Oggi Fusilli con datterini freschi e pesto di rucola
Miliuccio
2018-04-19 12:54:17 UTC
Foto sul Sito
http://www.emiliocella.com?secondo=43&terzo=1540

Sciolto in sautè d'alluminio un cipollotto di tropea con olio;
uniti i datterini divisi in due e svuotati dei semi.
Lasciato appassire i pomodori.
Uniti i fusilli leggermente indietro di cottura, e saltati con un po' di
acqua cottura.
A parte frullato un abbondante cespo di rucola
con un'unghia di aglio , olio e poco parmigiano.
Fuori dal fuoco unito il pesto alla pasta e mantecato nel sautè.

-- --------------<o>-------------
e solitario godo
http://www.emiliocella.com
Er Capoccetta
2018-04-19 13:35:51 UTC
Post by Miliuccio
Foto sul Sito
http://www.emiliocella.com?secondo=43&terzo=1540
Sciolto in sautč d'alluminio un cipollotto di tropea con olio;
[...]
Fuori dal fuoco unito il pesto alla pasta e mantecato nel sautč.
il PESTO PESTO PESTO! di rucola ogni tanto lo faccio anche io; ci frullo assieme qualche mandorla per renderlo meno liquido
non vorrei sbagliarmi ma credo che questo PESTO sia il vero antenato del pesto ligure
Miliuccio
2018-04-19 14:15:25 UTC
Post by Miliuccio
[...]
acc.. io sapevo di aver omesso qualcosa, ma qualche mandorla l'ho messa
anch'io.

per il ligure lascio la parola a capsy

Jamie
2018-04-19 14:13:37 UTC
Post by Miliuccio
[...]
Prova anche coi datterini a crudo. Io di solito faccio una pasta simile,
ma uso il pesto normale, poi metto qualche datterino crudo, qualche
gheriglio di noce ed ho una delle mie paste preferite.