Hummus day
Er Capoccetta
2021-05-13 21:57:33 UTC
Oggi 13/5 lo era: https://hummusday.com/
mero
2021-05-14 06:59:10 UTC
io faccio un hummus che ciao
Er Capoccetta
2021-05-14 08:13:37 UTC
Post by mero
io faccio un hummus che ciao
l'ultima volta invece del tahini comprato, ne ho creato un pò con sesamo nero tostato e l'hummus è venuto parecchio più buono
tu che ci metti? lo coli?
mero
2021-05-14 08:47:19 UTC
Post by Er Capoccetta
l'ultima volta invece del tahini comprato, ne ho creato un pò con sesamo nero tostato e l'hummus è venuto parecchio più buono
tu che ci metti? lo coli?
si ogni tanto la faccio anche io la tahina ma viene molto densa.......
in che senso lo coli?
mero
2021-05-14 08:48:17 UTC
cmq questo

https://www.instagram.com/p/B-kY_lInww2/
Er Capoccetta
se guardi un pò di ricette in nete noti che parecchi lo passano in un colino per togliere le bucce dei ceci. io preferisco pimerizzare un pò di più
PMF
2021-05-14 10:59:41 UTC
Post by Er Capoccetta
se guardi un pò di ricette in nete noti che parecchi lo passano in un colino per togliere le bucce dei ceci. io preferisco pimerizzare un pò di più
a mio parere sono due soluzioni differenti che conducono a risultati
differenti, per obiettivi differenti.
se vuoi una crema vera, vellutata, e non sei interesato alle fibre, il
colino fornisce un risultato migliore.

Paolo
Er Capoccetta
2021-05-14 11:46:34 UTC
Post by PMF
Post by Er Capoccetta
[...]
sì direi che colando si ottiene più una specie di salsa/guarnizione
a noi piace più corposo
mero
2021-05-14 13:18:45 UTC
Post by Er Capoccetta
sì direi che colando si ottiene più una specie di salsa/guarnizione
a noi piace più corposo
nell hummus non si passa nel colino.
poi possiam mettere anche la panna nella carbonara.... ma non ci va
adamski
2021-05-14 14:33:09 UTC
Post by Er Capoccetta
Post by mero
io faccio un hummus che ciao
l'ultima volta invece del tahini comprato, ne ho creato un pò con sesamo nero tostato e l'hummus è
venuto parecchio più buono
tu che ci metti? lo coli?
Io da qualche tempo passo al setaccio sia l'hummus che il purè di fave. Il risultato mi piace di più esteticamente (specie il purè di fave che non setacciato sembra uno sbratto di vomito). Al palato non saprei scegliere.