consiglio ghiaccioli domestici, prima volta
Aggiungi Risposta
via sarpi
2017-05-22 21:44:31 UTC
comprati gli stampini per la pupa, mai fatti prima

ogni consiglio è ben accetto (da cosa usare a quale tecnica adoperare) per evitare errori da principiante

grazie!
Mardot
2017-05-23 09:01:45 UTC
Post by via sarpi
comprati gli stampini per la pupa, mai fatti prima
ogni consiglio è ben accetto (da cosa usare a quale tecnica adoperare) per evitare errori da principiante
grazie!
i primi esperimenti li puoi fare utilizzando sciroppi Fabbri e acqua,
vengono perfetti
Jamie
2017-05-23 11:22:29 UTC
Post by via sarpi
[...]
mah, io farei qualcosa di più salutare e nutriente, tipo frullati e
centrifugati, magari zuccherandoli leggermente di più visto che il
ghiaccio diminuisce la sensibilità delle papille gustative. Poi se vuole
solo acqua colorata aromatizzata è un altro discorso :D
Ghost Dog
2017-05-23 12:42:03 UTC
[...]
Sono perfettamente d'accordo.
I miei preferiti sono quelli con il Campari e il gin fizz.
Per il ghiacciolo al Frozen Margarita ci sto lavorando, com'è come non
è, al momento di riempire le vaschette scopro sempre di aver finito la
materia prima....
GD
a***@gmail.com
2017-05-23 14:30:54 UTC
Post by Ghost Dog
[...]
Io lavoro da tempo col Martini Cocktail molto secco ma non riesco a farlo indurire e così mi tocca berlo.

lsd
Ghost Dog
L'importante è non arrendersi e continuare a provare
a***@gmail.com
2017-05-24 12:05:12 UTC
Post by Ghost Dog
Post by a***@gmail.com
Post by Ghost Dog
[...]
Prometto solennemente di impegnarmi.

lsd
Massy
2017-05-23 21:41:28 UTC
Qualcosa in questa frase non torna... :D :p
a***@gmail.com
2017-05-24 11:58:40 UTC
Post by Massy
Post by a***@gmail.com
ma non riesco a farlo indurire e così mi tocca berlo.
Qualcosa in questa frase non torna... :D :p
In effetti....

lsd
Mardot
frullati e centrifugati NON SONO GHIACCIOLI
via sarpi
2017-05-23 19:13:42 UTC
grazie a tutti
anche io pensavo a frullati e centrifughe da ghiacciare.

Ma ad esempio: la spremuta d'arancia, si potrebbe infilare nello stampino e ghiacciare? o sarebbe 'na schifezza per qualche motivo che ora ignoro?

avevo letto anche limone e zenzero, c'ho il te, ma non credo che un ghiacciolo con teina sia adeguato...
Jamie
2017-05-23 21:27:29 UTC
Post by via sarpi
[...]
e perché dovrebbe uscire unas chifezza? vai tranquillo. ti consiglio
anche un frullato di yogurt fragola zucchero limone, viene una cosa
divina, ovviamente non un ghiacciolo in senso stretto, ma ti farà
passare per sempre la voglia del gelato alla fragola industriale
why not?
Mardot
e perche' non un tiramisu!?
Jamie
2017-05-23 21:26:04 UTC
[...]
ma possono diventarlo :P
non essere talebano!!
Mardot
2017-05-24 12:11:12 UTC
[...]
macche' talebano :-) e' proprio la consistenza che cambia di molto, se
sono sotto l'ombrellone e voglio un ghiacciolo, non e' un frullato
congelato che sto cercando :-P
Jamie
2017-05-24 14:20:18 UTC
[...]
sicuramente il frullato avrà un'altra consistenza, ma un
succo/centrifugato ghiacciato non direi...
Mardot
2017-05-24 14:46:53 UTC
[...]
come minimo dovresti filtrarlo...

The Cheese 0n3
2017-05-24 14:07:16 UTC
Post by via sarpi
ogni consiglio è ben accetto (da cosa usare a quale tecnica adoperare) per
evitare errori da principiante
grazie!
Che errori vuoi commettere nel preparare un ghiacciolo? Dimenticare di
accendere il freezer?
--
XBOX Live: The Cheese 0n3
PSN:The_Cheese_0n3