Train Food in Germania
Renato_VBI
2020-09-07 10:11:53 UTC
https://twitter.com/i/status/1302718286136782850
--
Ciao, Renato
Jamie
2020-09-07 10:39:28 UTC
Post by Renato_VBI
https://twitter.com/i/status/1302718286136782850
A me è venuto il vomito, però non a guardare il tipo, ma a leggere i
commenti al video.
Il tipo fa quello che fanno migliaia di altre persone (anche
italianissime) su treni/etc, mangia... la stranezza è giusto il tavolino.
Viaggio spesso in treno, e se il viaggio è molto lungo spesso finisce in
mezzo all'ora di pranzo. Non mi piace molto mangiare in treno, ma a
volte non ho alternative se non voglio stare a digiuno ore ed ore,
perciò mi porto o un panino o, a volte, anche qualcosa di preparato da
casa. Non ho il tavolino ma nessuno si è mai scandalizzato, d'altra
parte lo fanno più o meno tutti sui treni AV (e non solo). Pensa un po',
sui treni AV c'è persino la carrozza ristorante oppure passa il tipo col
carrello con panini bibite etc.
Che cosa vi disturba tanto? No, non dirmelo. Lo so.
Magilla
2020-09-07 11:03:30 UTC
Post by Jamie
A me è venuto il vomito, però non a guardare il tipo, ma a leggere i
commenti al video.
[..]
brava jamie
Renato_VBI
2020-09-07 11:09:19 UTC
Post by Jamie
Post by Renato_VBI
[...]
Ora mi e' chiara la tua contrarieta' al pagamento del coperto......
--
Ciao, Renato
Jamie
2020-09-07 11:26:50 UTC
Post by Renato_VBI
Ora mi e' chiara la tua contrarieta' al pagamento del coperto......
Affatto. Se avessi letto con attenzione il mio messaggio, sapresti che è
il contesto in cui è stato chiesto che ho trovato inadeguato. E, manco a
dirlo, mi hanno dato più o meno tutti ragione.
Er Capoccetta
personalmente mi disturba il fatto che il tipo mangi con le mani affondandole nel piatto presumo pieno di salsa. in uno spazio comune come la metro è normale aggrapparsi a maniglie e tubi vari...ecco non mi sembra igienico nè per lui nè per gli altri utenti.
Jamie
2020-09-07 14:30:00 UTC
Post by Er Capoccetta
[...]
Beh non credo sia rimasto con le mani unte, se le sarà pulite al
termine, spero.
Comunque mi dice un'amica che abita a Berlino che sulla metro lì è
vietato consumare cibi e bevande, divieto di cui tutti se ne sbattono
ampiamente (tedeschi e non).
Questo non lo sapevo, ad ogni modo mangiare sui mezzi è una cosa che
fanno anche gli europei, quindi non vedo perché scandalizzarsi se lo fa
anche una persona di colore... perché il problema per molta gente è
purtroppo solo quello, non prendiamoci in giro.
Er Capoccetta
2020-09-07 14:40:49 UTC
Post by Jamie
Post by Er Capoccetta
[...]
non è una questione di colore...siamo in piena pandemia e tu sali sulla metro toccando parti sicuramente sporchissime e ti metti a mangiare in quella maniera...dopodichè sulla metro (non stiamo parlando di un treno) non mi pare ci si possa lavare, dunque le mani unte le imponi su sedili, appoggi, maniglie...
direi che il divieto di mangiare in metro ci sta benissimo, alla fine ci stai talmente poco che il tuo panino/zighini (?) puoi aspettare un altro momento a mangiarlo...
Ghost Dog
Non sappiamo a quando risale questo video
Er Capoccetta
anche questo è vero. resta comunque per me una pratica ancora più anti-igienica che mangiarsi un panino nel sacchetto, cosa che proibirei
Jamie
2020-09-07 15:18:28 UTC
Post by Er Capoccetta
anche questo è vero. resta comunque per me una pratica ancora più anti-igienica che mangiarsi un panino nel sacchetto, cosa che proibirei
E comunque esistono le salviettine igienizzanti, i gel, i tovagliolini
di carta, insomma, non sappiamo se alla fine (e/o all'inizio) della
procedura il tipo abbia usato queste precauzioni.
Rimane il fatto che, per me, i commenti al video sono molto più
aberranti di ciò che si vede nel video stesso.
Er Capoccetta
2020-09-07 15:28:46 UTC
Post by Jamie
Post by Er Capoccetta
[...]
ripeto: facciamo che in metro nessuno bivacca e quindi non c'è bisogno di tutte queste abluzioni
e questo è verissimo
Magilla 🎸
2020-09-07 15:23:06 UTC
Post by Ghost Dog
Non sappiamo a quando risale questo video
Non si sa nemmeno se il tizio ha salviette umidificate con se, e/o gel
igirnizzante
posted from S2's https://fcku.it/
Jk
2020-09-07 15:40:35 UTC
Post by Jamie
Beh non credo sia rimasto con le mani unte, se le sarà pulite al
termine, spero.
chi visse sperando...
Post by Jamie
Comunque mi dice un'amica che abita a Berlino che sulla metro lì è
vietato consumare cibi e bevande, divieto di cui tutti se ne sbattono
ampiamente (tedeschi e non).
infatti i tedeschi non sono un popolo civile. Sono un popolo che
obbedisce se li bastoni.
Post by Jamie
[...]
ma a me questa cosa fa incazzare da bestia!
se offendo una donna che mi fa uno sgarbo dandole della meretrice
significa che son misogino?
Se apostrofo un diversamente magro dandogli del "sacco di materia
organica anfibia comunemente detta..." significa che odio tutte le
persone sovrappeso?
Qui abbiamo un grosso problema.
Sta cosa se la facesse una gran figa svedese mi farebbe schifo e dir
male della sua progenie tanto quanto se slo fa uno di colore.
assurdo.
Mardot
2020-09-09 07:53:23 UTC
Post by Er Capoccetta
personalmente mi disturba il fatto che il tipo mangi con le mani affondandole nel piatto presumo pieno di salsa. in uno spazio comune come la metro è normale aggrapparsi a maniglie e tubi vari...
A me disturba il fatto che il tipo mangi, ma non e' colpa sua, le regole
lo consentono, purtroppo.

Se dipendesse da me, sui mezzi pubblici sarebbe vietato il consumo di
QUALUNQUE cibo, a meno di non essere in un luogo adibito e, quindi,
attrezzato, tipo il vagone ristorante o similare.
Jk
2020-09-09 13:56:28 UTC
+1
Jk
2020-09-07 15:44:19 UTC
Post by Jamie
[...]
eh?!
io non viaggio spessissimo in treno, ma anche nei regionali in orari di
pranzo o cena scene simili non le ho mai viste.
Non colpevolizzo il tipo perché evidentemente per lui è normale così.
Certamente però uno intelligente si guarda intorno e vede come fanno gli
altri. (magari appunto lì fanno tutto come lui )
Post by Jamie
[...]
che mangia con le mani.
tutto lì.
Quando mangio in treno io non mi affetto il pecorino con l' arburesa
(entrambi oggetti che amo) e se lo una gran top francese mi darebbe
fastidio, e glielo dico. Se lo fa un pecoraio sardo sono più indulgente.
Jamie
2020-09-07 15:54:44 UTC
Post by Jk
eh?!
io non viaggio spessissimo in treno, ma anche nei regionali in orari di
pranzo o cena scene simili non le ho mai viste.
Mi sa che non viaggi abbastanza allora. Io sì e sono cose che vedo
continuamente. Da nord a sud.
Un essere umano che si nutre su un treno, financo in maniera un po'
singolare, non mi scandalizza particolarmente, a patto che lasci tutto
pulito e non disturbi gli altri.
Post by Jk
Non colpevolizzo il tipo perché evidentemente per lui è normale così.
Infatti mangiare con le mani fa parte della cultura africana. Se vai in
un ristorante africano, almeno era così in era pre-covid, troverai che
mangiano tutti così.
Post by Jk
che mangia con le mani.
E' un problema tuo, che comunque non ti dà il diritto di insultare
quella persona.
Jk
2020-09-08 06:44:08 UTC
Post by Jamie
E' un problema tuo, che comunque non ti dà il diritto di insultare
quella persona.
sarà anche un problema mio però se vado in un altro paese io cerco di
conformarmi alle loro usanze
O mi stai dicendo che è giusto fare come fece la Fallaci ad andare
davanti all' ayatollah NON velata?
Jamie
2020-09-08 14:39:33 UTC
Post by Jk
sarà anche un problema mio però se vado in un altro paese io cerco di
conformarmi alle loro usanze
O mi stai dicendo che è giusto fare come fece la Fallaci ad andare
davanti all' ayatollah NON velata?
qui si entra in un mare vasto e periglioso in cui non ho intenzione di
avventurarmi... si dovrebbero scomodare troppi concetti
filosofici/morali su cui ognuno di noi può avere una diversa sensibilità.
Anyway, neanche tu puoi negare che quel video è solo un pretesto, per
alcuni, per riversare la loro bile razzista sul mondo; di questa cosa
non ne abbiamo davvero bisogno. È stato postato soltanto per dire
"guardate questi essere inferiori quanto schifo portano nel nostro
ordinato e lindo mondo occidentale".
Peccato che questo ordinato e lindo mondo occidentale esista solo nelle
loro teste bacate.
E con ciò chiudo la questione.
Jk
2020-09-09 14:07:09 UTC
Post by Jamie
qui si entra in un mare vasto e periglioso in cui non ho intenzione di
avventurarmi... si dovrebbero scomodare troppi concetti
così però è troppo comoda IMHO.
prendi e giudichi, ti si chiede cosa ne pensi del contro esempio e ti
sottrai.
Post by Jamie
[...]
questa è una tua interpretazione. PEraltro lascia che ti dica che non è
nemmeno tanto tua ma è stata martellata e ri-martellata dai mass-media e
qualche motivo ce lo avranno avuto.
Se un nero fa una cosa che mi disturba me ne lamento. Se qualcuno che
magari già pensava che di persone incivili ce ne son fin troppe vede
questo io credo, anzi ne sono sicuro, che si incazzi perché non è bene
che se i romani pisciano nella fontana di Trevi, ci venganoa pisciare
anche i tedeschi.
Se poi qualcuno dice spesso "i tedeschi sì che son bravi, dovremmo
prendere esempio da loro" ti trovi dei msg simili a quelli in coda a
questo dell' OP
Significa che sono RAZZISTI con i tedeschi?
No. Ma non insisto, te lo avevo già detto prima e non hai còlto,
evidentemente non vuoi cogliere questo aspetto, preferisci tenerti le
tue certezze.
Jamie
2020-09-09 14:29:50 UTC
Post by Jk
così però è troppo comoda IMHO.
prendi e giudichi, ti si chiede cosa ne pensi del contro esempio e ti
sottrai.
No. Semplicemente ci stiamo allontanando e non poco dal tema principale
e l'esempio che hai citato è sbagliato, perché tu stai cercando di
dimostrare che il tizio sta mangiando nel vagone della metro perché non
si è voluto conformare alle usanze locali (ovvero, concettualmente
l'azione compiuta dalla Fallaci), ma il punto è che non è affatto così,
perché, e posso dirlo con assoluta certezza, si tratta di un'azione
compiuta da persone di ogni razza e colore, locali compresi. Infatti,
nel video, il tipo che gli sta seduto accanto non si scompone
minimamente. Come ho detto, ho un'amica che abita a Berlino e prende
continuamente la S-Bahn e mi ha detto che, nonostante il divieto,
mangiare in metro è qualcosa che fanno in tantissimi, tedeschi compresi.
Io, in Italia, viaggio frequentemente sui treni e vedo spessisimo
persone che mangiano. In metro non saprei, perché non la frequento
praticamente mai.
Ma poi, è sufficiente leggersi i commenti al video per capire perché è
stato postato.
E no, stai pur tranquillo che il mio pensiero non è ammaestrato dai
mass-media, affermazione che trovo piuttosto insultante, se proprio
vogliamo dirla tutta, in quanto presume che io non abbia un cervello
pensante per formarmi un'idea personale.
Post by Jk
Se un nero fa una cosa che mi disturba me ne lamento.
E' nel tuo diritto, fintantoché ti limiti a giudicare l'azione e non
cominci ad estendere il discorso con "fa così perché è nero".

Se qualcuno che
Post by Jk
[...]
Una brutta azione è più inaccettabile se la fa un "foresto" anziché un
"locale"?
Di fatto, per molti, è così. Guarda quanto strepita Salvini quando un
immigrato compie un crimine e guarda quanto sta in rigoroso silenzio in
questi giorni in cui un ragazzino innocente, immigrato, è stato pestato
a morte da due energumeni fascisti.
E mi spiace, ma questo si chiama razzismo. Non riconoscerlo significa
essere in malafede.
Jk
2020-09-09 15:56:15 UTC
Post by Jamie
No. Semplicemente ci stiamo allontanando e non poco dal tema principale
da tuo tema.
Io ho detto: quel nero farà così perché per lui è normale così e magari
nessuno gli ha detto che da noi NON sta bene mangiare in cotal guisa :-)
Ho detto pure che la mia tolleranza nei confronti suoi è maggiore, però
ho detto anche che ritengo che sia un bene conformarsi alle usanze del
luogo, del paese che ti ospita.
Cioè a Napoli passo col rosso anche io :-D.
ok non proprio però ci vado vicino.
La Fallaci son con te che è un discorso più ampio (femminismo, poi lei
era una giornalista ecc ecc) però concettualmente il discorso è quello,
piaccia o no.
IMHO se in un posto trovano urtante che io vada in giro vestito in un
certo modo, mi conformo.
Post by Jamie
[...]
il tuo sillogismo non sta minimamente in piedi ed inoltre imputi a me un
sillogismo che io ho esplicitamente escluso nel msg precedente.
la verita OGGETTIVA è che nè io nè tu sappiamo se il nero ha volutamente
evitato di conformarsi.
Premesso che ad es a me il fatto che vestano con i loro classici vestiti
ad es mi pare giusto.
Post by Jamie
si tratta di un'azione
compiuta da persone di ogni razza e colore, locali compresi.
mangiare sì. Con le mani NO.
Credi che quelli che hanno commentato il video avrebbero detto le stesse
cose se il nero fosse intento a mangiare un panino nel sacchetto come io
ho sempre visto fare in treno?
Post by Jamie
Infatti,
nel video, il tipo che gli sta seduto accanto non si scompone
minimamente.
questo è vero. Non dimostra molto però. Potrebbe non scomporsi per
migliaia di motivi. Però ti do atto che evidentemente per lui non è una
novità e a lui non dà fastidio, questo sì.
Post by Jamie
Io, in Italia, viaggio frequentemente sui treni e vedo spessisimo
persone che mangiano.
evvabbè, mò spero che tu abbia capito che non si sta parlando di
mangiare come atto in sè.
Post by Jamie
[...]
IMVHO tu e molti altri con te, vi sopravvalutate.
Io ho come unica certezza il dubbio e SO bene che per quanto conosca
molti trucchi del marketing e la PNL ecc, nonostante ciò NON sono immune
da condizionamenti. Non certo xkè non ho il cervello, è così xkè il
nostro cervello è fatto in un certo modo e CI INFLUENZANO.
Es neutro:
sono in viaggio e c'è una squadra di motociclisti con delle Harley. Mi
figlio mi pone domande ed io spiego che quando compri quei CATAFALCHI
insensati NON stai comprando una moto. Compri un immaginario, un sogno.
Giusto domenica gli faccio "tè! guarda lì!" c'era una HD con sotto la
targa vera aveva la targa Florida. "vedi?! Quello stà lostesso in
pianura padana, però avendo una HD si sente..."
Bene, ciò non di meno, nonostante che mi facciano pietà da molti punti
di vista, credo che se facessi 6 al superenalotto una HD tra le 1000
moto che avrei in garage ci sarebbe. Sicuramente x curiosità ma
sicuramente anche xkè anche io ne risulto influenzato. O magari una
Indian (peggio ancora, sarebbe ancora più immaginario che realtà!)
Post by Jamie
E' nel tuo diritto, fintantoché ti limiti a giudicare l'azione e non
cominci ad estendere il discorso con "fa così perché è nero".
non ho letto nemmeno questo nei primi commenti su twitter, però ammetto
che non sono stato a leggerli tutti.
Post by Jamie
Una brutta azione è più inaccettabile se la fa un "foresto" anziché un
"locale"?
certo.
se io a casa mia voglio mettere i piedi sulla tavola son cose mie, se lo
faccio a casa tua è una cosa deprecabile. Ma credo che non lo capirai,
perchè il lavaggio del cervello che la nostra società ci ha fatto:
"se dici nazione sei un nazista"
ha di fatto cancellato il concetto di società umana.
Hai mai letto nulla di Harari?
la storia ci insegna che i confini sono una cosa naturale, per tutti gli
animali. I sociali che si organizzano in modo particolare. Non è che il
gorilla si un incivile nazista solo perchè NON accetta che io vada a
raccogliere una banana nel suo territorio. C'è una logica sottostante
ben precisa. I globalisti lo rifiutano, ma è così. Mi viene in mente il
discorso di N
Post by Jamie
[...]
verametne ho giusto (per puro caso perchè raramente vedo dei TG) sentito
il tuo Salvini dire "quei 2 devono marcire in galera" Tu invece hai
sentito il suo silenzio?
Post by Jamie
E mi spiace, ma questo si chiama razzismo. Non riconoscerlo significa
essere in malafede.
pesare diversametne il valore di una persona per il solo colore della
pelle lo è sicuramente. Io sinceramente però di razzismo vero non ne
vedo granchè in giro. Nemmeno nei miei amici che si auot definiscono
razzisti. Quando al bar c'erano 2 fratelli neri, questi non hanno mai
avuto nessun problema con costoro. PErò si definiscono razzisti.
Scavi scavi e scopri che sono "negro di merda" quelli che sospettano non
siano esattamente dei poveri profughi che si guadagnano il pane
lavorando duramente ma ragazzotti muscolosi con il portafoglio pieno che
di fondo sospettano si sia riempito con un traffico non proprio lecito.
Ma ormai loro han deciso: son razziseti e fascisti.

Tutto questo dividersi in fazioni IO non lo capirò mai. Come i tifosi
del calcio. Problemi vostri. Io se mi fanno un bel goal, mi dispiaccio
ma non invoco il fuorigioco inesistente.
Anzi, non è vero: son problemi anche miei xkè a dividersi in fazioni e a
screditare tutte le opinioni non perfettamente conformi alla propria
porta o alla barbarie o all' anello al naso.
Panem et circenses
DDV
2020-09-09 17:39:00 UTC
Il giorno mercoledì 9 settembre 2020 alle 16:29:28 UTC+2 Jamie ha scritto:

CUT,
Post by Jamie
[...]
Allora, premesso che berlino e' in assoluto la citta' piu' cosmopolita della germania, premesso che i berlinesi che sono nati e cresciuti sotto l'influenza russa hanno avuto per forza di cose un tipo di educazione diversa da quella "classica" tedesca, premesso che le nuove generazioni sono meno rigide e molto piu' elastiche delle generazioni precedenti (come da noi, del resto), non diciamo baggianate, non ce lo vedo un berlinese tirare fuori la gamella con l'"'Eintopf mit Kartoffeln" cucinato la sera prima e mangiarselo in metro, anche se con coltello e forchetta, cosi' come non vedo l'africano che mangia la sua pietanza, leccandosi con gusto le dita...
Post by Jamie
Io, in Italia, viaggio frequentemente sui treni e vedo spessissimo
persone che mangiano. In metro non saprei, perché non la frequento
praticamente mai.
Si', ma cosa mangiano?
Un panino o la pastasciutta al sugo?
Post by Jamie
Ma poi, è sufficiente leggersi i commenti al video per capire perché è
stato postato.
Infatti, e' stato postato per farci cadere nella trappola dei giudizi apocalitticamente trancianti, per provocare le nostre reazioni e avere visibilita' e c'e' riuscito benissimo:-D
Post by Jamie
[...]
Offigliola cara, ma siamo tutti ammaestrati dalla nascita, in primis dai genitori, poi dal catechismo e dalla scuola, dal nostro contesto sociale e in ultimo dai mass-media e dalle comunicazioni.
Cercano di ammaestrare le nostre scelte ovunque, dal super-mercato, al libro che vuoi comprare, ai posti dove vorresti andare, soprattutto cercano di ammaestrare il nostro modo di ragionare.
Ognuno di noi combatte per formarsi un'idea personale, ma viene costantemente attaccato da condizionamenti (la maggior parte indiretti) che provengono da tutte le direzioni e purtroppo non riesce a scansarli tutti, che tu ci creda o no.

DDV
DDV
2020-09-09 16:54:00 UTC
Post by Jk
Post by Jamie
[...]
CUTTONE

Non vi viene in mente - invece - che tutto il video sia stato girato ad hoc e twittato allo scopo di creare scalpore e provocare cio' che in effetti ha provocato?

DDV
Giampaolo Natali
2020-09-09 17:21:30 UTC
Post by DDV
Post by Jk
Post by Jamie
[...]

Io aggiungerei "probabilmente" prima delle parole "sia stato girato ad hoc".
Giusto per la precisione, salvo che DDV abbia notizie CERTE.
Preciso che la sua tesi la ritengo molto probabile.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
DDV
2020-09-09 18:40:33 UTC
Post by DDV
[...]
Giampi, io ho fatto un'ipotesi, non un'affermazione:-)

DDV
Ludwig
2020-09-10 06:50:11 UTC
Post by DDV
Post by Jk
Post by Jamie
[...]
Vista così ha davvero tutta l'aria di un video costruito ad arte.

Bye, Ludwig.
Mardot
e' un fake al 101%, sembra Eddy Murphy.....
Ludwig
2020-09-10 07:17:24 UTC
Post by Mardot
Post by Ludwig
Post by DDV
Post by Jamie
[...]
"Una poltrona per due".... Grandissimo film.

Bye, Ludwig.
Mardot
2020-09-10 07:23:50 UTC
Post by Ludwig
Post by Mardot
Post by Ludwig
http://youtu.be/zHPAw74nD40
Eh appunto, proprio quello.... :-)
Ludwig
2020-09-10 07:56:42 UTC
Post by Mardot
Post by Ludwig
Post by Mardot
Post by Ludwig
Post by DDV
Post by Jamie
[...]
Bello anno a lei.....
:-)

Bye, Ludwig.
Jamie
2020-09-10 08:59:55 UTC
Post by Mardot
e' un fake al 101%, sembra Eddy Murphy.....
Il video sarà anche un fake (e chiediamoci perché...) ma i commenti
purtroppo sono veri
Mardot
2020-09-10 09:07:22 UTC
i fake sono fatti appositamente per pescare i commenti
Jamie
2020-09-10 09:09:35 UTC
Post by Mardot
Post by Jamie
Post by Mardot
e' un fake al 101%, sembra Eddy Murphy.....
Il video sarà anche un fake (e chiediamoci perché...) ma i commenti
purtroppo sono veri
i fake sono fatti appositamente per pescare i commenti
Non v'è dubbio. Ma qui stiamo discutendo di cosa spinga la gente a
scrivere quei commenti.
Jk
2020-09-10 09:18:57 UTC
Post by Jamie
Non v'è dubbio. Ma qui stiamo discutendo di cosa spinga la gente a
scrivere quei commenti.
perfetto.
Per me quello è un pezzo di film in cui un nero s'è prestato a fare
dell' umorismo sulla sua "razza"
E chi è così sensibilizzato da reagire con quei commenti più che
avercela col nero ce l'ha con le uscite alla Boldrini.
Sentito dell' Oscar 2024 che dovrai avere il bilanciamento tra le razze
(che poi NON esistono!) anche quella IMHO è altra benzina sul fuoco. Ma
molti vedono sempre e solo 1 lato della medaglia (quelli del twitt
l'opposta a quella che vedi tu).
per me ci sono entrambe e il problema per me sono tanto i salvini quanto
i boldrini.
Jamie
2020-09-10 09:28:12 UTC
Post by Jk
[...]
perché chiamarla "benzina sul fuoco"? Ho capito il discorso che stai
facendo, ma vedi, se il mondo sta agendo così, forse è perché c'è
bisogno di questo. Forse i rigurgiti nazi-fascisti non sono
un'invenzione della sinistra per distogliere l'attenzione da altri temi,
forse esistono davvero ed è necessario fare qualcosa a riguardo, prima
di ritrovarci in un altro periodo buio della storia dell'umanità. Pensi
che sia un'esagerazione, un falso problema, una montatura dei
mass-media? Ebbene, spero che tu abbia ragione: ma nel caso non fosse
così, è più prudente cercare di fare qualcosa a riguardo.
Ma poi perché diavolo queste cose dovrebbero inasprire gli animi? Gli
animi che si fanno inasprire da queste cose sono già quelli che sono
terreno fertile per certe ideologie, sic et simpliciter.

Ma
ehm

chi sarebbero "i boldrini"?
Jk
2020-09-10 10:13:09 UTC
Post by Jamie
perché chiamarla "benzina sul fuoco"? Ho capito il discorso che stai
xkè imporre a qualcuno di mettere 1 attore nero, 1 giallo, uno
marroncino ecc oltre ad essere una complicazione, una cazzata, esaspera
e dà buone ragioni da opporre
Post by Jamie
facendo, ma vedi, se il mondo sta agendo così, forse è perché c'è
bisogno di questo.
c'è bisogno di questo cosa?
e bisogno per chi?
Come sospettatvo tu hai una ideologia sottostante che per te è come una
fede religiosa e guai a vederla diversamente
Post by Jamie
Forse i rigurgiti nazi-fascisti non sono
ma tu hai studiato la storia?!
Se vuoi ti mostro tra l' altro una bella spiegazionei della logica
(intrinsecametne CORRETTA) del nazismo spiegata da uno storico EBREO.
Tu la fai facile, ma non lo è. E se tu hai scelto cosa PER TE è giusto
sensato e logico, non significa che questo sia oggettivametne corretto.
La logica (intrinsecametne CORRETTA) dell' umanesimo evoluzionistico si
è rvelata una CAZZATA solo molti anni dopo. Tu credi di essere migliore
del tuo omologo del 1200 ma son tutti concetti privi di senso, fra 200
anni magari la tua posizione sarà considerata più sciocca di quella del
contadino del 1200
Post by Jamie
di ritrovarci in un altro periodo buio della storia dell'umanità. Pensi
che sia un'esagerazione, un falso problema, una montatura dei
mass-media?
penso che queste prese di posizione siano invece la benzina per
alimentare la macchina del razzismo. Questo penso.
Post by Jamie
Ebbene, spero che tu abbia ragione: ma nel caso non fosse
così, è più prudente cercare di fare qualcosa a riguardo.
tipo?
tipo dirti che tu sei una merda e gli altri son meglio di te?
credi che dire ad un occidentale che i profughi che arrivano in barcone
sono più sani, siam noi che li ammaliamo, son portatori di stili di vita
migliori che in futuro faremo pure noi ecc sia un buon modo?
Post by Jamie
Ma poi perché diavolo queste cose dovrebbero inasprire gli animi? Gli
animi che si fanno inasprire da queste cose sono già quelli che sono
terreno fertile per certe ideologie, sic et simpliciter.
certo, come no.
Beh mi spiace ma ti sbaglie di grosso perchè io che mi confronto con
pura curiosità e sincero interesse, ti devo dire che nella rossa emilia
ho conosciuto tanti che son partiti da una posizione e adesso non so se
tutti, ma alcuni ti votano proprio salvini, e proprio per i motivi su
esposti uniti allo scontro che hanno avuto con la realtà loro.
Ti posso citare per lo più insegnanti e operatori sanitari pubblici.
che noterai non sono il naturale bacino elettorale della Lega...
Post by Jamie
chi sarebbero "i boldrini"?
ho scritto "i salvini e..."
cmq la nostra discussione non porta a nulla, per me tu NONN vuoi capire
le idee che contrastano con le tue ed infatti non capisci nemmeno il
testo, figuriamoci il senso delle affermazioni più complesse, come
quelle sopra. Per cui IMHO è meglio che lasciamo stare e parliamo solo
delle cose IT e non di filosofia. Io non porto rancore, non me ne frega
nulla, per me vivi male tu per una tua scelta, ma mi spiace e basta non
è che ti disistimo per questo.
Jamie
2020-09-10 10:26:06 UTC
Post by Jk
[...]
Allora sono degli sciocchi creduloni, perché Salvini non ha mai fatto
niente di concreto, nemmeno quando aveva possibilità di farlo (ad
esempio in sede europea quando c'era da discutere gli accordi sulla
distribuzione dei migranti fra i paesi europei, indovina chi è che non
si è manco presentato). Salvini ha solo scelto un argomento che fa presa
sul popolino e lo ha cavalcato alla grande, tutto qui. In questo è
bravissimo, come tanti altri del resto.

Sorvolo sul resto, non ne vale la pena.
Jk
2020-09-11 10:08:35 UTC
Post by Jamie
Sorvolo sul resto, non ne vale la pena.
Sorvoli perchè IMHO hai la fissa e sei fortemente polarizzata su sto
Salvini.
Di cui a me frega sega per inciso, io sto parlando del come si
affrontano temi sensibili ma a quello che vedo tu credi di saperne più
di me e delle fonti che ti cito.
Del resto pure hai glissato con poca elegnaza su quello che t'ho detto
di aver sentito dire dal tuo BaBau Salvini. Hai verificato?
Non credo.
Hai capito cosa intendevo con il concetto che il nazismo aveva una sua
coerenza interna e che invece tutti spiegano quel periodo come fosse un
VIRUS. C'è una logica precisa e coerente, se non si capisce la storia la
si ripete.
Peccato, tu ti sei anche offesa e mi spiace io sto cercando di farti
vedere le cose da un' altra angolazione per tua cultura, mica mi
interessa aver ragione
Mardot
2020-09-10 09:35:15 UTC
Post by Jamie
stiamo discutendo di cosa spinga la gente a
scrivere quei commenti.
e non e' un'analisi esaustiva, perche' tralascia la parte piu'
importante relativa al sociale, ossia:

- quanti commenti corrispondono alla realta' del pensiero di chi li
scrive, e quanti invece sono il frutto di mitomani del web

- quanti commenti sono di pura goliardia e quanti no

- quanti commenti sono in reazione ad altri commenti
ecc.....

vedi, un conto e' giudicare un fatto reale, un conto e' giudicare una
fenomenologia sul web, dove gli aspetti psicologici predominano rispetto
ai comportamenti reali
Jamie
2020-09-10 09:48:09 UTC
Post by Mardot
stiamo discutendo di cosa spinga la gente a scrivere quei commenti.
e non e' un'analisi esaustiva, perche' tralascia la parte piu'
Nessuno sta assumendo che lo sia, certamente non io. Espongo soltanto le
mie idee, anche perché mi piace confrontarmi con chi la pensa
diversamente, se (e solo se) il confronto si mantiene pacato e civile.
Post by Mardot
vedi, un conto e' giudicare un fatto reale, un conto e' giudicare una
fenomenologia sul web, dove gli aspetti psicologici predominano rispetto
ai comportamenti reali
Senza dubbio, molte persone che hanno scritto certe cose, nella vita
reale non si azzarderebbero mai a dirle ad alta voce. Questi sono i
famosi "leoni da tastiera" :D
Ma il fatto che non le dicano a voce alta non vuol dire che non le
pensino. E ciò è preoccupante. Il web ed il presunto anonimato fanno
cadere un sacco di inibizioni.
Mardot
2020-09-10 10:06:23 UTC
Post by Jamie
[...]
mah, preoccupante fino a un certo punto, salvo qualche caso raro il 99%
dei leoni da tastiera non hanno alcuna influenza sui fatti reali, e'
gente che trova la propria dimensione solo in quel frangente e per il
resto e' anomima e insignificante, per contro se invece hanno modo di
influenzare i fatti reali, allora non sono leoni da tastiera
Jk
2020-09-10 08:18:07 UTC
Post by DDV
Non vi viene in mente - invece - che tutto il video sia stato girato ad hoc e twittato allo scopo di creare scalpore e provocare cio' che in effetti ha provocato?
certo ma non ha molta importanza.
Noi umani (pare sia la nostra forza) ragioniamo anche di cose immaginarie.
Per cui il twittatore potrebbe averlo postato sapendo che era di un
film, ha scatenato le reazioni, ma su tutto questo possiamo ragionare
ugualmente.
Io in effetti avevo letto di Mardot che diceva che è un pezzo di film,
ma poi ovviamente ho dimenticato.
Nel mio ragionamento cade solo il ragionamento sullo spettatore che non
si scompone, ma rimane tutto il resto.
Il bello di ciò è che sicuramente allora nessuno ha gridato al razzismo
per ciò.
Credo che oggi se la scena fosse in un film con regista bianco ci
sarebbero levate di scudi, e, IMHO è sbagliato.
Ghost Dog
2020-09-10 09:34:20 UTC
Post by Jk
Post by DDV
[...]
Se è estrapolato da un film e non lo si è visto tutto non si possono
dare giudizi che vadano al di la di "che buffo", perchè non si sa che
messaggio/emozione voleva veicolare il regista.
GD
Jk
l'ho visto ma guarda che oggi non stiamo mica andando in tale direzione
Ghost Dog
2020-09-11 10:12:30 UTC
Post by Jk
Post by Ghost Dog
[...]
Scusa, non ho capito cosa intendi
GD
Jk
2020-09-11 11:33:07 UTC
Post by Ghost Dog
Scusa, non ho capito cosa intendi
intendo dire che in quel film ma anche in molti altri del passato (es il
principe cerca moglie) si è giocato spesso sugli stereotipi del "negro"
Credo che oggi molte trovate tra cui la scena del film di cui si parla
nel thread, creerebbero un casino enorme, perchè c'è un clima
irrespirabile a riguardo delle "razze"

ricordo a tutti che 2 razze diverse NON possono avere prole fertile: è
SCIENTIFICO che non esistono le RAZZE umane, gli altri (erectus,
neanderthal ecc) si son estiti da un pezzo.

in pratica IMO c'è una polarizzazione che fa il MALE delle "razze"
tipo sta cosa dell' oscar 2024. Ma che pro? Polarizza e basta, crea
scontro e non si ragiona serenamente nemmeno tra persone acculturate e
civili.
Mardot
2020-09-11 11:47:09 UTC
Post by Jk
Post by Ghost Dog
[...]
concordissimo e aggiungo che il tutto e' condito dall'attuale imperante
"politically correct" che altro non e' che un perfetto paravento di
ipocrisia, dietro al quale ognuno puo' invece continuare a pensarla nel
modo piu' razzista possibile, cosa invece che non accadrebbe se fosse
generalmente accettata una discussione sviluppata con termini piu'
espliciti e diretti
Jk
2020-09-11 13:08:07 UTC
Post by Mardot
[...]
mi viene spesso da pensare alla canzone dei Watussi "gli altissimi negri"
Ora, sia chiaro, se il termine non piace ai neri va benissimo non usarlo
più, ma oggi già se esci dal "di colore" rischi di essere considerato
razzista.

Sentissi le litigate con mia moglie quando mi scappa "ah, dici quello
handicappato alle gambe?"
"si dice diversamente abile!!!"
ma basta!
Giampaolo Natali
2020-09-11 13:44:08 UTC
Post by Jk
Post by Mardot
[...]
Oddio, credo che se lo usa Salvini il temine "negro" sia inevitabile
classificarlo razzista e pure peggio.
Così se usasse il temine handicappato con il tono spregiativo che dedica a
chi è "diverso" dall'italica stirpe (per convinzione o per sceneggiata
acchiappa polli non mi interessa). Se lo stesso termine lo usa mia moglie o
chiunque altro per indicare con certezza una precisa persona ma con totale
assenza nel tono di voce di acrimonia per il povero disabile, penso, ripeto
penso, non dia fastidio alla quasi totalità della popolazione, boldriniani
esclusi e forse nemmeno a quelli.
Post by Jk
Sentissi le litigate con mia moglie quando mi scappa "ah, dici quello
handicappato alle gambe?"
"si dice diversamente abile!!!"
ma basta!
Concordo in pieno, per questo caso preciso.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Jk
2020-09-11 15:01:38 UTC
Post by Giampaolo Natali
[...]
no, no ti dico che oggi nella scuola se ti scappa un "portatore di
handicap" vai alla berlina!
Io a casa combattevo la battaglia con mia moglie, xkè se ti manca un
dito, hai un handicap, punto. Poi mica questo mi fa pensare che sei uno
sfigato un cretino o che vali meno di un altro.
Al mio 1° maestro di kickboxe mancava un dito, quello peggiore(pollice).
Faceva tutto però è un handicap, non si scappa. E' l' ipocrisia che dice
Mardot. Non sta bene dire il vero.
Come il colore. A me se mi chiamano "viso pallido" non mi offendo. Il
termine "nigger" è offensivo per motivi storici, per cui non è certo
paragonabile a viso pallido. Ma ormai è diventato politicamente non
corretto dire "nero"...
Giampaolo Natali
2020-09-11 16:15:55 UTC
Post by Giampaolo Natali
[...]
In Italia si è voluto, a partire da una trentina di anni fa e forse più,
sostituire la denominazione di professioni e/o compiti operativi con dei
giri di parole, per non voler sminuire, linguisticamente, determinate
attività, professioni, persone. Che poi siano professioni minori è tutto da
dimostrare.
Per cui abbiamo gli "operatori ecologici" al posto di netturbini o spazzini,
"personale non docente" invece di bidelli/e, collaboratore/trice famigliare
invece di serva, cameriere, domestica e così via andando.
Sul fatto che dire "nero" sia o stia diventando politicamente scorretto non
è colpa, secondo me, del sentire comune, ma del martellamento dispregiativo
di determinate forze politiche. Vuoi uno degli ultimissimi esempi?
Il consiglio comunale di Lecce ha concesso la cittadinanza onoraria a Jean
Pierre Yvan Sagnet, camerunense 'ex lavorante nero che, mentre raccoglieva
pomodori sotto la tutela/capestro del caporale di turno nella masseria
Boncuri a Nardò, si è ribellato alla situazione organizzando il primo
sciopero dei lavori extracomunitari, poi si è laureato in ingegneria in
Italia e ha speso parecchi anni della sua vita per invocare una legge sul
caporalato. E' stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito
della RepubblicaItaliana dal presidente della Repubblica Mattarella.
Insomma, una persona ben al di sopra della media direi.
Bene, al momento della consegna del diploma o quello che è, i consiglieri
della destra hanno abbandonato l'aula.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
DDV
2020-09-13 07:45:03 UTC
Il giorno venerdì 11 settembre 2020 alle 18:15:13 UTC+2 Giampaolo Natali ha scritto:
CUTTONE.
Post by Giampaolo Natali
Insomma, una persona ben al di sopra della media direi.
Bene, al momento della consegna del diploma o quello che è, i consiglieri
della destra hanno abbandonato l'aula.
Non ci posso credere...
codesto non e' razzismo, e' totale insipienza, unita ad abissale ignoranza e inenarrabile castroneria!

Da metterli alla gogna con i braccianti extracomunitari schiavizzati, che gli buttano addosso i pomodori marci:-D

DDV
Giampaolo Natali
2020-09-13 17:14:54 UTC
Post by Giampaolo Natali
[...]
Hai paura a dire che non sono altro che neofascisti più o meno camuffati da
insipienti, ignoranti e castronari?
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
DDV
2020-09-13 18:22:31 UTC
Post by Giampaolo Natali
[...]
Non e' paura la mia, e' ritegno ad assecondare l'usanza che c'impone d'incasellare ogni tipo di violenza fisica in un settore prestabilito, dimenticando che l'insipienza, l'ignoranza e la castroneria portano ad ogni tipo di violenza e che codesto uso continuo di determinate definizioni porta a sua volta a fomentare gli animi e a provocare altra violenza...

DDV

Mardot
2020-09-11 14:53:24 UTC
Post by Jk
Post by Mardot
[...]
e' una questione generazionale e culturale

a livello generazionale, c'e' tutta una fascia di persone (che siamo noi
e quelli piu' vecchi di noi) che hanno ancora dei retaggi degli anni
ante 2000 e questo e' importante a livello di scuola di pensiero

a livello culturale, poi, fai la differenza sul peso del tuo pensiero,
spaziando dal razzismo totale alla tolleranza più completa

faccio un esempio bellissimo, mio padre 83 anni, vede mia moglie con la
borsa della frutta e gli dice "Laura, sei andata dai negretti?"

noi tutti a ridere, compreso lei... lui li chiama negretti, sono 3
marocchini che hanno un negozio di frutta e verdura, sono bravissimi e
sono tra i pochi a conoscere veramente frutta e verdura, lui li chiama
così per ovvio retaggio generazionale e culturale, ma per contro quando
passa di la' oltre a fare la spesa da loro li aiuta pure a spostare
qualche cassetta di frutta..........

poi invece ci sono quelli piu' giovani che li chiamano extracomunitari,
perfettamente in linea con il pensiero moderno, e predicano sui social
indignandosi per pseudo atteggiamenti razzisti, ma nella loro testa li
odiano (nel vero senso della parola) e si comportano in maniera molto
settaria (non solo con quelli di colore diverso, magari anche con quelli
di ceto diverso)
Ghost Dog
2020-09-11 15:42:37 UTC
Post by Jk
Post by Ghost Dog
[...]
Sono d'accordo che il "politicamente corretto" stra trascendendo in una
isteria collettiva, compreso giudicare con gli standard di oggi le opere
d'arte del passato.
Pensa già solo a "colpa di Alfredo" di Vasco:oggi non potrebbe più
cantarla, oppure a certi capolavori della letteratura o del cinema, tipo
Via col Vento o "La capanna dello Zio Tom".
Mardot
Per non parlare di capolavori come il Negronetto!
DDV
2020-09-08 07:28:07 UTC
Post by Jk
che mangia con le mani.
E' un problema tuo, che comunque non ti dà il diritto di insultare
quella persona.
Vado rarissimamente in treno e quando ci vado compro sul treno una confezione di quei "meravigliosi" tramezzini alla plastica, che mangio il piu' velocemente e discretamente possibile, quindi non sono al corrente delle orripilanti abitudini mangerecce degli italiani in treno.
Credevo che codeste usanze risalissero al dopo-guerra e fossero ormai scomparse.

Personalmente mi darebbe l'identico fastidio sedere vicino ad un africano che mangia con le mani (in metropolitana poi), che ad un italiano che tirasse fuori una gamella con la pasta al forno e il "classico" fiasco di chianti. Per me sarebbe un esempio di enorme maleducazione nel secondo caso e ignoranza nel primo. Comunque non farei una piega, dato che in treno non si puo' piu' neanche cambiare posto e sopporterei con algida rassegnazione la sgradevole situazione, sperando che il pasto finisse presto e non mi chiedessero di favorire:-D

DDV
Miliuccio
2020-09-07 11:09:42 UTC
Sempre spassosissimo Eddie Murphy!
StefanoV
2020-09-07 11:18:04 UTC
Post by Renato_VBI
https://twitter.com/i/status/1302718286136782850
Mi sembra molto meglio di quello che servono nelle carrozze ristorante dei
treni AV italiani e svizzeri.
We only write our names in sand
Mardot
2020-09-07 11:58:45 UTC
99 su 100 anche il cibo e' meglio dei treni AV.....
Jamie
2020-09-07 12:23:03 UTC
Post by Mardot
99 su 100 anche il cibo e' meglio dei treni AV.....
che intendi dire?
oh non facciamo scherzi eh, che io li devo prendere spesso
ahahah
Mardot
2020-09-07 12:34:30 UTC
Post by Jamie
Post by Mardot
99 su 100 anche il cibo e' meglio dei treni AV.....
che intendi dire?
oh non facciamo scherzi eh, che io li devo prendere spesso
ahahah
quando viaggio sugli AV non mangio mai, ma vedo quelli che approfittano
del servizio Bistro' e quello che servono non mi ispira per nulla,
sandwich molto industriali, piatti freddi stile compagnia aeree di bassa
lega.....
Jamie
2020-09-07 13:22:11 UTC
Post by Mardot
Post by Jamie
Post by Mardot
[...]
ah beh questo è il motivo per cui se ho bisogno di mangiare mi porto
qualcosa e non compro mai quello che offrono loro.
Ma da come avevi scritto sembrava tu stessi parlando d'altro
Ghost Dog
2020-09-07 16:04:03 UTC
Post by Renato_VBI
https://twitter.com/i/status/1302718286136782850
https://www.lastampa.it/cronaca/2013/02/21/fotogalleria/piazza-di-spagna-diventa-discarica-per-ultr-tedeschi-1.36123003

questa non la avevi postata all'epoca, vero?

Oppure questa (se leggi l'articolo scopri che i turisti sono tedeschi,
non russi)?
https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2020/06/03/news/venezia-due-turisti-russi-fanno-il-primo-bagno-nei-canali-1.38923889
Renato_VBI
2020-09-08 17:04:01 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Renato_VBI
[...]
Irrilevante.
Non vedo alcun nesso con il titolo del tread....
--
Ciao, Renato
Ghost Dog
E questo definisce le dimensioni del tuo problema.
Mardot
2020-09-09 08:05:26 UTC
Post by Ghost Dog
E questo definisce le dimensioni del tuo problema.
Verissimo, ma non ce n'era bisogno.... ormai si e' ben delineato anche
nei minimi dettagli, purtroppo ancora in molti gli danno corda.
Ghost Dog
2020-09-09 08:09:57 UTC
Post by Mardot
Post by Ghost Dog
E questo definisce le dimensioni del tuo problema.
Verissimo, ma non ce n'era bisogno.... ormai si e' ben delineato anche
nei minimi dettagli, purtroppo ancora in molti gli danno corda.
Hai ragione,a mia discolpa dico che non ero mai intervenuto prima, ma
stavolta mi è scappato
Renato_VBI
2020-09-09 20:24:41 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Renato_VBI
Post by Ghost Dog
Post by Renato_VBI
[...]
Se ti senti in tribunale, mi chiedo perche' intervieni ad cazzum (ma non
e' una novita').
Post by Ghost Dog
Post by Renato_VBI
Non vedo alcun nesso con il titolo del tread....
E questo definisce le dimensioni del tuo problema.
Mah, qua l'unico a non avere problemi in merito al 3D sono proprio io....
State facendo un palco enorme per un povero disgraziato, sprovvisto
purtroppo di posateria, che desina in uno scompartimento della S-Bahn di
Berlino.

Tipisch
--
Bye bye, Renato
Magilla 🎸
2020-09-12 05:30:50 UTC
Post by Renato_VBI
State facendo un palco enorme per un povero disgraziato,
macosacà?
lo hai portato tu qel palco, e lo hai fatto col preciso intento di dare un
determinato messaggio.
--
posted from S2's https://fcku.it/