cappucino con uovo
Jinx
2018-09-03 15:18:56 UTC
Da alcuni anni sto perfezionando una ricetta di caffè con uovo.

uso caffè varietà arabica non molto tostato, in modo che non sia troppo
amaro

faccio la moka a 3 tazze

verso un uovo fresco in una tazza di almeno 300 cc

senza sbattere l'uovo (lasciandolo intatto) ci verso sopra un
chucchiaino di cannella macinata (la cannella serve ad usare meno zucchero)

appena il caffè è uscito, ed è bollente, lo verso nella tazza con l'uovo
in modo che si cuocia

poi comincio a mescolare versando anche un cucchiaino di zucchero

tocco finale: aggiungo latte di soia molto freddo, portando il liquido a
livello del bordo della tazza. Il latte di soia coi suoi fitosteroli
serve per assimilare meno colesterolo dell'uovo.

Mi sermbra che questa sia una ricetta originale, un altro modo per
servire un uovo. Che ne pensate?
--
un carabiniere cerca di cucinare un uovo: urla all'uovo 'fermi tutti,
polizia', e l'uovo: 'sono fritto!'
Ghost Dog
2018-09-03 15:36:03 UTC
Post by Jinx
[...]
che non lo mangerei nemmeno sotto la minaccia delle armi :)
GD
Jinx
2018-09-03 15:40:22 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
[...]
io direi che se bevo 3 tazze di caffè insieme, o mangio un uovo sodo da
solo, mi fanno più effetto del cappuccino all'uovo
Ghost Dog
2018-09-03 15:44:48 UTC
Post by Jinx
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
[...]
non mi attira per niente mica per ragioni sanitarie, ma per ragioni di
gusto.
Jinx
2018-09-03 18:30:27 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
[...]
infatti con l'uovo di gallina non ha una granchè di gusto, diventa un
po' più buono se uso l'uovo di piccione selvatico.
Ghost Dog
2018-09-04 07:04:29 UTC
Post by Jinx
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
[...]
in realtà cosa mi ha definitivamente convinto a non provarlo e, anzi, a
cercare di rimuovere l'idea di questa ricetta dalla mia mente, è l'uso
di latte di soia :)
Jinx
2018-09-04 07:21:11 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
Post by Ghost Dog
Post by Jinx
[...]
i fitosteroli del latte di soia sono essenziali per non far assorbire
nell'intestino tutto il colesterolo dell'uovo. Anzi una mia variante del
mio caffè all'uovo, prevede solo l'uso del tuorlo: 2/3 tuorli al posto
di un uovo intero, per chi se lo può permettere
--
Il New England Journal of Medicine riferisce che 9 medici su 10
concordano sul fatto che 10 medici su 1 sono incompetenti.
Ludwig
2018-09-03 15:36:06 UTC
Post by Jinx
Da alcuni anni sto perfezionando una ricetta di caffè con uovo.
Iummm....

questo fa il paio con lo stocco crudo.

Anzi magari abbinandoli insieme.....

Bye, Ludwig.
Jinx
se confermato che la ricetta è originale, la chiameremo uovo alla Jinx
Er Capoccetta
2018-09-03 15:48:55 UTC
Post by Jinx
Da alcuni anni sto perfezionando una ricetta di caffè con uovo.
caschi come il cacio sui maccheroni. Cerchiamo tipi come te per fare
studi ed esperimenti; i farmaci li assumeresti solo se dai
preventivamente l'assenso e dopo accurato controllo medico. Si tratta
di stare sei mesi in laboratorio con vitto e alloggio pagato (se fai il
bravo non sei obbligato a stare in gabbia), piu' un rimborso
spese;certo,all'inizio il babbuino e i polli prenderanno qualcosina in
piu' di te, ma se impari a fare gli esercizi meglio di loro il tuo
rimborso spese aumentera'. Fammi sapere.
Slayer99
2018-09-03 23:59:57 UTC
Post by Jinx
ci verso sopra un
chucchiaino di cannella macinata (la cannella serve ad usare meno zucchero)
Ma che schifo perche' queste americanate?
We were born on the night of Apocalypse...
LAB
1970-01-01 00:00:00 UTC
un carabiniere cerca di cucinare un uovo: urla all'uovo 'fermi tutti,
polizia', e l'uovo: 'sono fritto!'

Se è carabiniere, perché urla "Polizia"???...
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/