Punte di asparagi.
Just Me
2017-05-12 11:37:46 UTC
Un produttore della zona mi ha regalato una borsa piena di punte rotte
durante il confezionamento dei mazzi.
Che ci faccio? Ce ne sono parecchie, si possono surgelare ? Se sì,
secondo quale metodo?

Grazie!
Everyone or just me
ludwig
2017-05-12 12:26:37 UTC
[...]
Le fai al vapore (10/15 minuti dipende se bianche o verdi) e poi le mangi con
uova.

Quello in più lo puoi fare con una base di cipolla e olio e poi le fai andare
coperte (con l'aggiunta di pochissima acqua) per 5 minuti.

Lasci raffreddare e congeli.

Le potrai utilizzare x risotti o paste quando vuoi.

2017-05-12 13:04:12 UTC
Post by ludwig
Le potrai utilizzare x risotti
se li utilizzi per risotti, imho li metti in frezeer e amen,
al piu' si spappolano, nel metterli in padella insieme al risotto

felice pago

risate
.
ludwig
2017-05-12 13:27:29 UTC
Post by ludwig
Le potrai utilizzare x risotti
se li utilizzi per risotti, imho li metti in frezeer e amen,
al piu' si spappolano, nel metterli in padella insieme al risotto
Non mi piace congelare da crudo, rendono molto meno quando poi li utilizzerai.

Bye, Ludwig.

felice pago

risate
2017-05-12 15:26:05 UTC
Post by ludwig
Non mi piace congelare da crudo, rendono molto meno quando poi li utilizzerai.
il miglior modo in questi casi e' una sbollentata, poi le prepari meglio
quando le usi
fulvio_ capsy
2017-05-12 15:22:07 UTC
Post by Just Me
[...]
una sbianchita e via di congelatore, poi le usi in xmila modi
(invidioso)
Mardot
2017-05-12 15:28:19 UTC
Post by Just Me
[...]
Le fai andare un po' al vapore e poi:

Omelette
Risotto
Olio EVO e balsamico
ecc...

Per congelarle, meglio una veloce sbollentata e poi butti in freezer.
Lidrie
2017-05-15 17:01:32 UTC
venerdì 12/05/2017 17:28:19 Mardot in
Post by Mardot
Per congelarle, meglio una veloce sbollentata e poi butti in freezer.
... e poi butti IL freezer. ;-)

Non avendo abbattitore, dopo la sbollentata infilo in busta con sottovuoto
e immergo in acqua e ghiaccio. Dopo raffreddato, asciugo la busta e infilo
in freezer. Così evito pure la brina sul prodotto.
Il menu di mia madre aveva sempre due scelte: prendere o lasciare.
Mardot
2017-05-16 07:44:35 UTC
Post by Mardot
[...]
Si ma non intendevo buttarle in freezer bollenti! :-)