Grill Cobb
2018-04-12 08:05:49 UTC
Scoperto su un altro forum grazie a Slayer99, a cui chiedo (ma anche ad
altri utenti che lo usano) idee, ricette, trick e quant'altro.
Grazie,
GD
Jk
2018-04-12 09:14:03 UTC
Post by Ghost Dog
Scoperto su un altro forum grazie a Slayer99, a cui chiedo (ma anche ad
altri utenti che lo usano) idee, ricette, trick e quant'altro.
Grazie,
boh io sti cosi non li capisco, a carbone. Alla fine hanno giusto il
senso della portabilità.

BTW siccome è da un po' che penso di farmi anche un BBQ (in realtà mi
interessa solo x grill) a gas, senza mobiletto (lo poggio sul tavolo del
kamado) ed eventualmente portabile, lo valuto, ma a quanto vedo:
costa molto
c'è da prendere altri pezzi a parte (la griglia in ghisa)
insomma mi sa che rimango indirizzato verso il Weber Go-Anywhere
--
ATTENZIONE: se l' ID è <***@gioia.aioe.org> son proprio io.
2018-04-12 09:23:34 UTC
Post by Ghost Dog
[...]
A me sembra che arrivi completo, e mi sembra molto versatile.
Ho anche uno smokey joe, ma non sono molto contento:va benissimo, per la
carità, ma è un MT in piccolo e cose come le L&S non le puoi fare, con
questo hai più possibilità
Jk
2018-04-12 09:51:56 UTC
Post by Ghost Dog
A me sembra che arrivi completo,
a me non è parso così e oltretutto ha la piastra teflonata che con le
grigliate...
vai qui
http://cobbglobal.com/product/cobb-premier-gas/
e scarichi il manuale e vedi che di base c'è solo la "griglia" teflonata
Post by Ghost Dog
Ho anche uno smokey joe, ma non sono molto contento:va benissimo, per la
carità, ma è un MT in piccolo e cose come le L&S non le puoi fare, con
questo hai più possibilità
ricordo che al tempo infatti tanti su BBQ4ALL magnificavano il WGA xkè
ha più spazio per le indirette

Come dicevo di là ogni attrezzo a meno che sia una cagata mal riuscita
ha i suoi PRO
--
ATTENZIONE: se l' ID è <***@gioia.aioe.org> son proprio io.
Io mi riferivo a quello a carbonella, nel video dell'unpackaging c'è tutto
Slayer99
2018-04-12 10:37:56 UTC
Post by Ghost Dog
Scoperto su un altro forum grazie a Slayer99, a cui chiedo (ma anche ad
altri utenti che lo usano) idee, ricette, trick e quant'altro.
La cosa piu' utile secondo me e' paragonarlo ad un forno ventilato, che
pero' ti puoi portare praticamente in spalla, ed in ogni caso con
pochissimo sforzo in macchina. A quel punto, sia che tu sia in cima ad
una montagna che in riva al fiume, con pochissimi bricchetti di
carbonella (6-8) cuoci anche per un numero di persone importante. Io
l'ho usato anche a casa sul balcone, perche' no.

C'e' anche chi ci fa la pizza :D

Sta di fatto che quando ci faccio la tritip, che e' un pezzo che non
richiede cottura fulminea come la bistecca ma nemmeno necessariamente
cottura lunga 8h come le costine, e' una delizia.

http://cobbglobal.com/

Hanno anche video su youtube etc
Mi sembra non abbia il termometro, usi un doppia sonda per la T?
Slayer99
2018-04-13 03:50:12 UTC
Post by Ghost Dog
Mi sembra non abbia il termometro, usi un doppia sonda per la T?
Dipende dal contesto.

So di percone qui su questo gruppo che si rifiutano di mangiare qualcosa
cucinata da un tale che usa il termometro, ...

Delle volta la tri-tip e' venduta gia' marinata con un termometro usa e
getta che fa "pop" quando e' in temperatura. Altre volte uso un normale
termometro digitale tascabile con cui sondo la carne ogni tanto. Non
sono in possesso, non uso ma so di persone che invece ne usano uno da
banco con la sonda.
2018-04-13 06:31:30 UTC
Post by Ghost Dog
[...]
mah, è uno strumento come un altro, e per la carne IMHO è praticamente
indispensabile
Post by Slayer99
[...]
Figa 'sta cosa del termometro usa e getta, non l'avevo mai sentita.
Una domanda: il Cobb a carbonella arriva completo di tutti gli accessori?
Slayer99
2018-04-13 15:18:33 UTC
Post by Ghost Dog
Figa 'sta cosa del termometro usa e getta, non l'avevo mai sentita.
Una domanda: il Cobb a carbonella arriva completo di tutti gli accessori?
Mah l'ho preso tanti anni fa ed adesso non mi ricordo i dettagli, mi
pare che c'erano diversi "package" con roba aggiuntiva, ma io del wok
non me ne faccio nulla... quello che ho io ha tutto l'occorrente per
fare le cose base, ed include la borsa per il trasporto che e'
abbastanza indispensabile.