[Photo (Re)Gnam] Ciambellone all'acqua di Consy.
Gillo # 1
2003-10-30 11:18:04 UTC
Ringraziando l'autrice, ho fatto una paginetta anche per il monumento alla
ciambella postato a suo tempo da Consy:

http://ilgillo.altervista.org/IHC/Ciambellone_di_Consy.htm

Della via che ci sono copincollo anche la ricetta, che non fa mai male...

---
Ricetta di semplicita' disarmante.
Le dosi sono per una teglia di diametro 32 cm sebza "buco".
Nel caso si disponga di una teglia piu' piccola e' bene adeguare le dosi...

Mettere nel robot, nell'ordine:
- 5 uova
- 1/2kg di zucchero
- la metà di 1/2 kg di farina
- 200cc. di acqua
- 300cc. di olio di semi di vinacciolo
- l'altra metà di farina unita a 1 bustina di lievito
- la buccia grattugiata di 1 limone

Far amalgamare bene e versare nello stampo unto e infarinato.
Infornare a forno già caldo, a 180 gradi, per circa 1 ora.
Varianti sperimentate con soddisfazione al posto della buccia di limone :
due cucchiaini di zenzero in polvere, oppure la stessa quantità di cannella.

--
Gillo # 1 / Da Bologna la Grassa.
http://ilgillo.altervista.org

"Subj.: "Tortellini alla panna" - Come li fate ?" (cit.)

gennarino
2003-10-30 11:20:10 UTC
"Gillo # 1"
Post by Gillo # 1
Ringraziando l'autrice, ho fatto una paginetta anche per il
monumento alla
Manca il sottotitolo: l'ennesima prova, caso mai ce ne fosse
bisogno, che non tutte le ciambelle riescono col buco! :-))
--
http://www.gennarino.org
Meglio muri' sazio 'ca campa' a dijuno

icq 325215944
Consy
2003-10-30 16:51:52 UTC
Post by Gillo # 1
Ringraziando l'autrice, ho fatto una paginetta anche per il monumento alla
è proprio bella la mia creatura :'-)
o meglio, la creatura di mammina mia :-))))

toh, la infilo qui per fare dispetto e non cambio thread...

la torta nuziale era una mimosa ai frutti di bosco ;-)

--
Consy
--> Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta <--
--> il numero di individui stupidi in circolazione <--
gennarino
2003-10-30 17:03:22 UTC
Post by Consy
è proprio bella la mia creatura :'-)
o meglio, la creatura di mammina mia :-))))
Si' ma come si fa a chiamare ciambellone una torta senza buco? :-?
Post by Consy
toh, la infilo qui per fare dispetto e non cambio thread...
http://listanozze.consy.it/eccoci.jpg ;-)
la torta nuziale era una mimosa ai frutti di bosco ;-)
Ben tornata. E ancora *tanti* auguri. :-)

icq 325215944
KoAn
2003-10-30 17:10:08 UTC
Post by Consy
http://listanozze.consy.it/eccoci.jpg ;-)
belli!
auguri di nuovo!
--
####### KoAn ######
Anything you say will be
### ICQ 4103169 ###
Marina Ciccarelli
2003-11-02 22:56:35 UTC
Post by Consy
toh, la infilo qui per fare dispetto e non cambio thread...
http://listanozze.consy.it/eccoci.jpg ;-)
la torta nuziale era una mimosa ai frutti di bosco ;-)
ciaooooo bentornata!!!
augurissimi!
Fede ®
2003-11-04 08:50:50 UTC
Post by Consy
toh, la infilo qui per fare dispetto e non cambio thread...
http://listanozze.consy.it/eccoci.jpg ;-)
Complimenti che bella coppia di sposiniiiiiiiiiiiii!!!
Un abbraccio Fede Ro
Ciurma
2003-11-04 10:06:51 UTC
Post by Fede ®
Post by Consy
toh, la infilo qui per fare dispetto e non cambio thread...
http://listanozze.consy.it/eccoci.jpg ;-)
Complimenti che bella coppia di sposiniiiiiiiiiiiii!!!
Un abbraccio Fede Ro
Concordo in pieno davvero una splendida coppia!!!!!!!! :-)

Complimenti Lorena