina...)
Mi spiace :-(
Cosa ti è successo ?
Alby
StaR
2005-07-20 11:09:12 UTC
Post by Paski
[...]
frutta o pane senza niente (però considera che io compro Altamura DOP)
--
Rita&Pinchi
http://it.photos.yahoo.com/zampabella
I am the cat who walks by himself, and all places are alike to me
Paski
2005-07-20 12:26:14 UTC
Post by StaR
Post by Paski
[...]
Bhè io per del buon pane vado nel Ferrarese, lo so che sono pani
diversi, ma secondo me è una gara dura tra i due ;-)
Alby
StaR
Paski
2005-07-20 15:21:20 UTC
Post by StaR
Post by Paski
Post by StaR
[...]
Lo immaginavo, io a Bologna per me è più vicina Ferrara ;-)
Alby
Mauro
2005-07-20 12:54:40 UTC
Post by Paski
Post by StaR
abito a Bari :-)
Lo immaginavo, io a Bologna per me è più vicina Ferrara ;-)
Non è necessario abitare a Ferrara o a Bari, dalle mie parti
(Brianza) vendono sia l'Altamura che i Ferraresi...

Ciao.
Mauro
Claudia
2005-07-20 12:58:52 UTC
"Mauro" > Non è necessario abitare a Ferrara o a Bari, dalle mie parti
Post by Mauro
(Brianza) vendono sia l'Altamura che i Ferraresi...
non so per i ferraresi...ma l'Altamura fatto lì sarà sicuramente diverso
e...... se lo portano (da giù) è sempre di un giorno...sempre diverso da
quello fresco!
te lo dice una Toscana che ormai ha messo sede in basilicata e che conosce
sia a distanza che in prossimità l'Altamura!!
:0P
Bacio
Cai
Paski
2005-07-20 16:53:50 UTC
Post by Mauro
[...]
Stessa cosa per il pane Ferrarese ;-)
Sarà l'aria, l'acqua, il clima...... ma se un panettiere Ferrarese
cambia città il suo pane non è più lo stesso.
Alby
StaR
2005-07-20 19:26:08 UTC
Post by Mauro
[...]
Infatti! Io ho vissuto a Milano per 27 anni e il pane di Altamura si
trovava: ma posso garantire che quello che mangio qui è un'altra cosa...
massimo
2005-07-20 11:46:28 UTC
Post by Paski
sono curioso di sapere voi cosa usate ;-)
formaggio, taleggio o toma
pane olio sale
nei casi disperati marmellata o miele a cucchiaiate.
--
ciao!
massimo
Paski
2005-07-20 15:12:24 UTC
Un bel classico ^________^
Post by massimo
nei casi disperati marmellata o miele a cucchiaiate.
Anch'io , finito tutto canche la cioccolata attacco quelli ;-)
Alby
qb
2005-07-20 11:43:36 UTC
Post by Paski
[...]
tipicamente mi capita verso le 2 del mattino:
pan carre' ai 1000 cereali
scatoletta di tonno sott'olio
maionese
cetrioli e cipolline sott'aceto

faccio il tramezzino e me lo vado a mangiare a letto.
lurdia ai massimi livelli :)

ciao
davide
Claudia
2005-07-20 11:51:07 UTC
"qb" <> faccio il tramezzino e me lo vado a mangiare a letto.
Post by qb
lurdia ai massimi livelli :)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII stupendo!!!!!!
bacio
cai
qb
2005-07-20 12:41:32 UTC
Post by qb
lurdia ai massimi livelli :)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII stupendo!!!!!!
mi fai venire in mente una scena di "sono un fenomeno paranormale" :)

ciao
davide
Claudia
2005-07-20 12:45:31 UTC
"qb"
Post by qb
mi fai venire in mente una scena di "sono un fenomeno paranormale" :)
Pensando a come ti combini dopo lo spuntino????
tipo scena da triller????
accipicchia sei più imbranato di me???
eheheh
bacio!
Cai
qb
2005-07-20 12:49:10 UTC
Post by Claudia
"qb"
Post by qb
[...]
ho detto "sono un fenomeno paranormale", non "l'esorciccio"!!!!!!!!!!!

ciao
davide
Claudia
2005-07-20 12:55:17 UTC
"qb" > ho detto "sono un fenomeno paranormale", non
"l'esorciccio"!!!!!!!!!!!
:0P
ops...allora lo ignoro!!!
:0)
Bacio
cai
Paski
2005-07-20 12:30:54 UTC
Post by qb
[...]
LOL, se B'Elanna si sconvolge per una macchia d'unto su un libro non
immagino la sua reazione per una cosa simile ;-))))

Comunque direi che siete tutti più per il salato ;-)
Alby
Claudia
2005-07-20 12:47:17 UTC
"Paski"
Post by Paski
LOL, se B'Elanna si sconvolge per una macchia d'unto su un libro non
immagino la sua reazione per una cosa simile ;-))))
ehehe davvero!!!!
Bacio
Cai
B'elanna Torres
2005-07-22 08:22:24 UTC
Post by Paski
LOL, se B'Elanna si sconvolge per una macchia d'unto su un libro non
immagino la sua reazione per una cosa simile ;-))))
Macchia d'olio sul libro, non sulle lenzuola....
L'ultima volta che Muletto non ha voluto dormire nel mio letto c 'era dentro
solo un po' di succo di pomodoro con l'origano, l'olio e il peperoncino e
qualche pezzetto di pizza con le patate e qualche pezzetto di cipolla....
Pignolo! :-)
Capisco quando ci ho rovesciato la slimonata (mi sembrava di dormire con il
pannolone bagnato :-)
Però ha smesso di scuotere le lenzuola se ci sono soltanto briciole di pane,
al massimo dice di avvisarlo se vengono a servirsi le formiche rosse
giganti.

B'Elanna.
Paski
2005-07-22 10:25:16 UTC
ROOOOOOOOOOOOOOTFL ^__________^
Alby
B'elanna Torres
2005-07-22 17:57:29 UTC
Post by Paski
Post by B'elanna Torres
Però ha smesso di scuotere le lenzuola se ci sono soltanto briciole
di pane, al massimo dice di avvisarlo se vengono a servirsi le
formiche rosse giganti.
ROOOOOOOOOOOOOOTFL ^__________^
Credo di averne trovato un altro che ha capito che ci trovo in Muletto :-)

B'Elanna.
Paski
2005-07-23 09:12:14 UTC
Post by B'elanna Torres
Post by Paski
Post by B'elanna Torres
[...]
Anche se non ho ben capito cosa sia Muletto ;-)
Alby
B'elanna Torres
2005-07-24 11:05:44 UTC
Post by Paski
Anche se non ho ben capito cosa sia Muletto ;-)
L'ho conosciuto come Mulo su un NG di fantascienza, ci siamo visti per la
prima volta proprio al cinema con il gruppo e per il primo anno di
fidanzamento ho faticato a ricordarmi di non chiamarlo Mulo.
già allora ci aveva colpito il reciproco senso dell'umorismo, un poco
bislacco in tutti e due.

B'Elanna.
Paski
2005-07-24 21:13:40 UTC
Post by B'elanna Torres
Post by Paski
[...]
LOL, , capisco l'uso della parola "mulo" in stile Asimov ;-)
Alby
francy
2005-07-20 12:42:24 UTC
Post by Paski
[...]
Salato: mi sparo un mega tramezzino con kg e kg di maionese ;P
Se le ho comprate, anche delle patatine al formaggio, il massimo dello
schifo! :D
Dolce: la classica barretta di cioccolato, solo che anche questa in
quantità industriale, da riempirsi di brufoli!
Francy
Vilco
2005-07-20 12:49:43 UTC
Post by francy
[...]
Potrebbe piacerti la ricetta di uno spread che ho visto tempo fa:
in pratica si trattava di amalgamare maionese, patatine chips
sbriciolate e, a scelta, o tonno o meat-loaf (il bonroll fatto in
casa) sbriciolati.
Poi lo si spalma dove vuoi...
--
Vilco
Think Pink , Drink Rose'
Paski
2005-07-20 16:57:12 UTC
Burp ^____________^
Post by francy
Se le ho comprate, anche delle patatine al formaggio, il massimo dello
schifo! :D
Azz ^______^
Ci mancano le salsiccette quelle piccole e direi che il menù è completo
:-D
Post by francy
Dolce: la classica barretta di cioccolato, solo che anche questa in
quantità industriale, da riempirsi di brufoli!
Tsk che la cioccolata faccia venire i brufoli è un mito, dipende da
cosa si mangia ;-)

La cioccolata fa solo bene :-DDDD
Alby
B'elanna Torres
2005-07-22 08:22:24 UTC
Post by Paski
Tsk che la cioccolata faccia venire i brufoli è un mito, dipende da
cosa si mangia ;-)
La cioccolata fa solo bene :-DDDD
Parole sante!

B'Elanna.
PMF
2005-07-20 13:46:18 UTC
Post by Paski
Io vado col classico cornetto gelato, ma ormai mi ha stancato e quindi
sono curioso di sapere voi cosa usate -)
frutta forever.
ho or ora aperto un melone comperato sul campo, nelle valli di Comacchio.
Tenuto due giorni fuori dal frigo, se ne sentiva il profumo entrando in
casa. il sapore none ra da meno.
Peccato solo non essere abbastanza vorace, da solo, per comperare un
cocomero: l'ultimo preso per mio padre, un anno fa, era cosi' dolce che il
cuore era bianco zuccherino...

Paolo
Giovanni Albertone
2005-07-20 15:57:16 UTC
Post by PMF
frutta forever.
Fratello, soprattutto in questo periodo.
Nel cuore della notte poi dai una tirata al cartone del gaSpaCCIo, un
paio di pesche e torni a letto che ti sembra di aver fatto un pasto
completo :-))
Post by PMF
Peccato solo non essere abbastanza vorace, da solo, per comperare un
cocomero
Core de pollo, io un cocomero da 7-8 kg lo faccio fuori in due pasti
(un po' lo bevono i pantaloni quando scavo troppo :-)

Ciao,
G.
Paski
2005-07-20 16:47:14 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by PMF
[...]
OK lo ammetto mangio pochissima frutta ^^;
Post by Giovanni Albertone
Post by PMF
[...]
LOL, mi immagino poi le corse in bagno ;-)
Alby
Enrico C
2005-07-20 19:01:40 UTC
On Wed, 20 Jul 2005 17:57:16 +0200, Giovanni Albertone wrote in
Post by Giovanni Albertone
Post by PMF
frutta forever.
Fratello, soprattutto in questo periodo.
Vero, e soprattutto nelle ore più calde di questo periodo! :)
Enrico C
Paolo S.
2005-07-21 09:31:08 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by PMF
frutta forever.
Fratello, soprattutto in questo periodo.
Frullato di verdura ghiacciato.
Tengo sedano, carote e cetrioli a pezzi in freezer unicamente per questo
scopo. Schiaffo in uno shaker pomodori cuore di bue (con buccia), succo di
limone, altre verdure varie ed eventuali, basilico, sale integrale, poi
aggiungo un pugno di verdure congelate (al posto del ghiaccio) e vado di
minipimer.
Ottimo da tracannare nelle giornate calde.

P.
Giovanni Albertone
2005-07-21 09:34:24 UTC
Post by Paolo S.
Ottimo da tracannare nelle giornate calde.
Ottima idea. Devo ricordarmi di tenere da parte un cartone vuoto di
quelli con il tappo a vite, per salvare le apparenze :-)

Ciao,
G.
Paolo S.
2005-07-21 15:06:54 UTC
Post by Giovanni Albertone
Ottima idea. Devo ricordarmi di tenere da parte un cartone vuoto di
quelli con il tappo a vite, per salvare le apparenze :-)
Basta che tu scriva sullo shaker "galina blanca" e sei a posto ;-)

P.
Paski
2005-07-20 16:59:28 UTC
Praticamente col caldo che fa, l'hai mangiato frollato.^_____^
Post by PMF
Peccato solo non essere abbastanza vorace, da solo, per comperare
un cocomero: l'ultimo preso per mio padre, un anno fa, era cosi'
dolce che il cuore era bianco zuccherino...
Farlo a fette, metterlo in frigo e mangiarlo in 2 o 3 giorni, no?
Alby
Bruna
2005-07-20 14:11:11 UTC
Post by Bruna
Post by Mrs Krabappel
[...]
per incontri mangerecci milano e dintorni:
ggmmed-***@yahoogroups.com

per ricerche nell'archivio di IHC :http://tinyurl.com/vah
ziab
2005-07-20 14:50:25 UTC
Post by Bruna
Post by Bruna
Post by Mrs Krabappel
[...]
e che e' successo al tuo newsreader? spezzi i thread, e non solo qui
(oltre ad avere una firma che fa a pugni con la netiquette). Puoi dare
una sistemata a entrambe le cose?
--
zb
evidentemente la concia impediva chel'eccesso portasse carenze.
B'Elanna ----su IHC
ziab
2005-07-20 15:21:23 UTC
Post by Paski
Ma voi nei momenti di crisi di zuccheri, quel momento in cui viene un
gran desiderio di mangiaresi qualche cosa immediatamente quell'istinto
che non ti il tempo di cucinare ^______^
Cosa tenete in Frigo?
non mi capitano mai: mangio i dolci per compiacenza
in frigo in compenso ho 10 prodotti che contengono peperoncino
B'Elanna ----su IHC
Paski
2005-07-20 16:49:15 UTC
E cosa ti fai una penna all'arrabbiata ? ^________^
Alby
ziab
2005-07-20 17:07:24 UTC
Post by Paski
E cosa ti fai una penna all'arrabbiata ? ^________^
non c'e' pericolo, non mi piace la pasta :-)
sono quasi tutte stranezzze varie, un paio persino autoprodotte e in
fermentazione da mesi ;-)
B'Elanna ----su IHC
Paski
2005-07-21 09:33:04 UTC
Post by ziab
Post by Paski
E cosa ti fai una penna all'arrabbiata ? ^________^
non c'e' pericolo, non mi piace la pasta :-)
sono quasi tutte stranezzze varie, un paio persino autoprodotte e in
fermentazione da mesi ;-)
Tipo pomodorini con tonno e peperoncino sott'olio??? ^_________^

Ieri sera abbiamo fatto una grigliata con amici, e ho fatto una salsina
a parte con il peperoncino di caienna, squisita quando si unisce al
sugo della carne e la tiri su col pane .... ;-)
Alby
ziab
2005-07-21 14:46:44 UTC
Post by Paski
Tipo pomodorini con tonno e peperoncino sott'olio??? ^_________^
quelli purtroppo li ho finiti :-(

sono rimasti:
1 barattolo tailandese di curry verde
1 barattolo tailandese di curry rosso
harissa
1 barattolo di peperoncini fermentati (in pasta)
1 barattolo di peperoncini fermentati (interi)
tabasco rosso
tabasco verde
1 barattolo di salsa per tagliatelle piccanti del sichuan
1 barattolo di salsa di fave e peperoncino
1 barattolo di ginger pickle
1 barattolo di tofu fermentato (con peperoncino), produzione propria
1 vaso di verdure fermentate (come sopra)

sono a 12 ;-)
ovviamente i peperoncini secchi non li tengo in frigo
B'Elanna ----su IHC
Paolo S.
2005-07-21 16:57:21 UTC
Post by ziab
1 barattolo tailandese di curry verde
manca
Post by ziab
1 barattolo tailandese di curry rosso
celo
Post by ziab
harissa
celo
Post by ziab
1 barattolo di peperoncini fermentati (interi)
se sono i piri-piri, celo
Post by ziab
tabasco rosso
celo, e oltre al tabasco altri tre tipi di provenienza orientale
Post by ziab
tabasco verde
manca
Post by ziab
1 barattolo di ginger pickle
manca, però ho il mango pickle
Post by ziab
1 barattolo di tofu fermentato (con peperoncino), produzione propria
celo, produzione propria e produzione cinese
Post by ziab
1 vaso di verdure fermentate (come sopra)
celo, ma senza peperoncino
Post by ziab
sono a 12 ;-)
ho anche qualche tipo di sambal, una pasta di arachidi e peperoncino
arrostito, e cetrioli fermentati romeni piccanti, oltre a salsiccia calabra
e peperoncini freschi (habaneros e non meglio identificati calabresi)

P.
ziab
2005-07-22 06:48:49 UTC
Post by Paolo S.
Post by ziab
1 barattolo tailandese di curry verde
manca
buono, piu' pescioso di quello rosso
Post by Paolo S.
Post by ziab
1 barattolo di peperoncini fermentati (interi)
se sono i piri-piri, celo
tailandesi, i piri-piri li ricompro oggi (temporaneamente sprovvista)
Post by Paolo S.
Post by ziab
1 barattolo di salsa per tagliatelle piccanti del sichuan
manca
non ti sei perso nulla, se la conosci la eviti (almeno quella pronta,
l'ho comprata per sbaglio e giace da tempo)
Post by Paolo S.
Post by ziab
1 vaso di verdure fermentate (come sopra)
celo, ma senza peperoncino
prova a mettercelo, il prossimo giro
Post by Paolo S.
e cetrioli fermentati romeni piccanti,
questi mi interessano, mai mangiati: dettagli?
Post by Paolo S.
e peperoncini freschi (habaneros e non meglio identificati calabresi)
quelli pure io (habaneros e due tipi balcani, uno poco piccante, da
cucinare, ma e' un peperone a tutti gli effetti)
B'Elanna ----su IHC
Paolo S.
2005-07-22 09:15:56 UTC
Post by ziab
buono, piu' pescioso di quello rosso
A proposito di pescioso, dimenticavo due salse piccantissime fatte con
pesciolini tipo "bianchetti" o "neonata", una calabrese e una thailandese
;-)
Post by ziab
tailandesi, i piri-piri li ricompro oggi (temporaneamente sprovvista)
Ah già, i peperoncini thai in salamoia, rossi e verdi, ce li ho anch'io.
I piri-piri li ho quasi finiti.
Post by ziab
Post by Paolo S.
e cetrioli fermentati romeni piccanti,
questi mi interessano, mai mangiati: dettagli?
Si chiamano "castraveti murati", e vengono venduti sia conditi con erbe
aromatiche che con peperoncino. Sono molto simili ai salz-gurken, solo più
aromatici.
Anzi, sono pure passati su questi schermi qualche anno fa:
http://www.ilmac.net/romano/ihc05/msg00098.html
Post by ziab
uno poco piccante, da
cucinare, ma e' un peperone a tutti gli effetti)
E' uno di quelli da cui si ricava la paprika dolce in polvere?

P.
ziab
2005-07-22 14:52:12 UTC
Post by Paolo S.
[...]
mi sembrano salzgurken paro paro, solo col finocchio selvatico: il
peperoncino dove lo vedi?
Post by Paolo S.
E' uno di quelli da cui si ricava la paprika dolce in polvere?
se per fare la paprika dolce usano un peperone rosso rosso, a forma
conica, allora si ;-)
B'Elanna ----su IHC
Paolo S.
2005-07-22 17:08:28 UTC
Post by ziab
mi sembrano salzgurken paro paro, solo col finocchio selvatico: il
peperoncino dove lo vedi?
Be' questa è la versione senza peperoncino. I miei ce l'hanno.
Post by ziab
se per fare la paprika dolce usano un peperone rosso rosso, a forma
conica, allora si ;-)
Usano un peperone rosso rosso, a forma conica ;-P

P.
Enrico C
2005-07-20 19:04:13 UTC
On Wed, 20 Jul 2005 17:21:23 +0200, ziab wrote in
Post by ziab
in frigo in compenso ho 10 prodotti che contengono peperoncino
Invece io ho 2 peperoni rossi :)
Enrico C
Ranablu
2005-07-20 15:21:01 UTC
Post by Paski
Io vado col classico cornetto gelato, ma ormai mi ha stancato e quindi
sono curioso di sapere voi cosa usate ;-)
La mia preferita è sempre la cioccolata fondente, l'unico vero rimedio. Se
non ne ho, come in questo periodo che fa troppo caldo, allora marmellata
(fatta da me) o miele (acacia o castagno, nessuna via di mezzo :-)). Gli
ultimi due, nelle crisi dolce-salato, vengono anche impunemente spalmati su
qualunque formaggio presente in frigo :-)))

Silvia
Paski
2005-07-20 16:48:34 UTC
Quella è una cosa diversa, un culto una droga ^__________^
Post by Ranablu
[...]
:-)))
^________^
Alby
Enrico C
2005-07-20 19:03:37 UTC
On Wed, 20 Jul 2005 16:48:34 +0000 (UTC), Paski wrote in
Post by Paski
Post by Ranablu
La mia preferita è sempre la cioccolata fondente,
Quella è una cosa diversa, un culto una droga ^__________^
Cmq solo dal 65-70 percento comincia a sapere davvero di cacao, imho :)
Enrico C
lcr
per me il non concato è enormemente superiore.
Enrico C
2005-07-20 21:42:35 UTC
On Wed, 20 Jul 2005 19:22:01 GMT, lcr wrote in
Post by lcr
Post by Enrico C
Cmq solo dal 65-70 percento comincia a sapere davvero di cacao, imho :)
per me il non concato è enormemente superiore.
Ma dici la massa di cacao, l'impasto grezzo?
C'è Cuorenero venduta come "massa di cacao", ma in realtà anche quella
subisce un concaggio di 120 ore...
http://www.cuorenero.it/idea.html
Enrico C
Paski
2005-07-21 09:33:21 UTC
Post by Enrico C
Post by Paski
Post by Ranablu
La mia preferita è sempre la cioccolata fondente,
Quella è una cosa diversa, un culto una droga ^__________^
Cmq solo dal 65-70 percento comincia a sapere davvero di cacao, imho :)
Concordo pienamente ;-)
Alby
B'elanna Torres
2005-07-22 08:22:25 UTC
Post by Enrico C
Cmq solo dal 65-70 percento comincia a sapere davvero di cacao, imho :)
Diciamo pure 75% e siamo apposto......
La fanno anche in tavolettine da portare in borsa tipo caramelle, una
meraviglia....
Peccato che in luglio si sciolgono.

B'Elanna.
Enrico C
2005-07-23 13:37:25 UTC
On Fri, 22 Jul 2005 08:22:25 GMT, B'elanna Torres wrote in
Post by B'elanna Torres
Post by Enrico C
Cmq solo dal 65-70 percento comincia a sapere davvero di cacao, imho :)
Diciamo pure 75% e siamo apposto......
Che marche ti piacciono?
Post by B'elanna Torres
La fanno anche in tavolettine da portare in borsa tipo caramelle, una
meraviglia....
Peccato che in luglio si sciolgono.
Infatti, in questo periodo conservo il cioccolato in frigorifero, ma certo
non risolve il problema di portarlo in borsa :)
Enrico C
Mrs Krabappel
2005-07-20 20:37:28 UTC
Post by Paski
Cosa tenete in Frigo? e parlo anche di schifezze preconfezionate, tanto
lo so che le si schifano sempre ma poi in frigo le abbiamo tutti :-DDD
Dimenticavo - oltre ai dolciumi tipo la crema Novi che poi tirano anche su
il morale, c'e' nel mio frigo la scatolina di hummus fresco, lo spalmo sulla
fettona di pane, spruzzo di limone, qualche goccia di OEVO, e giu' nel
gargherozzo - cosa che faro' tra pochi istanti...

Qui c'e' anche una cosa spalmabile che chiamano "insalata di tonno"
(tunsalat) fatta di tonno, verdurine, mayo, anche quella va sulla fettona di
pane senza troppi pensieri, magari qualche guarnizione cetriolo/pomodoro...
Buona anche la "ægsalat" fatta di uovo cotto sminuzzato, curry, erba
cipollina e mayo.
In Danimarca non ci sono le tante, grandi e variatissime ricette italiane;
ma quanto a "schifezze" sono imbattibili! :-)

Sandra
Paski
2005-07-21 09:30:48 UTC
Post by Mrs Krabappel
[...]
Come hummus intendi la crema di ceci araba???
Indubbiamente è buona ;-)
Post by Mrs Krabappel
[...]
LOL, però diciamoci la verità, le schifezze accompagnano
meravigliosamente un aperitivo o un bel cocktail tipo Mojito;-)
Alby
Carlo
2005-07-21 16:22:36 UTC
On Wed, 20 Jul 2005 10:46:55 +0000 (UTC), "Paski"
un gran desiderio di mangiaresi qualche cosa immediatamente quell'istinto
che non ti il tempo di cucinare ^______^
Pane, pomodoro e formaggio.

" Il problema sta' solo nell'ottenere giustizia o soddisfazione " (felix :-))
B'elanna Torres
2005-07-22 08:22:23 UTC
Post by Paski
Cosa tenete in Frigo? e parlo anche di schifezze preconfezionate, tanto
lo so che le si schifano sempre ma poi in frigo le abbiamo tutti :-DDD
Niente frigo, zollette di zucchero o caramelle fondenti in dispensa.
E adesso dammi pure della cavalla, tanto ci sono abituata :-P

B'Elanna.
Paski
2005-07-22 10:24:37 UTC
Post by B'elanna Torres
[...]