Piano per impastare
rogermorse
2018-06-10 09:46:22 UTC
Ho traslocato e non posso piu' usare il sistema di prima. Nell'altra
casa avevo uno specchio (vetro) con dei gommini sotto (per non farlo
scivolare), molto grande, lo mettevo sul piano della cucina e impastavo
la'. Mi piaceva perche' ovviamente resistente all'acqua, graffi, molto
liscio, raschiavo con la spatola e tornava pulito etc etc. L'unico lato
negativo era stare attenti a non romperlo o farci cadere roba sopra ma
ovviamente non e' successo mai niente.

Ora non solo non ho piu' quello specchio ma non ho neanche lo spazio
adatto dove metterlo. Stavo guardando su amazon (germania, perche' non
sto in italia) e la roba di legno non mi ispira, sembra tutto molto
grezzo e scomodo da pulire / usare. Roba di metallo (inox) non ne sto
trovando e i piani in silicone mi fanno molto poca voglia (usare una
raschia sul silicone? non saprei).

Pensavo di adattare uno di questi piani gia' fatti per metterlo sopra al
piano cottura (fornelli a gas), dato che spazio non ne ho
molto.....farmi tagliare una lastra di marmo forse non solo e'
complicato ma anche dispendioso, e sarebbe difficile da adattare ai
fornelli (non farla scivolare, non farla 'ballare' etc).

idee? la soluzione penso debba coinvolgere un minimo di fai da te....dei
piani in legno mi piaceva che erano delimitati, aiutano a non far volare
farina oltre i bordi (almeno un minimo, tanto poi quando schiaffo la
pizza per stenderla vola tutto dappertutto).
Renato_VBI
2018-06-10 09:56:18 UTC
Il 10/06/2018 11:46, rogermorse ha scritto:

[CUT]

Io, in un periodo di permanenza lungo in Austria del Nord, mi sono
trovato nelle tue stesse condizioni.
Ho acquistato un piano in vetro temperato, utilizzabile come griglia
sottopentola, presso la catena Tchibo/Eduscho a poco.

Calcola che lo possiedo tuttora...
2018-06-10 10:11:36 UTC
Post by rogermorse
[...]
Io rimarrei sulle spianatoie in legno, se poi il legno ti sta antipatico...
:-)
Guarda qui, se sfogli il catalogo ne trovi di enne dimensioni e di enne
legni:
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=taglieri+in+legno+per+la+pasta

Ho visto che ne propongono anche su Amazon.de ma non conoscendo il tedesco
non saprei quale tipologia suggerirti.

EagleStorm
1970-01-01 00:00:00 UTC
Su Genova conosco un professionista che fa compositi per cucina.
Non credo sia economico ma può lavorare su misura e in sé non
credo dovrebbe essere una cosa così dispendiosa.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/