pinzimonio ammazzafegato
Aggiungi Risposta
Jinx
2018-10-01 18:28:14 UTC
il condimento detto pinzimonio è tradizionalmente un battuto di olio
sale pepe e aceto. Io ho provato la variante di aggiugere una spolverata
di origano secco in polvere: quando l'ho provato ho subito sentito il
fegato andarmi in fiamme. Dopo alcuni esperimenti ho inividuato la
combinazione che mi fa l'effetto ammazzafegato: è l'origano mescolato
con l'aceto.
Succede lo stesso anche a voi ?
capsy
2018-10-02 09:37:57 UTC
mi fa l'effetto ammazzafegato: è l'origano mescolato con l'aceto.
Sicuro sia solo sul fegato, l'effetto?
--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$***@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore
cicero
2018-10-02 10:15:30 UTC
Post by Jinx
fegato andarmi in fiamme
Sicuro che sia il fegato?
cicero®
Jinx
2018-10-02 10:30:53 UTC
Post by cicero
Post by Jinx
fegato andarmi in fiamme
Sicuro che sia il fegato?
cicero®
ma provatelo: io l'ho usato per mangiare una scatola di sardine, per
mandarle giù ci ho spolverato un po' di origano secco e un cucchiaio di
aceto. Poi ho sentito il fegato andarmi fiamme, letteralmente se ci
metto la mano sopra lo sento caldo come avesse la febbbre, e lascia una
macchia di sudore sulla camicia esattamente delle stesse dimensioni
forma e posizione di un fegato disegnato su una mappa anatomica del
corpo. Lo stesso effetto me lo fa l'origano mescolato con una sostanza
acida: ad esempio ho provato a mettere l'origano nello yogurt acido per
condire l'insalata di pasta = fegato in fiamme.