Chiodi di garofano da macinare finemente e velocemente (sab08nov2014)
uniposta
2014-11-08 21:13:09 UTC
22:13 sab08nov2014 (vedi signature)

Cosa usare per macinare finemente e velocemente chiodi di garofano,
senza dispiegare ogni volta il robottone. Insomma un macinino
piccolo per piccole quantità ogni volta. Elettrico, oppure
meccanico che valga la pena per prestazioni-sforzo-velocità.

Al momento li prendo già macinati, nei vasettini di vetro,
ma il sacchetto da mezzo chilo di chiodi interi costa
decine di volte meno, al chilo, rispetto al vasettino

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> una delle mie immagini http://postimage.org/image/dd75gbc4f/ //> le
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
giacomo boffi
2014-11-09 01:50:15 UTC
Post by uniposta
Cosa usare per macinare finemente e velocemente chiodi di garofano,
macininasale dell'IKEA
Post by uniposta
Al momento li prendo già macinati, nei vasettini di vetro,
ma il sacchetto da mezzo chilo di chiodi interi costa
decine di volte meno
Prima metà dei '90, il mio povero papà comperò alla metro con la
tessera di suo cognato un vaso di pepe nero Cannamela da 400 g,
scadenza 1999, lo sto ancora usando... grazie per avermi rimembrato
--
"It will be rain tonight."
"Let it come down."
GiorgioTornaccasa
2014-11-09 07:47:08 UTC
Post by uniposta
[...]
Anche io ti avrei consigliato un macinapepe o sale.
So di essere inopportunamente curioso, ma cosa te ne fai dei
chiodi di garofano macinati? A me ricordano con terrore il
dentista.
Ossequi
Giorgio
Jpquattro
Biscotti al ginger?
GiorgioTornaccasa
2014-11-09 08:14:25 UTC
Post by Jpquattro
Post by GiorgioTornaccasa
Post by uniposta
[...]
E che ne so se ha una fabbrica di biscotti al Ginger.
giacomo boffi
2014-11-09 09:16:33 UTC
Post by Jpquattro
Post by GiorgioTornaccasa
Post by uniposta
[...]
lui ha parlato di una confezione da mezzo kg di chiodi di garofano,
c'è da metter su una fabbrich_e_tta di biscotti, e poi per lui sarebbe
banale... minimo c´è di mezzo la fusione fredda
--
Post by Jpquattro
Sarebbe ora gli scienziati italiani mostrassero un po' i coglioni
si`, vabbe`, ma a chi? -- PLS, in IFQ
Sinuhe
2014-11-09 22:58:11 UTC
Post by uniposta
[...]
guarda che spettacolo...
http://www.lightinthebox.com/it/macinacaffe-manuale-regolabile-bm-137b_p359471.html?
currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping&gclid=CMHuwcaR7MECFcfMtAodyWAAYg
Roger
2014-11-10 11:17:18 UTC
[...].
[...]
Splendido!
Lo acquisto subito!

Ciao,
Roger
f***@yahoo.it
2014-11-11 13:32:10 UTC
Post by Roger
Splendido!
Lo acquisto subito!
Ciao,
Roger
occhio alle dimensioni !

felice pago

.
uniposta
2014-11-11 20:16:21 UTC
21:16 mar11nov2014 (vedi signature)

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.cucina/1RcZMGETbB8
https://groups.google.com/d/msg/it.hobby.cucina/1RcZMGETbB8/UQQv05nQpOIJ

Grazie per le risposte, le riassumo qui in coda.

L'idea del macinacaffè piaceva anche a me, mi ricordavo quei
frullatori elettrici molto diffusi una volta (anni '60-'70),
che nella base avevano un piccolo macinacaffè d'acciaio. Solo che
i chicchi di caffè tostati sono teneri e porosi, mentre i chiodi
di garofano hanno alcuni punti molto duri, e quindi ero in dubbio.

Non so cosa pensare del macinasale, mentre il macinapepe
c'è il rischio che lo concepiscano per dare solo delle
spolveratine di milligrammi o di poche decine di milligrammi,
invece che delle quantità nell'ordine del grammo o dei grammi.

Io mezzo chilo di chiodi lo faccio andare al massimo in un anno,
senza contare che a quel punto, grazie al bassissimo costo, posso
usarli anche per proteggere le superfici degli alimenti delicati da
marcescenze e muffe, e quindi mi durerà ancora meno. E infine i chiodi
non attirano le tarme degli alimenti (e analogo discorso la cannella), e
quindi no infestazione nel sacchetto come avviene invece in altri casi.

Per cosa li uso? Li uso in un mix con altre spezie, erbe, e sostanze
varie, all'interno del quale i chiodi costituiscono innanzitutto
l'antimicrobico principale >(*)<. Servono anche ad altro, per esempio
stimolanti e antinausea, protettivi (per esempio hanno un potere
antiossidante enorme), ed altro. Servono anche per dare maggiore forza
a sapore e aroma consentendomi di risparmiare sugli infusi facendoli
più diluiti nel resto (i prodotti di erboristeria costano quattro (4)
euro all'etto, ma anche quelli da supermercato non costano poco).

Per evitare inevitabili squilibri intestinali e danni alla salute,
oltre a fare il mix che dicevo con un gran numero di altre sostanze,
alterno con qualcosaltro, per esempio la bevanda alla cola senza
zucchero, sembrerà pazzesco essendo quasi tutta acqua, ma riesce
a fare quello che i chiodi a un certo punto non riescono a fare più.
Analogo discorso il cacao, il caffè... Anche se questi mi danno dei
disturbi, e per esempio il caffè lo prendo più che altro decaffeinato.
Anche l'aglio mi dà dei problemi, lo uso proprio come "chiodo - scaccia
chiodo" in casi particolari. E poi anche vari tipi di alimenti, alterno.

Se facessi solo una scorpacciata di chiodi di garofano,
in breve tempo andrei incontro a gravi problemi, mi
ammalerei, mi avvelenerei e finirei all'ospedale.

Qualcuno ha scritto "A me ricordano con terrore il dentista"
ma non l'ho capita. A me invece una parte dell'aroma della noce
moscata ricorda il lucido da scarpe (ma non solo la noce moscata,
in effetti anche altre spezie, per esempio le bacche di ginepro),
ma comunque uso anche quella, in quantità non trascurabile.

Uso in buona parte miscele di spezie, e tra quelle nei vasetti ci
sono quelle della Cannamela: "Tamaro (senza sale)" e "Drogapura".
(*)< Cito un passaggio di quel mio primo post facebook+newsgroup
di mer29ott2014, che spiega come mai lo faccio:

<< (> Va be', nel mio caso ho anche dovuto via via correggere
l'alimentazione: Mangiavo malissimo, e avevo forti scompensi e disturbi
dei cicli digestivi, del sonno, e sessuali. Avevo intossicazioni,
insieme a piccole, o meno piccole, frequenti infezioni delle vie
alimentari ed aeree. Malesseri vari. Adesso va sicuramente meglio,
e ogni anno miglioro e imparo qualcosa dal precedente. <) >>
agenti preoccupati e ciabattine coi cappotti (testo assai lunghetto,
pensato per chi legge libri e gradisce magari qualche pagina gratis)

https://www.facebook.com/stefano.corda.549/posts/10205226925942737:0
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205226902702156

// versione newsgroup: (Re: Frangiesca!)
=> sorgente del post (testo elementare)
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/P1wq2_vVBLI/xc_JdYKPr4cJ

=> post nella pagina (html)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/P1wq2_vVBLI/xc_JdYKPr4cJ

(di seguito al post nella pagina ci sono anche i testi successivi
e tutti i link, mentre al link di facebook c'è solo il primo)

-=-=-
-=-=- le vostre risposte che ho ricevuto fino a oggi -=-=-
-=-=-
-=-=-
/> prima risposta - it.hobby.cucina,it.hobby.fai-da-te </
-=-=-
dom09nov2014 h02:50,
macininasale dell'IKEA
[...]
/> altro ramo - it.hobby.cucina,it.hobby.fai-da-te </
-=-=-
dom09nov2014 h08:47,
[...]
dom09nov2014 h09:06,
[..]ma cosa te ne fai dei chiodi di garofano macinati?[..]
Biscotti al ginger?
-=-=-
-=-=-
dom09nov2014 h09:14,
[...]
dom09nov2014 h10:16,
[...]
dom09nov2014 h23:58,
guarda che spettacolo...
http://www.lightinthebox.com/it/macinacaffe-manuale-regolabile-bm-137b_p359471.html
[...] [rfr. la seconda parte dell'url, già tagliata
nel post, e infatti non necessaria alla pagina base]
?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping&gclid=CMHuwcaR7MECFcfMtAodyWAAYg

-=-=-
-=-=-
lun10nov2014 h12:17,
guarda che spettacolo...
http://www.lightinthebox.com/it/macinacaffe-manuale-regolabile-bm-137b_p359471.html
[...]
Splendido!
Lo acquisto subito!
Ciao,
Roger
-=-=-
/> stesso ramo - it.hobby.cucina </
-=-=-
mar11nov2014 h14:32,
Splendido!
Lo acquisto subito!
Ciao,
Roger
occhio alle dimensioni !
felice pago
-=-=-
-=-=- *FINE* delle citazioni e del post -=-=-
-=-=-

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
2014-11-13 13:56:12 UTC
Post by uniposta
Cosa usare per macinare finemente e velocemente chiodi di garofano,
senza dispiegare ogni volta il robottone
Uso il Bamix con il processor grinder, i risultati sono ottimi ed è molto
pratico. Fa anche lo zucchero a velo.
uniposta
2014-11-13 20:40:41 UTC
21:40 gio13nov2014 (vedi signature)
"uniposta" <uniposta*nelmessaggio-it> ha scritto
Post by uniposta
[...]
- Forse volevi dire il Bamix Processor con il Grinder?
Cercando in rete trovo risultati discordanti.

Il fatto è che ho già un robottone vecchio e uno nuovo,
più un paio di mixer, e anche due minifrullatori, quindi
mi sarebbe ottimale un qualcosa di piccolo e specifico (e
magari non in plastichetta, per evitare che magari una lama radente
si metta in leva contro un chicco troppo duro producendo una cricca)

Comunque mi annoto anche questo, e grazie

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
Giacobino da Tradate
2014-11-13 21:29:01 UTC
Post by uniposta
Bamix Processor
Guillotin n'avait coupé trop peux
2014-11-13 22:59:59 UTC
Post by uniposta
Forse volevi dire il Bamix Processor con il Grinder?
semplicemente attacco al Bamix il polverizza spezie che si chiama "Processor
Grinder". Vedi qui:
http://pietroippoliti.blogspot.com/2014/01/bamix.html

Per i chiodi di garofano bastano 2 secondi.
Certo se lo devi prendere solo per quello non vale la pena, ma il Bamix è
molto comodo in cucina.
uniposta
2014-11-15 21:39:18 UTC
22:39 sab15nov2014 (vedi signature)
Post by uniposta
[...]
- Sì, il problema è che, come dicevo, ho già una certa abbondanza di
macchine per l'uso generale in cucina(*), considerando poi il fatto
che io non sono certo un grande utilizzatore di tali macchine.
Comunque trovo interessante che l'accesssorio sia proprio
un macina-spezie, darò un'occhiata all'oggetto e al prezzo

(*) un vecchio robot multiuso Braun, uno nuovo Kenwood(**),
due frullatori a immersione, due minifrullatori da tavolo,
e forse qualcosaltro che adesso non ricordo
(**) preso coi punti ESSELUNGA

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
2014-11-17 15:31:18 UTC
Post by uniposta
il problema è che, come dicevo, ho già una certa
abbondanza di macchine per l'uso generale in
cucina
Meglio uno buono e pratico da usare che tanti inutili o che si rompono dopo
poco tempo...
uniposta
2014-11-18 18:40:39 UTC
19:40 mar18nov2014 (vedi signature)
Post by uniposta
il problema è che, come dicevo, ho già una certa
abbondanza di macchine per l'uso generale in cucina
- Avevo scritto anche qualcosaltro, e l'avevo scritto per
venirti incontro con una gentilezza, per non dirti un NO in faccia.
Ti copiaincollo di nuovo tutto il testo, in coda a questo post.
Meglio uno buono e pratico da usare che tanti
inutili o che si rompono dopo poco tempo...
- il tuo è un mini-robot, io ho due veri robot, grandi e pesanti
(be', più che altro il Braun di qualche decennio fa, magari il
Kenwood l'hanno fatto più leggero, non so, devo andare a vedere).

Comunque, se vuoi ti dò in email il mio indirizzo di casa, e me ne
spedisci uno (regalato, eh!), per coerenza, se ci tieni proprio tanto.

Giacobino da Tradate
2014-11-18 20:04:47 UTC
Post by uniposta
Comunque trovo interessante che l'accesssorio sia proprio
un macina-spezie, darò un'occhiata all'oggetto e al prezzo
niente accessori, compra un banalissimo macinacaffe' moulinex, 30 euro.
Piccolo e pratico.

http://tinyurl.com/mxnq8et

Mia mamma buonanima lo usava anche per polverizzare lo zucchero
cristallino ottenendone zucchero a velo.

Se va bene per frantumare i chicchi e va bene per polverizzare lo
zucchero, in mezzo ai due estremi c'e' sicuramente anche il tipo di
utilizzo che serve a te.
Guillotin n'avait coupé trop peux
uniposta
2014-11-20 18:28:20 UTC
19:28 gio20nov2014 (vedi signature)

- Mar 18 Nov 2014, 21:04,
Post by Giacobino da Tradate
Post by uniposta
[...]
- Moulinex AR1108 Macinacaffé, Spezie e Frutta Secca
http://www.amazon.it/Moulinex-AR1108-Macinacaff%C3%A9-Spezie-Frutta/dp/B00K2Y421W/ref=sr_1_3/279-0596070-4447200?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1416341017&sr=1-3&keywords=macinacaffe+moulinex

[...]
- Va bene, ordinato da eprice (quasi finiti, ne erano rimasti
solo due) e lo ritiro al pick&pay poco lontano da casa.
Grazie della segnalazione

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2014-11-27 19:39:23 UTC
20:39 gio27nov2014 (vedi signature)

E comunque vi prego di scusarmi /(*)/ , m'ero proprio sbagliato,
mi ricordavo malissimo... Il mezzo chilo di chiodi di garofano
*NON* costa decine di volte meno del vasetto da 20-30 grammi,
costa all'incirca un quarto. (A parte, che ci sono anche
le bustine che costano un po' meno del vasetto). E il
rosmarino invece sta intorno a un decimo, siccome come
prodotto costa meno e quindi incide di più il vasetto.
#Per fortuna che ho molta altra roba da macinare... Per
piccoli quantitativi alla volta, intendo, da non chiamare
fuori il robottone coi suoi scudi e le spade galattiche.
(Dire "lame rotanti" sarebbe un po' scontato e banale.)
#Ma ciò non toglie che avevo scritto unavaccata... Ma
per fortuna, che quando scrivo vaccate, la maggior parte
delle volte me ne accorgo e torno indietro a correggere.
#E per fortuna, che nessuno se n'era accorto (comprano solo
i vasetti?) e non ci son stati casini nella discussione

/(*)/
Enjoykin — Nyash Myash (fino a 1280x720 mp4 32,1 MB)
(2'22")(v)=>

https://www.youtube.com/user/Enjoykin
==> Natal'ja Vladimirovna Poklonskaja ("Nyash Myash")
http://it.wikipedia.org/wiki/Natal'ja_Poklonskaja
http://hybridtechcar.com/attorney-crimea-natalia-nyash-myash-poklonskaya-changed-hair-color-6-photos/

http://www.reddit.com/r/nataliapoklonskaya/comments/25dio3/what_does_nyashmyash_mean/

(gna'mia'/gne'mie': esclamazione di voluttà gattesca, con rafforzativo)

=> 976x1016 http://postimg.org/image/alep45vin/

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2014-11-29 22:24:11 UTC
23:24 sab29nov2014 (vedi signature)

Dunque, io ero andato a ritirare i due moulinex /(*)/ al pick&pay
eprice martedì (mar25nov2014), su avviso SMS di lunedì h15:08.
(Sulla scatola, in evidenza le lingue Francese e Russo.) Ma l'ho
usato per la prima volta (uno dei due, non saprei dire quale)
venerdì (ven28nov2014). E funziona. Non macino impalpabile come il
prodotto industriale, mi basta una grana tipo caffè. (Fin dalla
prima volta, dalla base vien fuori un lieve odore come di spazzole
che si consumano.) Adesso mi servirebbe un pennello antiaderente
per togliere i residui, piuttosto adesivi: All'inox si attaccano
solo temporaneamente, ma alla calotta di plexiglass quasi si
incollano (oli essenziali aggressivi?) (mi sa che dovrò lavarla).

/(*)/ Avevo paura. E così adesso uno dei due si romperà, poiché
la mia paura l'alimenta, e l'altro durerà fin dopo la mia morte.

Enjoykin — Nyash Myash (fino a 1280x720 mp4 32,1 MB)
(2'22")(v)=> http://youtu.be/TBKN7_vx2xo
https://www.youtube.com/user/Enjoykin

Была ваша стала НЯША! Наталья Поклонская. /ALTRO VIDEO/
(fino a 1280x720 mp4 27,9 MB)
(2'39")(v)=>

Ваши Комментарии
https://www.youtube.com/user/vashcomments

[...]

http://s27.postimg.org/fk27iozbn/Enjoykin01_Nyash_Myash27nov2014pj95ns.jpg

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2014-12-23 18:10:13 UTC
19:10 mar23dic2014 (vedi signature)
[...]
- Questa è la situazione (776x1144):
http://postimg.org/image/44dczrxcv/

- Ma, siccome vedo che faccio un nuovo vasetto di macinato ogni
qualche giorno (più di uno a settimana, ora non so di preciso, ma
comunque significa che consumo alcuni grammi di chiodi al giorno),
allora neanche lo pulisco: Lo chiudo, e aspetto quello dopo. A
questo ritmo, il sacchetto da mezzo chilo di chiodi di garofano
l'avrò finito presumibilmente per inizio aprile 2015,
quattro mesi in tutto (da inizio dicembre)(*) (Il 28 novembre
avevo macinato l'ultimo vasettino di chiodi interi, poi
dopo quello sono passato al sacchetto da mezzo chilo).

(*) Attenzione che c'è gente che conta le tacche e non gli
intervalli, per cui ad esempio dal 3 dicembre al 3 aprile
li considera cinque mesi invece che quattro.

Be', se è per quello c'è pure gente che, vendendoti un ritaglio
da 50x50 centimetri, lo considera mezzo metro quadro invece che
un quarto. E lì devi contrattare, e se quella alla fine cede lo fa
malvolentieri e come se avesse subito un'ingiustizia, una violenza
(la paghi comunque più del dovuto, ma si sente violentata)

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2015-04-18 16:25:03 UTC
18:25 sab18apr2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Ho ridotto un po' il consumo, e quindi, da inizio aprile che avevo
previsto, son slittato alla seconda metà del mese. ..Poca roba, su
cinque mesi, quindi avevo previsto sostanzialmente giusto. Giorni fa
avevo preso il secondo sacchetto da mezzo chilo, e adesso lo inizio.
http://s19.postimg.org/taeb6lyn7/chiodgarofan23dic2014ngapj95ns.jpg

//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/9qsq0el5r/
//> io nel 2012-2013 (49anni) http://postimg.org/image/a6lwt0jof/
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
uniposta
2015-10-15 19:16:12 UTC
21:16 gio15ott2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

(post più recente prima di questo: 18:25 sab18apr2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.cucina/1RcZMGETbB8

(776x1144)
http://postimg.org/image/44dczrxcv/
http://s19.postimg.org/taeb6lyn7/chiodgarofan23dic2014ngapj95ns.jpg

Ho ridotto ulteriormente il consumo, avendo modificato il regime
alimentare, e quindi il terzo sacchetto da mezzo chilo l'ho aperto
oggi (gio15ott2015), un mese dopo, in ottobre anziché settembre.
Il secondo sacchetto in aprile, il primo a fine novembre 2014.
E il quarto ad aprile 2016, se rimarrà uguale il livello di consumo.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
<< Se la casa è dritta, è dritto anche il palo.
E' quel "Se" lì, che mi preoccupa >>
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Bisonia fare lucce, non infilliamoci in
un pertuggio. Presto, acciendi la lucce
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2016-04-21 19:58:46 UTC
21:58 gio21apr2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

(post più recente prima di questo: 21:16 gio15ott2015)

Post by uniposta
[...]
- Sì', iniziato nuovo sacchetto la prima metà di aprile 2016.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
[...]

uniposta* /associator synaesthete, éhcnon onirepep osotnemal/ di regola
ci sono martedi', giovedi' e sabato \\ email su: *yahoo-it *gmail-com
cicero®
2016-04-21 20:20:04 UTC
On Thu, 21 Apr 2016 21:58:46 +0200, uniposta
Post by uniposta
21:58 gio21apr2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]
cut
Post by uniposta
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
Ma tu li leggi mai imessaggi che scrivi? In mezzo a tutta quella roba
che scrivi io non vedo il tuo!
cicero®
uniposta
2016-04-21 21:00:22 UTC
23:00 gio21apr2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

(post più recente prima di questo: 21:58 gio21apr2016)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.cucina/1RcZMGETbB8

ah, avevo dimenticato il link di it.hobby.fai-da-te:
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.fai-da-te/1RcZMGETbB8

- Gio 21 Apr 2016, 22:20,
Post by uniposta
[...]
- Va bene, questa te la sei cercata. Vado. ....E..... Zitto.
Non voglio sentir volare una mosca. (E ringrazia che metto solo
il video più recente che ho postato nelle ultime settimane)

LITFIBA - Istanbul - Sogno Ribelle (1992) - [HQ]

Virtual Jukebox
http://www.youtube.com/c/VirtualJukebox
https://www.youtube.com/channel/UC-oepeSpituoTKp2zXPnCsg/videos
https://www.youtube.com/channel/UC-oepeSpituoTKp2zXPnCsg

\\ gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015) //
(post precedente: uniposta 23:50 mar19apr2016)
[solo idm, pagina messaggi da 201 a 226] http://tinyurl.com/gts7bxz
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B201-226%5D

[solo idm, pagina messaggi da 176 a 200] http://tinyurl.com/zjqjnyb
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B176-200%5D

[inizio thread su ciascuno dei tre gruppi]
(l'ultimo post solo icf: /> uniposta 20:00 sab20feb2016)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/fh3O-peO6U0
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/fh3O-peO6U0
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0

\\ // \\ // \\ << JOHN CENA, SEI SOLO !! >> \\ // \\ // \\
// \\ // \\ // mi giranissimo i coglionissimi \\ // \\ // \\
\\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\
il giorno che verrà fatta la conta deicretini e deicoglioni ci
sarà la fila e ci sarà la mischia, la ressa coi bisticci e gli
accapigliamenti, la rissa, vorranno tutti litigarsi il titolo
// \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ //
Le bestie sono al potere, ma non hanno ancora piena libertà d'azione
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Assorbito dal capire cosa siano le cose che mi succedono, mi sento un
po' come la Barbie che iniziasse a intuire di essere solo una bambola
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
21:54 mar08mar2016 Leonardo Serni <lserni*gmail-com>: "Penso che [..]
ti abbia preso per uno degli inutili svitati che frequentano IDM.
Non che tu non sia un bel po' svitato, però tu vali la pena. IMHO."
4 Mosche di Velluto Grigio - L'ultima immagine prima di morire
(1'15")

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
[...]
Ma lei è ancora arrabbiata: "Dovrei esser tigrata!?"
- << Tigrata come la tigre, intendi?... >> - E lei,
fa una faccia come tu avessi detto una cosa sbagliata,
scuote lievemente la testa e se ne va.
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
mariuccio regabardi
2016-04-22 07:29:36 UTC
Post by uniposta
- Sì', iniziato nuovo sacchetto la prima metà di aprile 2016.
e chi se ne frega
il nome collettivo di mario g.
uniposta
2016-10-04 20:31:29 UTC
22:31 mar04ott2016 (vedi signature)[ri-modificata mar17mag2016]

(post più recenti prima di questo: 23:00 / 21:58 gio21apr2016)
[...]

21:58 gio21apr2016[..]
(post più recente prima di questo: 21:16 gio15ott2015)
[....]
Post by uniposta
[...]
- iniziato nuovo sacchetto ieri lun03ott2016. Strano, credevo
di aver ulteriormente ridotto, poiché alla miscela di spezie ed
erbe ho aggiunto rosmarino, timo, menta e mentuccia. E invece...
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
[...]
/\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\
"per far sì di adattarsi al mio livello ed elevare me,
hanno reso minorato e deficiente tutto il resto del mondo"
\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\/

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//\\//
postimg.org : clicca sull'immagine >oppure< sul pulsante
"Apri l'immagine originale" >oppure< sul pulsante
"Scarica l'immagine originale" >oppure< copia il link
dalle proprietà dell'immagine, o dall'html, o dal pulsante
"Scarica l'immagine originale" cancellando però la parte in
eccesso dal punto interrogativo in poi, >oppure< salva l'intera
pagina ed estrai l'immagine dalla cartella (nomepagina)_file
--
uniposta* /associator synesthesic, éhcnon onirepep osotnemal/ di regola
uniposta
2017-08-03 20:51:24 UTC
22:51 gio03ago2017 [ci sono martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]

_- [post precedente: 22:31 mar04ott2016] -_
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.cucina/1RcZMGETbB8
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.fai-da-te/1RcZMGETbB8
°°
https://postimg.org/image/44dczrxcv/ (776x1144)
_- [se si riapre la pagina anteprima, clicca su zoom] -_

_-
22:31 mar04ott2016[...]
Post by uniposta
[...]
- E invece adesso ho proprio ridotto, all'incirca da sei a dieci
mesi dopo: iniziato nuovo sacchetto giovedì scorso [gio27lug2017]
(aumentate molto menta e mentuccia, ma anche abbastanza la
miscela timo rosmarino, e la prima metà di aprile aggiunti
cardamomo e zenzero, ma consumo soprattutto il cardamomo)
-_
.
_-
. fine del post, seguono link miei
-_
.
_-
gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015)
_-
\\// sottopagina più recente attuale \\//
[solo idm, pagina messaggi da 469 a 494] http://tinyurl.com/y9jl9k4d
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B469-494%5D

_-
\\// sottopagina precedente \\//
[solo idm, pagina messaggi da 443 a 468] http://tinyurl.com/llt23jx
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B443-468%5D

-_
.
_-
. << entriamo sperando e usciamo sparando >>
. << JOHN CENA, SEI SOLO !!!! >>
-_
.
_-
Cerchi un libro da leggere: Da una parte, hai un elenco telefonico,
di quelli sempre più piccoli di oggi, sempre più formato tascabile.
E dall'altra, il Codice di Procedura Penale. ..Be': Piatto ricco...
-_
.
_-
-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta@* [sinestesico di tipo associator] *yahoo[.it] *gmail[.com]
°//> paura walker e gioielleria https://postimg.org/image/9qsq0el5r/
°//> io nel 2012-2013 a 49anni: https://postimg.org/image/a6lwt0jof/
fulvio_ capsy
2017-08-04 04:11:04 UTC
Post by uniposta
[...]

https://s19.postimg.org/taeb6lyn7/chiodgarofan23dic2014ngapj95ns.jpg
https://s19.postimg.org/m76fqzt7l/chiodgarofan23dic2014ngapj95ns.jpg?dl=1

_-
22:31 mar04ott2016[...]
Er Capoccetta
2017-08-04 07:02:30 UTC

Post by uniposta
[...]
in-te-res-san-tis-si-mo

2014-11-18 20:13:34 UTC
Post by uniposta
[...]
vedo che non hai capito nulla... vabbè fa niente...