e invece cucinare i funghi al microonde?
Roberto Bianchi
2017-09-26 19:03:14 UTC
parlavamo di brodaglia nella discussione sulle melanzane.
nel caso dei funghi non c'è bisogno di aggiungere acqua perchè la
tolgono loro e tanta pure, e non è il residuo del lavaggio, che poi solo
ben bene.
come faccio ad evitare la brodaglia che ne deriva?
impossibile?
The Cheese 0n3
2017-09-27 07:41:12 UTC
Post by Roberto Bianchi
[...]
Credo sia impossibile. Il micro agisce sulle molecole d'acqua, quindi
credo sia inevitabile avere un risultato simile.
Se ci pensi il micro è usato spesso come strumento alternativo alla
classica bollitura
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3
Raido
2017-09-27 08:07:47 UTC
Post by Roberto Bianchi
come faccio ad evitare la brodaglia che ne deriva?
impossibile?
Forse usando quei contenitori appositi che hanno una griglia di plastica,
l'acqua passa al di sotto e il cibo resta al di sopra asciutto

Tipo questo, è per la cottura al vapore ma se non agguingi acqua scola
quella rilasciata dal cibo

https://www.madeincucina.com/cucina/contenitori-ciotole/contenitori-microonde/whirlpool/8015250310535/contenitore-cottura-vapore-microonde-whirlpool.htm
--
Raido
Immeritatamente_pll
Roberto Bianchi
2017-09-27 17:00:34 UTC
On Wed, 27 Sep 2017 08:07:47 GMT in article <2017092708074721634
@mynewsgate.net> Raido <***@bigfoot.com> says...
interessante, a parte il prezzo.
a spanne però mi sa che non c'è tanto spazio sotto la griglia
Raido
2017-09-28 08:45:20 UTC
Post by Roberto Bianchi
interessante, a parte il prezzo.
a spanne però mi sa che non c'è tanto spazio sotto la griglia
Era per farti capire la tipologia, se ne trovano anche a circa la metà del
prezzo, questo e' l'originale Whirpool che viene dato con il forno a
microonde. Se devi cucinare roba che rilascia molta acqua a metà cottura
fermi e svuoti...
--
Raido
Immeritatamente_pll