La carbonara scientifica
cicero
2018-10-10 19:56:16 UTC

In questo modo l'aggiunta di albume è pienamente giustificato.
cicero®
Elwood
2018-10-11 07:15:38 UTC
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
In questo modo l'aggiunta di albume è pienamente giustificato.
Adesso non posso guardarlo bene, ma mi piace un sacco questo approccio alla cucina, dovreste saperlo :)

Io, da ignorante, l'albume ogni tanto ce lo metto lo stesso, ad esempio se faccio una carbonara con più di due uova, magari un uovo intero lo metto.
Jinx
2018-10-12 05:25:34 UTC
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
In questo modo l'aggiunta di albume è pienamente giustificato.
cicero®
terribile! Il trattamento termico che fa all'uovo (lo riscalda e sbatte
per 5 volte) ossiderà sicuramente tutto il colesterolo. Prevedo che
morirà d'infarto entro 5 anni.
Albus Dumbledore
2018-10-12 10:38:52 UTC
terribile! Il trattamento termico che fa all'uovo (lo riscalda e sbatte per 5
volte) ossiderà sicuramente tutto il colesterolo. Prevedo che morirà
d'infarto entro 5 anni.
rotfl

Ma come ti vengono in mente, tutte 'ste cazzate?
--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$***@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
Jinx
2018-10-12 11:40:11 UTC
Post by Albus Dumbledore
Post by Jinx
[...]
Il recettore chiamato LOX-1, che si trova nelle pareti interne di
arterie e vene (endotelio), è specializzato nell'attrarre come una
calamita e nel legare a se' il cosiddetto colesterolo cattivo, ossia il
colesterolo ossidato perche' legato ai radicali liberi che lo rendono
tossico. Catturato dal recettore, il colesterolo si annida e si accumula
lungo le pareti interne dei vasi sanguigni, formando le placche
aterosclerotiche all'origine delle malattie cardiovascolari e
dell'infarto. Il colesterolo ossidato, detto anche ossisterolo, si forma
per lo più nel sangue a causa del fumo di sigaretta o dei processi
infiammatori.
Ma può essere importante anche il colesterolo ossidato che si trova nei
cibi: la fonte più importante di ossisterolo alimentare è il latte in
polvere che viene infilato praticamente ovunque nel cibo industriale.
Altra fonte importante sono i grassi irranciditi che si formano nei
salumi rancidi, nel formaggio grattuggiato vecchio, nel burro rancido.
I cibi ricchi in colesterolo cotti ad alta temperatura in presenza di
fumi e radicali liberi, e soprattutto fritti in oli bruciati o col
sistema della grigliata sulla carbonella, possono diventare una fonte
importante di ossisteroli. Le uova contengono molto colesterolo nel
tuorlo che si può facilmente ossidare con una cottura malfatta. Fino
alla metà del novecento era in voga polverizzare l'uovo: l'uovo in
polvere era una micidiale bomba fatta di ossisterolo, veniva usato ad
esempio per fare la famosa Ovomaltina che in orgine lo conteneva, ma
veniva anche usato nelle carceri e nei campi di concentramento nazisti
al posto della carne (i sopravvissuti ai campi di concentramento sono
tutti morti d'infarto).
Albus Dumbledore

secondo te queste minchiate le tiene pronte o si rimette a scriverle tutte le volte?
Albus Dumbledore
2018-10-12 12:20:36 UTC
Post by Albus Dumbledore
[...]
Logica vorrebbe la prima, ma temo la seconda.

:-(
Albus Dumbledore
Catrame
2018-10-12 13:35:05 UTC
Post by Albus Dumbledore
Altra fonte importante sono i grassi irranciditi che si formano nei salumi
rancidi, nel formaggio grattuggiato vecchio, nel burro rancido.
:-O
Ma... ROTFL
pur'io qui ho riso di gusto !!
Mi fa fatica mettere la firma
Catrame
2018-10-12 13:35:44 UTC
Post by Albus Dumbledore
Post by Jinx
[...]
jinx pure qui a far figure da cojone.... non ti basta passare per scemo
su it.salute.
Mi fa fatica mettere la firma
Albus Dumbledore
2018-10-12 13:38:34 UTC
jinx pure qui a far figure da cojone.... non ti basta passare per scemo su
it.salute.
Si vede che inizia a stargli stretto.
Brama un perculamento a NG unificati e cerca una certificazione
assoluta.

ROTFL
Albus Dumbledore
Deh!
2018-10-12 14:13:17 UTC
Post by Jinx
Post by Albus Dumbledore
Post by Jinx
[...]
grattuggiato?
GRATTUGGIATO???
GGRRAATTUGGIIAATTOO???
Albus Dumbledore
2018-10-12 14:14:54 UTC
Post by Deh!
grattuggiato?
GRATTUGGIATO???
GGRRAATTUGGIIAATTOO???
Be', ma quello e' il meno, rispetto a tutto il resto.

Albus Dumbledore
d***@gmail.com
2018-10-12 21:30:01 UTC
Post by Jinx
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
[...]
Io non so niente di colesterolo ossidato, ma questi cinque
cicli (non 4, non 6) scalda sbatti riscalda mi paiono una
stronzata inserita in una presa per il culo generale.
Jinx
2018-10-13 05:33:54 UTC
Post by d***@gmail.com
Post by Jinx
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
mi sa che lo ha fa apposta per far venire l'infarto a Albus e Catrame
Catrame
2018-10-13 13:24:11 UTC
Post by Jinx
Post by d***@gmail.com
Post by Jinx
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
[...]
e si rosika !!
Mi fa fatica mettere la firma
Er Capoccetta
2018-10-13 06:05:37 UTC
Post by d***@gmail.com
Post by Jinx
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
[...]
quoto, devo dire che c'è un limite alle seghe mentali su questi piatti semplicissimi che sta venendo continuamente superato.
trovo molto più interessante provare piatti nuovi che queste elaborazioni che mi sembrano veramente assurde e sono convinto portino a miglioramenti veramente risibili
amdolci@gmail.com
2018-10-13 14:06:56 UTC
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
[...]
O sta prendendo tutti per il culo oppure è uno che non ha nulla da fare
nella vita.

lsd
amdolci@gmail.com
2018-10-13 14:05:56 UTC
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
In questo modo l'aggiunta di albume è pienamente giustificato.
cicero®
Metto da sempre l'uovo intero e nonostante l'assenza di supercazzole
come fosse Antani la mia carbonara esce sempre molto cremosa.
Magari ho sempre avuto culo o magari uso delle uova ignoranti che se ne
fottone delle reazioni fantascientifiche.

lsd
Renato_VBI
2018-10-13 18:45:13 UTC
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
In questo modo l'aggiunta di albume è pienamente giustificato.
cicero®
Interessante, salvato.
Grazie.
2018-10-13 20:49:05 UTC
Post by cicero
http://youtu.be/6mcEUySwS1c
In questo modo l'aggiunta di albume è pienamente giustificato.
Sinceramente troppo sbattimento per me (per quanto possa sembrare buffo
parlare di sbattimento riguardo alle uova) però è molto interessante.