Accordo Cina-Italia
Greg
2019-03-23 19:26:39 UTC
In futuro sarà piu facile esportare vino, carne e agrumi verso la Cina.
Ma quello che mi ha colto di sorpresa è il punto 10, subito dopo le carni:

Protocollo tra il ministero della Salute italiano e l’Amministrazione generale delle dogane cinese sui requisiti
sanitari per l’esportazione di seme bovino dall’I«talia alla Cina.

https://www.lastampa.it/2019/03/23/italia/fisco-beni-culturali-spazio-e-alimenti-ecco-i-accordi-siglati-tra-italia-e-cina-pFoeBTT9ND5gZAIYFFUtlO/pagina.html
Greg
a***@gmail.com
2019-03-25 12:00:34 UTC
Post by Greg
In futuro sarà piu facile esportare vino, carne e agrumi verso la Cina.
Dovevano scrivere un po' di cose per giustificare davanti al popolo la firma del memorandum.
Poi leggi l'intervista di Xi al Corriere della Sera e scopri che loro sono interessati ad infrastrutture, telecomunicazioni ed energia. Tutto il resto è fumo negli occhi.

lsd
Greg
2019-03-25 18:38:05 UTC
Post by a***@gmail.com
Post by Greg
[...]
Già!
MI aspettavo in ogni caso, e siamo molto OT, qualche resonto su cosa ha fatto nelle 24 ore a Palermo, invece niente di
niente
--
Greg