crema peperoncino all olio di girasole
2017-07-26 05:40:32 UTC
c'è qualche controindicazione ad usare quell' olio al posto dell' EVO?
Albus Dumbledore
2017-07-26 07:03:13 UTC
c'è qualche controindicazione ad usare quell' olio al posto dell' EVO?
Sapore a parte, l'olio di girasole mi pare sia il piu' simile, tra i
grassi, a quello di oliva.
--
Se negli header appare "Message-ID: <***@asdf.it>", sono io.
Altrimenti è un coglione che mi morpha.
2017-07-26 07:09:43 UTC
c'è qualche controindicazione ad usare quell' olio al posto dell' EVO?
È quello che uso per cucinare quando non voglio usare EVO, e per condizionare la padella di ghisa.

Nutrizionalmente ha meno grassi saturi dell'olio di oliva, ed un punto di fumo superiore. Quindi penso che non ci siano controindicazioni.
2017-07-26 13:22:21 UTC
È quello che uso per cucinare quando non voglio usare EVO, e per condizionare la padella di ghisa.
sai che AFAIR non è mica tanto adatto x te?
ricordo che essendo carico di poli-insaturi scaldato vada a fare dei
composti non adatti, x cui è ok solo a crudo, molto meglio i saturi o i
mono insaturi se scaldi.

ciao!
Elwood
2017-07-26 14:01:17 UTC
[...]
Ah vedi mò? Grazie dell'informazione.

C'è da dire che quando condiziono la pentola, poi non lo mangio, visto che rimane per lo più attaccato alla pentola. Ma considerando anche in cottura allora cercherò un altro olio.

Ma quale? Arachidi, canola?
2017-07-26 19:51:11 UTC
[...]
io uso arachidi che AFAIR è uno dei più stabili
x friggere ad es.
però cerca un po in rete, AFAIR Albanesi ne fece una buona trattazione
fulvio_ capsy
2017-07-26 07:32:46 UTC
c'è qualche controindicazione ad usare quell' olio al posto dell' EVO?
no
f***@yahoo.it
2017-07-26 08:49:03 UTC
c'è qualche controindicazione ad usare quell' olio al posto dell' EVO?
no
eccoti !

allura ho preso dei peperoncini secchi,
li ho messi in olio, bottiglia di vetro,
e per puara del botulino, ho messo la
bottiglia in forno a 130° per 30 minuti,
poi 150° per 5 minuti

al passare dei giorni viene furoi il piccante

ho fatto giusto :)

felicepago

imperatore
anche si ma non necessario tutto 'sto sbattimento
Jk
2017-07-26 13:23:19 UTC
c'è qualche controindicazione ad usare quell' olio al posto dell' EVO?
ringrazio tutti, trovo che avendo un sapore meno deciso x certi pepper
sia più indicato, procedo!