Falso baccalà
Greg
2017-01-03 18:23:58 UTC
Stasera ho seguito a Geo un prof di microbiologia parlare di falso baccalà e come riconoscerlo.
Nello specifico si riferiva allo stocco fatto rinvenire in acqua salata e venduto come baccalà. Ha mostrato come si può
facilmente riconoscere: il falso è morbino alla pressione e il dito affonda, mentre quello vero è un muscolo bello
sodo.
Poi ho fatto una ggoglata e scopro un altro falso baccalà, e qui proprio non sarei in grado di discernere perchè si
tratta di un prese meno pregiato venduto al posto di quello piu pregiato.

http://www.bcomebaccala.com/baccal%C3%A0/il-falso-baccal%C3%A0.html
Greg
Indec
2017-01-04 14:44:04 UTC
Post by Greg
[...]
I bancali dei supermercati sono pieni di molva, venduta accanto al baccalà ovviamente. Basta non soffermarsi sul prezzo e leggere bene la confezione.
Lo ammetto, una volta mi hanno fatto fesso.