Liquore al CBD
Aggiungi Risposta
Magilla
2022-06-08 09:25:12 UTC
Avendo da parte una piccola scorta dell'erbetta ho voluto provare a fare
un liquorino di Cannabis Light: prese due cimette, le ho messe a
macerare per una settimana con alcool (1/4 di litro) e al termine del
periodo ho aggiunto uno sciroppo di acqua e zucchero.

(In rete le ricette che si trovano parlano di scaldare l'alcool con le
cime, senza macerazione, con il liquore subito pronto, ma la cosa non mi
ispira)

Il risultato al primo test non è affatto male, il retrogusto di cannabis
c'è tutto, ha un sapore erbaceo piuttosto intenso la fa da padrone.
Particolare.
A me non spiace già così, ma incontra di più il gusto popolare se
miscelato con altri liquori o aromi; nel mio caso con lo zenzerino che è
il mio cavallo di battaglia: l'ho provato e in effetti si sposa bene nel
mix, servito direttamente dal freezer.

Proverò anche con un liquore al caffè, secondo me ci sta.
Yugo
2022-06-08 09:30:48 UTC
Prova con la Coca Buton...
capsy
2022-06-08 10:30:32 UTC
Post by Magilla
[...]
io lo feci con l'erba vera, buonissimo, ricorda la ruta e non sballa,
l'alcol brucia tutto

le mie ricette qui:
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/ricette.php
fil rouge
2022-06-08 14:49:06 UTC
Post by capsy
Post by Magilla
[...]
emh.... no
l'alcol è un solvente del THC e fa il suo sporco lavoro.
quindi... ce ne mettesti troppo poca :)
capsy
2022-06-08 15:06:22 UTC
Post by fil rouge
Post by capsy
Post by Magilla
[...]
se vedi la procedura per fare del QWISO non ha niente a che vedere con
quello che facevo io (l'ho data anche a mia suocera!!) che era mera
infusione:
4\5 foglie in un litro di alcol o grappa bianca, dopo un mesetto la
grappa usta tal quale e l'alcol trattato come per il limoncello (+acqua
e zucchero)
l'han bevuto centinaia e mai problemi

2022-06-08 16:32:42 UTC
Post by fil rouge
[...]
Premessa 1: l'alcol non brucia niente.
Premessa 2: l'alcol, come ha detto fil rouge, è un solvente per il THC.
Premessa 3: la presenza di acqua riduce la solubilità del THC in alcol.

Conclusione: visto che hai usato alcol non assoluto, in pratica hai
estratto poco o nulla (forse anche perché ne hai usata poca e, ripeto,
non hai bruciato niente).
capsy
2022-06-08 20:10:58 UTC
Post by Albus Dumbledore
Premessa 1: l'alcol non brucia niente.
è un modo di dire!!
Post by Albus Dumbledore
[...]
è sempre il m odo di dire di prima

2022-06-09 07:43:20 UTC
Post by capsy
Post by Albus Dumbledore
Premessa 1: l'alcol non brucia niente.
è un modo di dire!!
OK, ma è un modo di dire che non significa nulla.
Ergo, meglio evitarlo.
chiedo venia e mi prostro su un letto di ceci cospargendomi il capo di
cenere di canne rollate da 7 vergini in una notte di plenilunio con eclissi

2022-06-09 07:57:27 UTC
Post by capsy
rollate da 7 vergini
Chiarisci meglio questo concetto...

B-)
PMF
2022-06-09 08:05:34 UTC
Post by Albus Dumbledore
Post by capsy
rollate da 7 vergini
Chiarisci meglio questo concetto...
B-)
Sogni di gioventu'...
ora quando arriva alla quarta ragazza si sente mancare un poco il fiato!

2022-06-09 08:16:01 UTC
Post by Albus Dumbledore
Post by capsy
rollate da 7 vergini
Chiarisci meglio questo concetto...
B-)
Sogni di gioventu'...
  ora quando arriva alla quarta ragazza si sente mancare un poco il fiato!
Paolo
basta la prima, 'ste stronze non si fermano, corrono, corrono....